Rispondi al messaggio

giovedì 18 maggio 2006, 9:51

luke ha scritto:
6pazzo ha scritto:
mastrocostruttore ha scritto:
luke ha scritto:vt rtt l czz

Che carattere... :cry: :cry: :cry:
Scusa :cry: :wink:

Mamma mia, davvero però! :evil:
Ecchessarammai, per una volta che postiamo un po' di cazzate...! ... 8O 8O 8O

è vero, scusate... :lol: :lol: :lol:

Ooooh, beh, vedi? :wink:

giovedì 18 maggio 2006, 14:45

memento ha scritto:
enry76 ha scritto: Vi posso mandare un bel file di Photoshop, così possiamo usare tutti la stessa impostazione.

Poi l'ho fatta fotocopiare al laser su un foglio lucido (sempre A3). Ho ritagliato ed incollato la striscia.

Facendo la stampa "riflessa", i caratteri rimangono all'interno (tra il foglio lucido e la plastica) protetti dalle intemperie e dagli autolavaggi.

Poi, per sicurezza, ho verniciato tutto con vernice spray trasperente, per proteggere ulteriormente il lavoro.

Avendo l'appoggio di un tipografo che faccia un adesivo "positivo", semplicemente da attaccare sulla fascia sarebbe sicuramente più semplice, ma non altrettanto economico come una fotocopia A3 su carta lucida :wink:

Chi è interessato, mi manda il proprio indirizzo email in PM così gli invio il file originale in Photoshop oppure la scritta personalizzata in Jpeg.

domande:
con cosa hai incollato il lucido??
che vernice hai usato?? io ho quella che uso per gli infissi, va bene lo stesso o ce ne vuole una specifica?
invece del jpg mi puoi mandare un psd?? oppure basta che mi dici quai impostazioni hai usato (font...)

Per incollare ho usato del semplice nastro biadesivo trasparemte.

Per la vernice ho utilizzato una vernice spray (in bonboletta). Dubito che quella da infissi vada bene in quanto è per legno.

Psd inviato :wink:

venerdì 17 agosto 2007, 22:06

ilciarpa ha scritto:...
Per reggere la targa ci sono quattro fermi ai lati che sono sempre a pressione,spingendoli da dietro scattano e si tolgono.
...

Riesumo questo vecchio argomento perché vorrei smontare la targa anteriore per raddrizzarla, dopo che qualche "animale" mi ci si è appoggiato provocando un'antipatica ammaccatura.
Domanda: ma come si fa a spingere i fermi dall'interno? devo sdraiarmi sotto la macchina ?!? E devo spingere a mani nude?
Qualcuno saprebbe darmi una dritta?
Grazie!

sabato 18 agosto 2007, 17:45

kavolflower ha scritto:
ilciarpa ha scritto:...
Per reggere la targa ci sono quattro fermi ai lati che sono sempre a pressione,spingendoli da dietro scattano e si tolgono.
...

Riesumo questo vecchio argomento perché vorrei smontare la targa anteriore per raddrizzarla, dopo che qualche "animale" mi ci si è appoggiato provocando un'antipatica ammaccatura.
Domanda: ma come si fa a spingere i fermi dall'interno? devo sdraiarmi sotto la macchina ?!? E devo spingere a mani nude?
Qualcuno saprebbe darmi una dritta?
Grazie!

Negativo.
I quattro fermi in questione sono i tappini, se non sbaglio 3 bianchi ed un blu, che vedi frontalmente. Per toglierli devi usare un cacciavite piccolo e far leva frontalmente!

sabato 18 agosto 2007, 23:39

Grazie, ci proverò! :wink:
Rispondi al messaggio