Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sensori parchegio targa
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 21:17 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Ciao a tutti!

Vorrei porvi una questione: avrei intenzione di montare dei sensori di parcheggio del tipo ai "lati della targa". La decisione in merito a ciò è scaturita prima di tutto dal fatto che non mi piacciono quelli posizionati nel paraurti (sembrano 4 fori con proiettili incastonati dentro.......spero un giorno inventeranno qualche altra soluzione estetica), ma anche perchè l'idea di fare dei buchi alla bella carrozzeria della mia piccolina mi inorridisce non poco.
Con quelli posizionati di fianco alla targa invece ho realizzato che alla fine dovrei fare solo un piccolo forellino sotto al baule per far rientrare i fili all'interno dell'abitacolo (sicuramente dietro alla targa ci saranno altri fori già predisposti)....l'unica cosa che mi preoccupa è la luce della retro che è posizionata sulla portiera, a sto punto a voi chiedo: è meglio che il filo di alimentazione va agganciati direttamente all'altezza della luce retro o nella parte superiore (io sceglierei quest'ultima così eviterei di fare un lungo giro al filo di alimentazione).....che ne pensate?

Inoltre: le luci posteriori sono gestite da una centralina? Potrei fare l'aggancio dell'alimentazione sulla luce retro o va in tilt qualcosa?

In ultimo: succede qualcosa con la garanzia generale? Nnel senso: se un domani ad esempio và in tilt la centralina del motore per altre cause mi tolgono la garanzia oppure casomai salta solo quella delle luci posteriori?

NB: il lavoro lo farei fare cmq da un elettrauto esperto.....sicuramente non un faidate!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 23:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ti consiglio vivamente di nn montarli perchè sono un ripiego poco estetico e funzionale..Poi per fare un bel lavoro dovresti andare da un'elettrauto per la messa a terra per i connettori della retromarcia..Tantovale spendere 300 euro e fare un capolavoro integrato nel posteriore con l'aiuto di un buon carrozziere.. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parchegio targa
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 8:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

lucas ha scritto:
Ciao a tutti!

Vorrei porvi una questione: avrei intenzione di montare dei sensori di parcheggio del tipo ai "lati della targa". La decisione in merito a ciò è scaturita prima di tutto dal fatto che non mi piacciono quelli posizionati nel paraurti (sembrano 4 fori con proiettili incastonati dentro.......spero un giorno inventeranno qualche altra soluzione estetica), ma anche perchè l'idea di fare dei buchi alla bella carrozzeria della mia piccolina mi inorridisce non poco.
Con quelli posizionati di fianco alla targa invece ho realizzato che alla fine dovrei fare solo un piccolo forellino sotto al baule per far rientrare i fili all'interno dell'abitacolo (sicuramente dietro alla targa ci saranno altri fori già predisposti)....l'unica cosa che mi preoccupa è la luce della retro che è posizionata sulla portiera, a sto punto a voi chiedo: è meglio che il filo di alimentazione va agganciati direttamente all'altezza della luce retro o nella parte superiore (io sceglierei quest'ultima così eviterei di fare un lungo giro al filo di alimentazione).....che ne pensate?

Inoltre: le luci posteriori sono gestite da una centralina? Potrei fare l'aggancio dell'alimentazione sulla luce retro o va in tilt qualcosa?

In ultimo: succede qualcosa con la garanzia generale? Nnel senso: se un domani ad esempio và in tilt la centralina del motore per altre cause mi tolgono la garanzia oppure casomai salta solo quella delle luci posteriori?

NB: il lavoro lo farei fare cmq da un elettrauto esperto.....sicuramente non un faidate!

Non ho capito il pezzo "la luce della retro che è posizionata sulla portiera"
Scusa ma dove hai le luci?????
quando metti la retro ti si illuminano le portiere?????
Cmq ti tranquillizzo da una parte..
Non devi bucare nulla...
Riesci ad entrare nel baule senza buchi...
E volendo ti attacchi direttamente alla retro senza problemi...
Nota dolente è che a differenza dei sensori normali, sono solo due e centrali.
In pratica fa fatica a rilevarti i punti laterali..
Un mio amico li ha sulla Leon: mi ha detto montaggio semplice e veloce senza elettrauto...
Cmq su ebay non costano tanto quelli normali...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parchegio targa
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 9:45 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

jerry ha scritto:
Non ho capito il pezzo "la luce della retro che è posizionata sulla portiera"
Scusa ma dove hai le luci?????
quando metti la retro ti si illuminano le portiere?????
Sorry volevo dire sul portellone......

Il fatto di averli solo centrali non è tuttavia un grosso problema per me, anzi, dato che il posteriore della nostra piccolina è fatto a V, personalmente sono gli unici che preferirei avere, un paio di volte mi è capitato di non prendere le misure bene bene e ho toccato proprio in quel punto.......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 21:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao Lucas, riguardo i sensori di parcheggio sei a conoscenza di quelli elettromagnetici? Non bisogna forare, si tratta di installare una striscia adesiva metallica all'interno del paraurti e coprono tutta la sua lunghezza. Se vuoi maggiori dettagli ti basta chiedere e ti darò notizie anche perchè io ho installato questo tipo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 22:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

pyverde ha scritto:
Ciao Lucas, riguardo i sensori di parcheggio sei a conoscenza di quelli elettromagnetici? Non bisogna forare, si tratta di installare una striscia adesiva metallica all'interno del paraurti e coprono tutta la sua lunghezza. Se vuoi maggiori dettagli ti basta chiedere e ti darò notizie anche perchè io ho installato questo tipo...

Anch'io.

http://www.sensorediparcheggio.it/

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 13:54 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

meteora ha scritto:
pyverde ha scritto:

Anch'io.

http://www.sensorediparcheggio.it/

Scusate ragà potreste inviarmi ulteriori info.....ma lo posso comprare su internet oppure in qualche negozio?

Come avete montato il led? Potreste postarmi una foto?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 9:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao Lucas, io ho preso, circa un anno e mezzo fa il modello micro-plus. Da un amico carrozziere abbiamo smontato il paraurti posteriore ed inserito una striscia metallica all'interno del paraurti che corre su tutta la sua lunghezza. Io personalmente l'ho fatta passare all'altezza del paraurti dove abbiamo quella sporgenza centrale, cosi il segnale arriva prima. :wink: Tale striscia è adesiva.
Il collegamento avviene sul filo della retromarcia che arriva dal lato guida. Il buzzer, di cui è composto questo kit, l'ho collocato sulla sommità della spalliera posteriore. Ti avviso che il paraurti, insieme ai due fari posteriori (che vanno anche loro smontati per togliere il paraurti) hanno un sistema d'incastro il quale permette nella fase di rimontaggio, che il tutto ritorno perfettamente allineato come prima. Quindi basta solo avere un po' di dimestichezza con gli utensili...
Ora passiamo al principio di funzionamento:
1) accostandoti a qualsiasi ostacolo, anche un semplice paletto di 5cm di diametro, ti segnala la sua presenza.
2) Inizia ad attivarsi ad una distanza di circa 70 cm (se l'ostacolo è grande), ad una distanza minore se l'ostacolo è più piccolo, comunque la garanzia è data dal suono più grave che ti indica che stai a circa 15-25cm.
3) Ti premetto che non è esente da falsi allarmi, a volte anche le pietre a terra lo rileva come ostacolo. Quindi devi mettere da conto che non sempre quello che segnala può provocarti un urto.
4) Infine quando piove si incasina un po' e ti da continui falsi allarmi, ma in questo caso puoi solo affidarti al suono più grave, cioè a quello che indica la distanza minima...

Se vuoi altre info, basta chiederti

p.s.: tra le varie testimonianze presenti sul sito, c'è anche la mia. Quindi non sono messaggi fasulli quelli scritti. Solo che prima di inserirlo nell'archivio controllano quello che hai scritto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 15:10 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Beh, grazie a tutti per le info!

Un ultima cosa: da come ho capito, il sistema elettromagnetico risulta essere un pò meno efficiente di quello tradizionale!

.........cmq ho intenzione di chiedere anche al mio elettrauto prezzi, entità dei lavori, ecc. sui tre diversi sistemi (tradizionale, targa, fascia), così potrò fare un'analisi costi/benefici

GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI! :o

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 20:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Quoto in pieno quello che ha scritto pyverde.
E' vero che rileva anche eventuali asperità del terreno, cioè avvallamenti e piccoli gradini ma potrebbe essere anche un vantaggio, inoltre incollando l'antenna fino al limite dello scudo si ha anche un'ottima copertura laterale, che evita di strusciare con la fiancata specialmente di notte.
Per il montaggio io sono riuscito a farlo anche senza smontare il paraurti, mettendo la macchina su due cavalletti posteriori e sdraiandosi sotto c'è abbastanza spazio per incollare la striscia nel punto più sporgente. Tempo di montaggio un paio di ore.
Per l'acquisto si fà tutto su internet con consegna a domicilio e pagamento contrassegno.
Io non ho mai provato quelli ad ultrasuoni, però questi per il prezzo che hanno e la facilità di montaggio, e soprattutto la loro invisibilità direi che fanno proprio il loro dovere. Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora