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MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 16:34 
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dbteo ha scritto:
G

Non ti nego che però sto cercando di valutare altri modelli cercando di fare il così detto "AFFARE".

Ah beh se stai vagliando anche altre marke, posso suggerirti di andare a dare

una okkiata alla Kia Cee'd? :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 16:40 
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alexnapoli io sapevo che Kia (coreana) è in combutta con Hyundai (coreana) dalla quale sto scappando a gambe levate xkè se con i miei 3 anni di garanzia con niente in garanzia, pezzi che costano un occhio, assistenza da schifo con quasi ritisciamanici per farla funzionare non vorrei fare la fine di Dante ne "L'inferno" e fare solo cambio di girone.

Capisciamme :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 16:41 
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Mah.....io non vedo somiglianze

Analizzando solo l'estetica a me piace molto di più la mazda 3, più filante e aggressiva, la serie 1 mi pare una linea appesantita non aggraziata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mazda3 1.6td e 2.0td
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 19:17 
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Ciao dbteo,
innanzitutto ti do il benvenuto in questo forum!

Per quanto riguarda i quesiti che poni, personalmente quoto con quanto ti ha gia esposto Alexnapoli nel suo primo intervento!
Ovviamente la scelta tra il 1.6 td (motorizzazione posseduta anche da me nella versione newlift, anche se di restyling si può parlare ben poco....) e il 2.0 è molto ardua in quanto corrispondono ad esigenze completamente diverse.
Il 1.6, molto parco nei consumi, abbastanza lineare e progressivo, soddisfa abbastanza per prestazioni senza però essere una bomba; diciamo che ti togli qualche sfizio però se hai il piede votato alla sportività, forse potrebbe deluderti in pò. In viaggio si comporta abbastanza bene (ho viaggiato per 5 mesi in 4 persone con rispettivi bagagli: a parte qualche piccola incertezza in salita la progressione era sempre ottima).
Il 2.0 td credo invece si votato essenzialmente alla sportività; se non sbaglio inoltre, questa versione monta sospensioni più rigide ed assetto più sportivo, però qui c'è la grossa incognita del DPF. Dicono che il funzionamento è come quello dell M6 o M5 quindi starei un pò attento nel considerarlo, molti su questo sito si lamentano, anche Boldone (che possiede un M3 2.0 td) negli ultimi post ha accennato a dei problemi di diluizione nafta/olio.

Ad ogni modo...........la scelta la devi fare tu!

In generale è un'ottima auto, e se sei come me ed altri in questo forum, che non se ne fregano se qualcuno storce il naso verso auto giap o poco diffuse come questa, vai sul sicuro e comprala perchè vai è un ottimo prodotto.......NB: se non sbaglio proprio in questo giorni la Mazda sta facendo delle offerte particolari.....potresti approfittarne.....in bocca al lupo!

Ah, un ultima cosa.......CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA!

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MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 9:34 
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Buongiorno, grazie anche a te lucas.

Ora passiamo alla prova su strada effettuata da me ieri.

Ore 1830 ero a bordo di una M3 newfacelift 1.6td active con premium pack.
Colore argento che sinceramente su questa macchina dona poco.

Il motore è già stato messo in moto e l'auto è puntata dritta verso la via d'uscita (porca miseria neanche la fatica di provare la retro e fare manovra, ma le auto le sanno vendere????)

Parto e mi avvio in mezzo al traffico dell'ora di punta nella ridente (ne siamo sicuri) Saronno.

L'impressione iniziale è strana la macchina è bella e confortevole, la posizione di guida comoda e facilmente regolabile visto che:
- regolazione altezza sedile
- regolazione angolazione schienale
- regolazione profondità sedile
- regolazione lombare
- regolazione altezza volante
- regolazione profondità volante :lol:

La frizione è ottima, ho provato ultimamente toyota auris 2.0td e volvo v50 2.0td e causa la frizione "particolare" mi si sono piantato un paio di volte. Forse sarà che è molto simile a quella della mia auto.

Il cambio è buono, molto corto e sportivo anche se sinceramente non è precisissimo e un po rumoroso.

Le sospensioni sono buone, ho fatto l'infame, ho portato la macchina e relativo venditore in una di quelle tipiche strade industriali battute dai camion, quindi buche e rattoppi qua e la fatti a caso, tombini sparsi ovunque. In questo caso la macchina si è comportata in maniera ottimale, mai scomposta mai scossoni e soprattutto mai rumori orribili o scricchiolii da film dell'orrore (ho esagerato un po' lo so ma penso renda bene l'idea) certo la v50 della volvo è praticamente insonorizzata ma costa anche un botto di più.

Nota dolente di tutto il test drive, durato ahimè solo 30 minuti, il rumore del motore. Adesso non vorrei essere pignolo ma se non ricordo male il facelift riguardava soprattutto l'aggiunta di materiale insonorizzante tra abitacolo e motore. Il rumore percepito era come un gorgoglio ai bassi regimi, per intenderci in ripartenza o accelerazioni partendo dai 1500 giri circa.
Si prolungava su verso i 2000 giro dove sembrava sparire.
Durante le accelerazioni, tutte, si sente come un rumore "frrrrrrrrrrrt" forse il gasolio che viene iniettato e fluisce nel motore.

Valutazione finale:
La macchina è molto buona come finiture e nel suo segmento direi per il prezzo che ha non ha rivali. Mi ha lasciato perplesso il rumore del disel ma forse l'errore è stato provare una volvo. Le accelerazioni non sono niente male e la macchina viaggia a 100 kmh senza rendersene conto.
L'auto è ben piantata a terra, ovviamente non ho potuto spingerla perché non avevo voglia di essere guardato male dal venditore e il traffico consentiva solo manovre da essere mandato voi sapete dove :)

Penso sinceramente che il 2.0td per quest'auto sarebbe stato perfetto peccato il tormentone DPF.

Conclusione:
L'M3 mi ha soddisfatto è quella che qualità prezzo mi ha convinto di più, questo weekend faccio un mega giro concessionario delle zone a trovare un km0 in modo da guadagnare sul prezzo e permettermi di sboronare sui pezzi montando direttamente lo spoiler e magari tutti gli inserti in alluminio, nonche l'assetto della casa.

Se avete altri consigli, ma soprattutto obiezioni da avanzare a quanto detto non esitate. Questo perché sinceramente reputo che i 30 minuti non si può capire una macchina e soprattutto l'auto aveva 15000km percorsi chissà come, magari non è proprio l'ideale come prova.


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MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 9:58 
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Sei stato fortunato a provarla.........io l'ho acquistata a scatola chiusa dopo essermi informato a dovere, ancke grazie a questo forum, e non me ne pento.

Hai sottolineato, e ancke altri lo hanno fatto, che la vera forza di quest'auto è il rapporto qualità/prezzo.

Hai parlato poco del motore, sul fatto che sia rumoroso beh come darti torto, in effetti è molto meno rumoroso alle alte velocità che a quelle basse, ma per quanto riguarda l'elasticità, la spinta, la coppia come ti è sembrato?
Provato in montagna dà delle belle soddisfazioni.

Certo è che la volvo v50 è anke un'altra categoria.............


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MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 10:02 
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dbteo ha scritto:
Nota dolente di tutto il test drive, durato ahimè solo 30 minuti, il rumore del motore. Adesso non vorrei essere pignolo ma se non ricordo male il facelift riguardava soprattutto l'aggiunta di materiale insonorizzante tra abitacolo e motore. Il rumore percepito era come un gorgoglio ai bassi regimi, per intenderci in ripartenza o accelerazioni partendo dai 1500 giri circa.
Si prolungava su verso i 2000 giro dove sembrava sparire.
Durante le accelerazioni, tutte, si sente come un rumore "frrrrrrrrrrrt" forse il gasolio che viene iniettato e fluisce nel motore.



Beh, quoto con te sul fatto della rumorosità e (aggiungerei) qualche ruvidità e vibrazione di troppo del motore soprattutto dopo i 2000 giri.
Ad ogni modo, il nostro 1.6 td di origine PSA non è un mostro di silenziosità, l'ho notato anche su una Peugeot 307 e su una Focus, tutti si lamentano un pò.

Sulla nostra M3 cmq i lavori di insonorizzazione fatti con la new lift in realtà non hanno portato a grossi risultati, se si pensa anche al rollio delle gomme, molto accentutao..........diciamo così (prendendola con filosofia): l'insonorizzazione è uno degli elementi "in negativo" che giustifica l'ottimo rapporto qualità/prezzo, su qualcosa dovevano pur risparmiare!!!! :lol: Personalmente avrei preferito qualche tecnologia in meno e un pò di insonorizzazione in più....ma anche la nostra piccolina ha dovuto piegarsi alla moda attuale che prevede: sensori pioggia (per me quasi inutili), sensori luci, FAP.... :? :? :?

Permiettimi di dissentire invece sul paragone che fai tra l'M3 e la Volvo V50, quest'ultima è una auto di categoria superiore......strano sarebbe stato se quest'ultima fosse stata più rumorosa della nostra.

Cmq sul 1.6 td posso darti tutti i consigli e pareri che ti interessano....per il 2.0, nel forum c'è qualcuno (vedi Boldone) che cel'ha....


Buon acquisto! Se la trovi a km 0 credo sia un ottimo affare!

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MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 10:28 
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Hai perfettamente ragione nel dissentire per la volvo v50 ma essendoci anche li il facelift riesco a prendere una s40 o una v50 2.0td a circa 19000€ (sconto + sconto visto nuovo modello in uscita + valutazione della mia auto) che è poco di più rispetto alla M3 che invece 1.6td energy me la prendo con 14000€ circa.
E' sicuramente una classe superiore e quindi mi ha influenzato molto nel test drive successivo, quello della M3.
Il concessionario volvo mi ha anche detto facendo l'occhiolino di nn prendere il 1.6td (anche per volvo PSA) perché rinomatamente rumoroso e pieno di vibrazioni :(
Ma porca miseria ma mazda non poteva fare un bellissimo e potentissimo 2.0td NOFAP - NODPF !!!!!

Scusate la polemica ma sinceramente sentirmi dire che il PM10 micronizzato e quindi ancora più facile da assimilare negli alveoli polmonari inquina meno mi fa incazzare!!!!! Lasciando stare il fatto che per polverizzarlo/carbonizzarlo si consuma più gasolio e quindi si inquina di più......politici ignoranti/corrotti!?


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MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 12:51 
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dbteo ha scritto:
Hai perfettamente ragione nel dissentire per la volvo v50 ma essendoci anche li il facelift riesco a prendere una s40 o una v50 2.0td a circa 19000€ (sconto + sconto visto nuovo modello in uscita + valutazione della mia auto) che è poco di più rispetto alla M3 che invece 1.6td energy me la prendo con 14000€ circa.
E' sicuramente una classe superiore e quindi mi ha influenzato molto nel test drive successivo, quello della M3.
Il concessionario volvo mi ha anche detto facendo l'occhiolino di nn prendere il 1.6td (anche per volvo PSA) perché rinomatamente rumoroso e pieno di vibrazioni :(
Ma porca miseria ma mazda non poteva fare un bellissimo e potentissimo 2.0td NOFAP - NODPF !!!!!

Scusate la polemica ma sinceramente sentirmi dire che il PM10 micronizzato e quindi ancora più facile da assimilare negli alveoli polmonari inquina meno mi fa incazzare!!!!! Lasciando stare il fatto che per polverizzarlo/carbonizzarlo si consuma più gasolio e quindi si inquina di più......politici ignoranti/corrotti!?


Quoto con quello che dici! Purtroppo un ottimo td lo aveva ed era quello da 136 cv montato sulla M6, se vai sul forum della M6 potrai constatare che alcuni hanno addirittura prediletto la vecchia motorizzazione rispetto alla nuova col DPF!

Per quanto riguarda il nostro 1.6, io ritengo sia un ottimo compromesso: progressivo, lineare, e non si paga tanto ne di tasse ne di assicurazione, le vibrazioni e la rumorosità ce la teniamo, che vuoi fà!!! :lol:

Scusa: ma alla fine opterai per la Volvo o l'M3?............se non sbaglio hanno pure lo stesso pianale.

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MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 13:41 
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Hey hey qui ve ne intendete proprio...se non mi sbaglio pure io lucas mi pare proprio di si il pianale è lo stesso.

La volvo è veramente veramente un'altra categoria e se riesco a trovare l'offertone allora...beh...che dire...non posso farmelo sfuggire...però la M3 è mooooolto bella perché come dite voi è diversa dalle altre è una scelta coraggiosa, molti storcono il naso a vederla altri invece la guardano e rimangono li così 8O chiedendosi ma che macchina è quella...

Purtroppo il motore non sono riuscito a provarlo molto, sono riuscito a provare una ripartenza in 5° su rettilineo da 40kmh a 100kmh e non mi è sembrata male, però una partenza bruciante o rotonda presa a cannone...niente...nemmeno un pezzo in tange o autostrada, una salita, quindi prova per modo di dire.

Aproposito che mi viene in mente qualcuno di voi ha l'impianto stereo quello della casa che legge gli MP3 con 6cd?
Mi sa dire come è?
Mi sarebbe piaciuto il Bose ma non ha funzione mp3 ne tanto meno IPOD, ho letto che c'è un affare che si può collegare ma non ho capito come funziona (via onde radio FM !?!?!?)

Grazie ragazzi!!!!!


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