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 Oggetto del messaggio: Mazda3 1.6td e 2.0td
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 10:51 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Ciao a tutti del forum,
questo è il mio primo post ma vi leggo ormai da 2 settimane.
Penso di aver girato in lungo e in largo il forum.

Adoro la Mazda3 da quando è uscita e il nuovo facelift la rende ancora più sportiva.

Ora veniamo al dunque.

Io ho una hyundai getz del 2005 1.5 CRDI da 88 CV e non la sopporto più, motore a 3 cilindri rumoroso e assistenz a hyundai da schifo.

Quindi volevo sapere:

a) l'assistenza Mazda com'è? Soprattutto nella zona di Milano.
b) Meglio il 1.6 o il 2.0 a livello di potenza per portare in giro la macchina.
c) Anche il 2.0 della M3 ha i difetti del DPF? Sono pronunciati come quelli dell'M6?
d) Altri difetti o problemi noti?
e) Qualcuno ha montato di serie l'assetto sportivo quello che si richiede in conce? Com'è? Rigido o abbastanza comfort? Di quanto si abbassa?
f) Leggevo recensioni, ben poche purtroppo, che dicono abbia un piccolo baule, è vero?

Qualsiasi consiglio è ben accetto, anzi vorrei proporre:

perché non creare un thread per ogni modello/motorizzazione in cui si descrive bene il funzionamento, pregi difetti e similari, in cui i moderatori valutano le opinioni e eventualmente marcano quei messaggi un po' faziosi o eventualmente che nn rispecchiano quello che è il caso tipico?

Grazie mille per le informazioni finora lette e per quelle immagino arriveranno a valanga visto la vostra preparazione e assiduità nei forum.

Matteo


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 Oggetto del messaggio: Re: Mazda3 1.6td e 2.0td
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 11:10 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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dbteo ha scritto:
Ciao a tutti del forum,
questo è il mio primo post ma vi leggo ormai da 2 settimane.
Penso di aver girato in lungo e in largo il forum.

Adoro la Mazda3 da quando è uscita e il nuovo facelift la rende ancora più sportiva.

Ora veniamo al dunque.

Io ho una hyundai getz del 2005 1.5 CRDI da 88 CV e non la sopporto più, motore a 3 cilindri rumoroso e assistenz a hyundai da schifo.

Quindi volevo sapere:

a) l'assistenza Mazda com'è? Soprattutto nella zona di Milano.
b) Meglio il 1.6 o il 2.0 a livello di potenza per portare in giro la macchina.
c) Anche il 2.0 della M3 ha i difetti del DPF? Sono pronunciati come quelli dell'M6?
d) Altri difetti o problemi noti?
e) Qualcuno ha montato di serie l'assetto sportivo quello che si richiede in conce? Com'è? Rigido o abbastanza comfort? Di quanto si abbassa?
f) Leggevo recensioni, ben poche purtroppo, che dicono abbia un piccolo baule, è vero?

Qualsiasi consiglio è ben accetto, anzi vorrei proporre:

perché non creare un thread per ogni modello/motorizzazione in cui si descrive bene il funzionamento, pregi difetti e similari, in cui i moderatori valutano le opinioni e eventualmente marcano quei messaggi un po' faziosi o eventualmente che nn rispecchiano quello che è il caso tipico?

Grazie mille per le informazioni finora lette e per quelle immagino arriveranno a valanga visto la vostra preparazione e assiduità nei forum.

Matteo

Ciao e ben arrivato, ti rispondo per punti e in base a come la penso.
A) a Milano nn lo so, io a Napoli col mio conce mi son trovato fino ad ora bene (2 anni e 8 mesi) ma qualcosa sta cambiando ed in peggio, lunedì, dopo il tagliando degli 80.000 ne avrò la certezza...
B) Ovviamente meglio il 2.0. Il 1.6 è piccolo e la macchina pesa parecchio, certo nn è ferma, ma ci volevano almeno 10 cv. in più.
C) Si, il motore è identico, il DPF pure, quindi se nn hanno ancora risolto per la Mz 5/6, nn vedo come avrebbero potuto eliminare l'eventuale difettosità sul motore della Mz3. In ogni caso, qualcuno quì sul forum la Mz 3 2.0 td l'ha già presa, ptresti chiedereo a loro come vanno le cose.
D) nonostante i due restyling, la vettura è fondamentalmente sempre la stessa del 2004. Quindi qualità degli interni un pò così ma buoni assemblaggi, qualche scricchiolio dal cassetto portaoggetti, dalla consolle dove è situata la radio, qualke rumorino dalle cinture di sicurezza e qualcosa anche dai sedili posteriori. Insomma, nn è una Audi A3 (ma costa anche quclosa in meno... :wink: ).
E) io nn l'ho fatto, qualcuno quì sul forum l'ha abbassata ma nn so se col kit del conce, in ogni caso la Mz 3 è già bella rigida di suo, quindi dipende un pò dalle strade che percorre e dalla comodità che cerchi.
F) il baule nn è enorme, mi pare che con l'ultimo restyling abbiano eliminato i ldoppio fondo (per me molto comodo) e guadagnato una 20na di litri. In ogni caso è molto regolare e diciamo che le valigie di 3 persone ci stanno bene.
Altri consigli? se hai già scelto la Mazda 3, segui il tuo cuore e

prendila. :wink:


Ultima modifica di alexnapoli su giovedì 6 settembre 2007, 11:18, modificato 1 volte in totale.

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MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 11:15 
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Grazie alexnapoli come immaginavo è già iniziato il tamtam siete troppo eccezzzzzionali veramente.

Non mi resta che attendere qualcuno con il 2.0td che posti le sue impressioni.


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MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 13:24 
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Ciao e benvenuto....

La recensione di alexnapoli non fa una piega, io ho la newlift 1.6 td energy 109cv:

per l'assistenza non ti posso aiutare, devo ancora passare il primo tagliando ma fino ad ora nessun problema tecnico.

la vers. 2.0 sicuramente è più performante anke se, secondo me, il 1.6 spinge bene

il problema al dpf della vers. 2.0 lo lascio sviluppare nella sezione apposita

L'assetto l'ho tenuto di serie ma effettivamente l'auto ha già di suo un'impostazione sportiva, a me pare sia un buon compromesso tra rigidità e comodità (soprattutto su lunghe distanze)

il baule è generoso, paragonato per es. all'alfa 147 (diretta concorrente) è ben più grande.

Qui avevo scritto le mie prime impressioni
http://mazda6club.altervista.org/module ... 906ffd0e02

Hola............


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MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:05 
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Grazie anche a te ninja, avevo già letto il tuo topic e ovviamente come si fa a non accettare il consiglio di rileggerlo?

Ho finito di leggere ora e qualche dubbio mi rimane.

I 34 CV di differenza quanta differenza fanno?
Sinceramente la macchina che ho ora da 88CV non ti dico che sia un missile ma è l'auto con più cavalli che ho guidato assiduamente.
Nella mia seppur breve esperienza di guida (9 anni di patente) ho guidato un po di macchine tra le quali la CIVIC 1.7 TD da 100CV che per assetto e motore reputo essere una vera bomba, peccato il restyling l'abbia rovinata in estetica e motorizzazione.

Quindi per mia esperienza personale 109CV sono più che ottimi, poi valutando l'assetto sportivo verrebbero anche meglio sfruttati, però mi dite che l'assetto di serie è già abbastanza rigido.
Solo che alcuni amici che stanno coaudiuvandomi nella scelta mi dicevano che erano un po' pochini (uno però ha il mercedes c220 benza e l'altro va pazzo per i motori 3.0 3.2 disel, quindi...)

Voi che avete esperienze dirette che mi dite...
Ho trovato il topic di boldone71 solo che non lo ha più aggiornato :(

Grazie ancora e mi raccomando postate postate postate numerosi :lol:


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MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:37 
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dbteo ha scritto:
Nella mia seppur breve esperienza di guida (9 anni di patente) ho guidato un po di macchine tra le quali la CIVIC 1.7 TD da 100CV che per assetto e motore reputo essere una vera bomba, peccato il restyling l'abbia rovinata in estetica e motorizzazione.

Parli della penultima Civic? 1.7 cdti? allora, quella vettura e quel motore erano un ricettacolo di problemi (puoi ancora leggere pagine e pagine di lamenti nel forum dedicato ad honda da quattroruote), quindi se per te quella era una vettura valida e veloce, vai tranquillo sulla mz 3 da 109 cv, che è più performante e si comporta in modo egregio su strada.


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MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:46 
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Beh questo allora mi fa solo gran piacere :)
Sto chiamando Mazda Saronno per prenotare un test drive questa sera per la 1.6td cosi intanto me la provo io.

Effettivamente il mio amico è già alla 3°turbina in 3anni e mezzo di vita, però sempre tutte cambiate al primo sibilo stonato e in garanzia tenendo ferma la macchina massimo 3 giorni.

Quello che vorrei capire è anche come si comporta Mazda per gli interventi in garanzia e manutenzione, motivo per il quale scappo da hyundai che sono dei ciuccia soldi incredibili.

Secondo tagliando a 40000km per la mia hyundai getz 1.5crdi facendo cambiare i vari filtri etc ma non pastiglie freni 380€!!!! 8O

Mi sbaglio o è veramente tanto.


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MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:54 
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380,00? ma hai provato a sentire altre offcine prima? è un prezzo

enormissimo... 8O

Come si comportano le officine per interventi in garanzia io nn so dirtelo, perkè tranne ke per piccoli interventi (eliminazione rumori e rumorini, regolazione fari, sostituzione del motorino di un vetro) nn ne ho ancora avuto bisogno (mi gratto... :mrgreen: )


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MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 15:49 
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Io guidavo una rover a benza 1.6 con 110 cv e 1200 kg circa di peso ed era un chiodo rispetto a questa.

34cv in più per la 2.0 ma a discapito di 135 kg di differenza, per la 2.0 1410 kg e la 1.6 1275kg (dati 4ruote),.
La coppia è notevole sulla 2.0 rispetto al 1.6.
Bisogna anche considerare la differenza, per es., del costo del bollo tra i due modelli.........

Il divertimento di guida per me è già assicurato sulla piccola ma per toglierti i dubbi dovresti provarle entrambe.

Hola e buona scelta............sempre sulla m3 spero. :D


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MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 16:01 
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Guarda ninja hai pensato proprio a quello che pensavo io costo bollo e in generale costo gestione di un 2.0 rispetto ad un 1.6

Grazie per avermi indicato le differenze di massa che non avevo notato.

Comunque alle 1830 sono a provare la 1.6 :lol:

Poi domani posto le sensazioni e vediamo se è vero il motto Test & Love che usa Mazda.

Onestamente parlando volevo già prenderla prima al posto del bidone che ho ma prima mi mancava la pecunia, ora lavorando ne ho messi via un po e quindi lo sfizio me lo posso togliere.

Non ti nego che però sto cercando di valutare altri modelli cercando di fare il così detto "AFFARE".

Avrò girato almeno 6 marche e 9 concessionarie diverse e sono riuscito a strappare prezzi veramente assurdi su auto di grande pregio come Volvo.

Vi farò sapere se entrò anche io nella grande famiglia dei madzisti, comunque sarò un vostro parente alla lontana perchè che che ne dicano molti la M3 ha veramente un bel desing (secondo me bmw serie 1 è una scopiazzatura della M3).

Che ne pensate?


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