devargas ha scritto:
No, non ho avuto la tua stessa sensazione, per il momento. Dico per il momento perchè non l'ho ancora tirata a lungo e soprattutto non l'ho tirata fino in fondo ( quando tiro cambio sui 5.500 g.min. ed anche qualcosina in meno ) tieni presente che ora sono arrivato a 1.000 km di percorrenza. Con questa guida la quarta va bene. C'è comunque da fare un'osservazione sui rapporti del cambio, piottosto corti, la sesta è di potenza, quindi la quarta potrebbe essere un po più spaziata, o forse più corta. Insomma, se tiri molto la terza può darsi che non entri in quarta in una curva di coppia ottimale per cui già in alto tira con minore forza. E' una teoria, comunque te lo faccio sapere provando, devi solo aspettare qualche giorno purtroppo. Invece a parte la curiosità di sapere se in terza ti sgomma ( involontariamente ) volevo anche sapere se ingranando la prima e facendo avanzare la macchina e poi abbassando la frizione senza innestare la seconda ti da una sensazione come di qualcosa che sia rimasto "attaccato" come se non fosse propriamente libera, come se la frizione non staccasse benissimo. Questo solo in prima, le altre marce vanno bene. Sarà qualche arcano congegno? Sto diventando paranoico aiuto.
nelle prime tre marce la 3 mps ha un limitatore elettronico di coppia (la centralina "appiattisce" un pò l'erogazione), sono sicuro......lo fanno per la motricità
cmq il modo con cui si schiaccia cambia molto l'erogazione di questo motore, lo fanno apposta..può essere velluto o pugno...con la mia lo avverto molto....