Ciao Lucas, io ho preso, circa un anno e mezzo fa il modello micro-plus. Da un amico carrozziere abbiamo smontato il paraurti posteriore ed inserito una striscia metallica all'interno del paraurti che corre su tutta la sua lunghezza. Io personalmente l'ho fatta passare all'altezza del paraurti dove abbiamo quella sporgenza centrale, cosi il segnale arriva prima.
Tale striscia è adesiva.
Il collegamento avviene sul filo della retromarcia che arriva dal lato guida. Il buzzer, di cui è composto questo kit, l'ho collocato sulla sommità della spalliera posteriore. Ti avviso che il paraurti, insieme ai due fari posteriori (che vanno anche loro smontati per togliere il paraurti) hanno un sistema d'incastro il quale permette nella fase di rimontaggio, che il tutto ritorno perfettamente allineato come prima. Quindi basta solo avere un po' di dimestichezza con gli utensili...
Ora passiamo al principio di funzionamento:
1) accostandoti a qualsiasi ostacolo, anche un semplice paletto di 5cm di diametro, ti segnala la sua presenza.
2) Inizia ad attivarsi ad una distanza di circa 70 cm (se l'ostacolo è grande), ad una distanza minore se l'ostacolo è più piccolo, comunque la garanzia è data dal suono più grave che ti indica che stai a circa 15-25cm.
3) Ti premetto che non è esente da falsi allarmi, a volte anche le pietre a terra lo rileva come ostacolo. Quindi devi mettere da conto che non sempre quello che segnala può provocarti un urto.
4) Infine quando piove si incasina un po' e ti da continui falsi allarmi, ma in questo caso puoi solo affidarti al suono più grave, cioè a quello che indica la distanza minima...
Se vuoi altre info, basta chiederti
p.s.: tra le varie testimonianze presenti sul sito, c'è anche la mia. Quindi non sono messaggi fasulli quelli scritti. Solo che prima di inserirlo nell'archivio controllano quello che hai scritto.