mercoledì 8 agosto 2007, 14:40
Le mie infinite ricerche su informazioni non facili da trovare mi hanno portato al problema della durata del pneumatico, una promessa di ogni marca che non viene mai mantenuta, o quasi.
Bene, come qualcuno già saprà che bisogna guardare il valore del Treadwear, che più è basso più privilegia le prestazione e più è alto la durata..
Io per il prossimo cambio gomme di aprile 2008 punterò tutto sulla durata, visto che il tipo di strada che percorro mi consente tale direzione..
Per la coda di ogni giorno potrei andare in giro anche con i ruotini...
Ho cercato e cercato tutta la mattina e a quanto pare le Michelin vanno verso la durata.
Penso che monterò le Michelin ENERGY E3A (su gommadiretto a 108,10€ cad. con prezzo di listino 141,50€)
Hanno un Treadwear di 400 mentre le goodyear eagle f1 gs-d3 che monto ora di 280.
Sulla carta durano più di 1/3 di più..
A voi le considerazioni in merito a questo valore, se avete info più dettagliate!!
sabato 18 agosto 2007, 16:41
Io ritengo che le gomme francesi siano le peggiori!! Come si può ben vedere sia dal moto gp che in F1..IO per mia convenzione monterò solo gomme jap come bridgistone yoko toyo..E le consiglio vivamente a tutti..Poi i coefficenti dipendono tutto dallo stile di guida e soprattutto dalla gamma che si sceglie..infatti se paragono un mod turing di michelin rispetto ad un qualsiasi jap le caratteristiche migliori le possiedono le jap..Poi le michelin con quello che costano..
giovedì 30 agosto 2007, 10:05
fermo considerato che non esiste alcun legame tra le gomme per noi consumatori e il mondo delle corse
le Michelin prediligono la durata a scapito della sportività...ci puoi fare tranquillamente più di 40 mila km ovviamente tenendole controllate...
altra scelta ci sono le Firestone che altro non sono le Bridgestone meno sportive ma più durature...contentissimo...ottima durata...poco rumore e disceta tenuta
Ora sulla clio di mia madre sto provando le Bf goodridge hanno un bel disegno e per il momento non sembrano malaccio
giovedì 30 agosto 2007, 10:42
khtulu ha scritto:fermo considerato che non esiste alcun legame tra le gomme per noi consumatori e il mondo delle corse
le Michelin prediligono la durata a scapito della sportività...ci puoi fare tranquillamente più di 40 mila km ovviamente tenendole controllate...
altra scelta ci sono le Firestone che altro non sono le Bridgestone meno sportive ma più durature...contentissimo...ottima durata...poco rumore e disceta tenuta
Ora sulla clio di mia madre sto provando le Bf goodridge hanno un bel disegno e per il momento non sembrano malaccio
Concordo pienamente...
I paragoni sono alquanto inutili visto che a noi guidatori normali non interessa il pongo usato nelle gare...
Quelle sono mescole completamente diverse che basta un unghia per scalfirle (provare per credere...)
Per mia esperienza personale con le Firestone e Bridgestone mi sono trovato male..Per questo andrò su Michelin lasciando le mie amatissime Good Year (che per la cronaca sono la stessa marca di Dunlop.....)
giovedì 30 agosto 2007, 12:27
io ti parlo per le gomme che ho avuto in precedenza...sarà che sulla macchina mi interessa avere una buona durata più che altro ma quando vado dal gommista la mia richiesta è sempre quella "voglio delle gomme che mi facciano della strada"
le peggiori che ho avuto sono sicuramente Fulda (su auto aziendale)
e Weber (inaccettabili su tutti i fronti durata 5mila km...rumorose.tenuta pessima e mangiate malissimo....auto una clio1.4)
giovedì 30 agosto 2007, 14:26
khtulu ha scritto:fermo considerato che non esiste alcun legame tra le gomme per noi consumatori e il mondo delle corse
Sulla Corsa con le Michelin originali sono arrivato a 70.000 km e secondo il gommista se ne possono fare ancora un po'...
giovedì 30 agosto 2007, 14:56
Io con la corsa con le Firestone 35000....
Ecco da dove esce il mio parere negativo su quella marca...