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Grande ragazzi mi fiondo in edicola.


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alexspeed ha scritto:
Cosa vorresti dire con il rosso :evil: :evil:
L'ho preso anch'io e devo dire che non ne parlano poi male,a parte il confronto con la megane f1 R26 pur con meno cv ma in pista molto piu' corsaiola,mentre la nostra mps abbina grande potenza con praticita',ma questo si sapeva,(anche xche' quel ferro da stiro non mi piace)ma nell'insieme e' veramente un'auto bellisima,non mi piaciono i 3,8 km/l al limite!!!!!
:wink:


:roll: :D
.....ma niente, solo che Il Castigo l'ha presa nera, tutto qui :wink:


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alexspeed ha scritto:
Cosa vorresti dire con il rosso :evil: :evil:
L'ho preso anch'io e devo dire che non ne parlano poi male,a parte il confronto con la megane f1 R26 pur con meno cv ma in pista molto piu' corsaiola,mentre la nostra mps abbina grande potenza con praticita',ma questo si sapeva,(anche xche' quel ferro da stiro non mi piace)ma nell'insieme e' veramente un'auto bellisima,non mi piaciono i 3,8 km/l al limite!!!!!
:wink:


ho appena visto la prova

tachimetro 250 effettivo 246
e non riesco a capire una cosa prima mettono 246 effettivi e di tachimetro 250

poi nella sezione "velocità nelle varie marce" mettono in 6° a 6000 giri(giri max che si arriva con questo rapporto) 258 indicati di tachimetro e 246 effettivi , secondo voi nn c'è qualcosa che si contraddice ??

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MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 14:41 
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Anivo61 ha scritto:
alexspeed ha scritto:
Cosa vorresti dire con il rosso :evil: :evil:
L'ho preso anch'io e devo dire che non ne parlano poi male,a parte il confronto con la megane f1 R26 pur con meno cv ma in pista molto piu' corsaiola,mentre la nostra mps abbina grande potenza con praticita',ma questo si sapeva,(anche xche' quel ferro da stiro non mi piace)ma nell'insieme e' veramente un'auto bellisima,non mi piaciono i 3,8 km/l al limite!!!!!
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.....ma niente, solo che Il Castigo l'ha presa nera, tutto qui :wink:



Va bene ti xdono x questa volta!!!! :wink:

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MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 20:07 
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alexspeed ha scritto:
Anivo61 ha scritto:
alexspeed ha scritto:
Cosa vorresti dire con il rosso :evil: :evil:
L'ho preso anch'io e devo dire che non ne parlano poi male,a parte il confronto con la megane f1 R26 pur con meno cv ma in pista molto piu' corsaiola,mentre la nostra mps abbina grande potenza con praticita',ma questo si sapeva,(anche xche' quel ferro da stiro non mi piace)ma nell'insieme e' veramente un'auto bellisima,non mi piaciono i 3,8 km/l al limite!!!!!
:wink:


:roll: :D
.....ma niente, solo che Il Castigo l'ha presa nera, tutto qui :wink:



Va bene ti xdono x questa volta!!!! :wink:



......com'è buono lei :lol:


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MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 11:19 
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Sono un po deluso sui risultati dell'accelerazione 0-100 Km.h. Ho constatato che in termini di accelerazione assoluta le prende dalla golf 230 cv. (più leggera e con maggiore motricità) salvo poi recuperare il terreno perso sulla distanza di 1 chilometro. Quasi quasi l'Honda (200 cv.) gli sta alla pari: sempre sullo 0-100 Km. In quanto alla golf R 32, sembra che gli stia avanti un po in tutte le situazioni, compreso il tempo sul giro in pista, nonostante il peso, l'aspirato, e 10 cv in meno.
Inoltre nemmeno a me è chiarissimo il concetto usato per considerare la velocità massima.
Altra cosa che mi va in fronte è questa: ha la migliore frenata (assieme alla golf) Ha la migliore tenuta laterale in curva (già lo sapevo) Ha il migliore spunto velocistico ( in fondo al rettilineo è la più veloce) però nel tornantino si ferma, risultato in termini di velocità di percorrenza peggiore in assoluto, anche confrontata con la Honda 200 cv. Secondo me la potenza è troppo gestita in queste circostanze, non me lo spiego diversamente.
Suppongo che in circuito rischio di prenderle da una Clio 200 cv.


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MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 12:09 
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io ti dico che ho provato con un golf 200 cv mappato e gli vado via da fermo,il fatto è che bisogna vedere se han fatto l'accelerazione con o senza esp-tcs e com'è l'asfalto,basta un niente per perdere decimi specie se la fai con il tcs che taglia,altra cosa : velocità d'uscita sui 1000 metr icon partenza da fermo,ok lo scarto del tachimetro ma io sono uscito a 220 ...li della prova la danno a 205 ...sinceramente i conti tornano assai poco...alexspeed sa le prove che faccio e son sicuro delle potenzialità del mezzo .

Devargas,ti faccio io una domanda,tu hai per caso la sensazione che in 4° spinga un pò meno delle altre marce ? o è solo una mia sensazione ?

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MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 12:39 
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No, non ho avuto la tua stessa sensazione, per il momento. Dico per il momento perchè non l'ho ancora tirata a lungo e soprattutto non l'ho tirata fino in fondo ( quando tiro cambio sui 5.500 g.min. ed anche qualcosina in meno ) tieni presente che ora sono arrivato a 1.000 km di percorrenza. Con questa guida la quarta va bene. C'è comunque da fare un'osservazione sui rapporti del cambio, piottosto corti, la sesta è di potenza, quindi la quarta potrebbe essere un po più spaziata, o forse più corta. Insomma, se tiri molto la terza può darsi che non entri in quarta in una curva di coppia ottimale per cui già in alto tira con minore forza. E' una teoria, comunque te lo faccio sapere provando, devi solo aspettare qualche giorno purtroppo. Invece a parte la curiosità di sapere se in terza ti sgomma ( involontariamente ) volevo anche sapere se ingranando la prima e facendo avanzare la macchina e poi abbassando la frizione senza innestare la seconda ti da una sensazione come di qualcosa che sia rimasto "attaccato" come se non fosse propriamente libera, come se la frizione non staccasse benissimo. Questo solo in prima, le altre marce vanno bene. Sarà qualche arcano congegno? Sto diventando paranoico aiuto.


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MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 12:43 
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devargas ha scritto:
No, non ho avuto la tua stessa sensazione, per il momento. Dico per il momento perchè non l'ho ancora tirata a lungo e soprattutto non l'ho tirata fino in fondo ( quando tiro cambio sui 5.500 g.min. ed anche qualcosina in meno ) tieni presente che ora sono arrivato a 1.000 km di percorrenza. Con questa guida la quarta va bene. C'è comunque da fare un'osservazione sui rapporti del cambio, piottosto corti, la sesta è di potenza, quindi la quarta potrebbe essere un po più spaziata, o forse più corta. Insomma, se tiri molto la terza può darsi che non entri in quarta in una curva di coppia ottimale per cui già in alto tira con minore forza. E' una teoria, comunque te lo faccio sapere provando, devi solo aspettare qualche giorno purtroppo. Invece a parte la curiosità di sapere se in terza ti sgomma ( involontariamente ) volevo anche sapere se ingranando la prima e facendo avanzare la macchina e poi abbassando la frizione senza innestare la seconda ti da una sensazione come di qualcosa che sia rimasto "attaccato" come se non fosse propriamente libera, come se la frizione non staccasse benissimo. Questo solo in prima, le altre marce vanno bene. Sarà qualche arcano congegno? Sto diventando paranoico aiuto.


nelle prime tre marce la 3 mps ha un limitatore elettronico di coppia (la centralina "appiattisce" un pò l'erogazione), sono sicuro......lo fanno per la motricità

cmq il modo con cui si schiaccia cambia molto l'erogazione di questo motore, lo fanno apposta..può essere velluto o pugno...con la mia lo avverto molto....


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MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 13:00 
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Si anche io ho notato la differenza, se vado molto gradualmente quasi non mi accorgo dell'entrata in funzione del turbo.

Comunque in prima, se affronti una discesa con la frizione abbassata, senti un fruscio? Come se la frizione non staccasse bene? A me lo fa solo in prima. Pensavo fosse il differenziale, ma non credo. Nella altre marce invece è libera stacca bene e non fa rumore.


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