Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 10:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Per lo spoiler l'indirizzo che non trovavi è questo:
http://mazda6club.altervista.org/module ... 81821ca46b

Io ho la versione Energy 1.6 td 109 cv nera met. e gli interni sono diversi, bicolore nero-grigio.

Monto l'impianto bose che si sente moooooolto bene, non monto però il modulo mp3.

Il modulo mp3 prevede la lettura degli stessi dai CD e mi sembra di aver letto che si veda il titolo del brano sul display.

I cerchi da 17" sono davvero grandi soprattutto quando li vedi a confronto nei park con gli altri. per il disegno a me piacciono ma ad altri utenti no, e li hanno sostituiti after market.

zoom-zoom...................

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 19:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grande ninja!!
Il conce mi ha detto che i sedili della energy sono piu sportivi !? chissà cosa intendeva.

Spero che qualcuno mi chiarisca il dubbio per la radio MP3 xke sinceramente una radioda 600€ che poi ti dice traccia uno è proprio tristina, poi su sei CD pieni di mp3 quando la trovi più una canzone...

Già mi vedevo sulla Mz3 che quando becco gli amici sparo a palla lo stereo con "Zoom-Zoom-Zooooom yeah zumzum..."

L'impanto Bose senza MP3 poi proprio non lo capisco...sulla nuova CX7 o come si chiama lei li legge e la radio è identica, ho chiesto se sganciando un 100€ euri in più me la montava e mi ha risposto "non si può", e io "xke non ci sta?" e lui no non si può per motivi di accessoristica.....BAHHHHHH

Nel frattempo, non essendo ancora un mazdista...., ho fatto un giro in ford e mi danno la focus full optional con motore 1.6tdci alla stessa cifra della Mz3 energy 1.6tdci

Questo fa capire quanto hanno in comune oltre al motore e il pianale :lol:

Solo che estetica è meglio la mazdina....però la focus ha dei pregi in più, tipo impianto stereo 8 casse che legge MP3 e fa vedere tutti i tag sul display e poi il motore non lo senti proprio, senti solo il rombino non sentri quel frrrrrr che c'è nella mazda......

Porca miseria non si può far mettere nella mazda quelle quattro cose che mi piaciono della focus.... :roll:

Ok iniziate pure a dirmi di non rompere i cosiddetti.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: stesso motore...
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 8:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

ma aspirato.
il 1.6 tdci montato sulle focus è quello da 90 cv.
una settimana fa un mio amico ha preso la focus sw con quel motore.
la macchina si muove, ma i 20 cavalli in meno si sentono.

focus: plastiche plancia e portiere nettamente migliori.
lui ha sganciato 2.000 eurini in più rispetto a me.
radio superiore, plastiche migliori, sedili comodi...ma clima manuale e alzacristalli posteriori manuali, niente comandi radio volante...

ora con 16.000 km la mia 3 col 1.6 tdi pare assai più slegata.
spinta adeguata.

il 2.0 forse troppo.
il 1.8 tdci della ford sarebbe stato l'ottimo.
6 marce pure (sulla mini ci sono...)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: stesso motore...
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 8:59 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

zen ha scritto:
ma aspirato.
il 1.6 tdci montato sulle focus è quello da 90 cv.

Aspirato? se intendi senza turbina, ti dico che nn è così. Il 1.6 in questione

è identico a quello da 110 cv, sviluppa una bella coppia di 215 nm a

1750g/m (numeri impossibili per un diesel aspirato), ed è semplicemente

depotenziato, tutto quì.

Per quanto riguarda la differenza di qualità tra

focus e Mz 3, io reputo la Focus, in generale, un gradino sopra la nostra,

ma nn ne digerisco l'estetica.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 9:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Esatto alexnapoli, proprio così il motore è proprio lo stesso, anzi mi pare che pure la coppia sia uguale 240Nm ma non vorrei sbagliare.

Sinceramente anche io gradisco esteticamente di più la Mazda3 alla Focus, ma quest'ultima ha alcune caratteristiche migliori tipo le plastiche, l'autoradio (ma a proposito l'autoradio con MP3 della mazda li legge i tag o no!?!?!?), ma soprattutto mi sembra moooolto più silenzioso il motore sia in accelerazione che ad andatura costante e si sente meno il rumore dell'alimentazione quel fruscio di cui ogni tanto si parla.

Le caratteristiche delle 2 macchine sono praticamente le stesse, un accessorio in più qua e uno in meno la e viceversa....

Prezzo identico, ballano 100-200€ di differenza...

Comunque per tagliare la testa al toro sulla differenza di rumori e rumorini mi son già messo d'accordo con un salone che vende sia Ford che Mazda e sabato mattina vado a fare un giretto con tutte e due :lol:

E poi mi faccio fare entrambe i preventivi vediamo cosa salta fuori

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 9:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao dbteo ti do anche io il benvenuto nel forum. Io ho la M3 1.6 td del 2005 speed (sarebbe la energy adesso + 0 -) te la consiglio caldamente è un'ottima macchina e con la mia concessionaria a Vicenza mi trovo molto bene. Quando l'hai provata ti sei lamentato del cambio, io non la penso come te il cambio a mio avviso è ottimo con innesti corti e anche abbastanza sportivo. Dopo io sò logicamente la tua disponibiltà economica,ma seguardi anche un pò l'estetica e non solo l'essenzialità ti consiglio la versione Energy non quanto per le cazzate di acessori in più (sensori pioggia ,eccc... anche io ce li ho e non servono na mazza) ma fanali a led posteriori e xeno davanti, sedili sportivi e compagnia ti appagano (almeno io) ogni volta che sali a bordo. Poi ci metti un spoiler che ti indicheremo noi a buon prezzo, magari dei battitacchi mazda3 importati (40euri) e un terminalino puramente estetico. Con questa bestiolina (a parte i scricchioliii che ti ha detto Alexnapoli, che rompono anche a me) non c'è volvo,audi e compagnia bella che tenga.
Buon Acquisto!!!!!
Cmq mazda ci dovrebbe dare una percentuale in schei (soldi) in quanto penso vendiamo più macchine noi che il venditore di Saronno

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 9:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Gilmour ha scritto:
Ciao dbteo ti do anche io il benvenuto nel forum. Io ho la M3 1.6 td del 2005 speed (sarebbe la energy adesso + 0 -) te la consiglio caldamente è un'ottima macchina e con la mia concessionaria a Vicenza mi trovo molto bene. Quando l'hai provata ti sei lamentato del cambio, io non la penso come te il cambio a mio avviso è ottimo con innesti corti e anche abbastanza sportivo. Dopo io sò logicamente la tua disponibiltà economica,ma seguardi anche un pò l'estetica e non solo l'essenzialità ti consiglio la versione Energy non quanto per le cazzate di acessori in più (sensori pioggia ,eccc... anche io ce li ho e non servono na mazza) ma fanali a led posteriori e xeno davanti, sedili sportivi e compagnia ti appagano (almeno io) ogni volta che sali a bordo. Poi ci metti un spoiler che ti indicheremo noi a buon prezzo, magari dei battitacchi mazda3 importati (40euri) e un terminalino puramente estetico. Con questa bestiolina (a parte i scricchioliii che ti ha detto Alexnapoli, che rompono anche a me) non c'è volvo,audi e compagnia bella che tenga.
Buon Acquisto!!!!!
Cmq mazda ci dovrebbe dare una percentuale in schei (soldi) in quanto penso vendiamo più macchine noi che il venditore di Saronno

Non so scusa la tua disponibilità (ci mancherebbe)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 11:17 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

dbteo ha scritto:
Esatto alexnapoli, proprio così il motore è proprio lo stesso, anzi mi pare che pure la coppia sia uguale 240Nm ma non vorrei sbagliare.

No, la coppia è 215 Nm.

http://www.quattroruote.it/listino/sche ... m=4&ccar=2 :wink:

Potrebbe diventare 240 nm. se questa motorizzazione montasse

l'overboost che altro nn è che un sensonre che, allo spalancarsi completo

del gas, inietta una quantità maggiore di gasolio regalando per l'appunto

un filo di coppia in più ma per pochi secondi. in ogni caso, mi pare che il

1.6 td da 90 cv non lo monti. Per quanto riguarda i Tag, si, l'autoradio

mp3 della mazda3 li legge, devi solo stare attento a nn mettere lettere

accentate altrimenti ti compare tipo ## oppure &&, insomma, nn li

gradisce... :mrgreen:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 13:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Bene un punto in più per la mazdina che mi aveva deluso per i TAG che non li leggeva ma mi pareva tanto strano...

Ha ragione Gilmour dovrebbero darvi una percentuale per la consulenza che date ne sapete più voi che loro che la vendono/producono/riparano .....ma si può

Gilmour grazie per le info e anche io la penso come te la mazdina è mooooooolto più bella della focus, infatti il preventivo di quest'ultima è stato fatto mettendo tutti tutti gli accessori della 3.

Adesso devo solo riuscire quanto sia differente la silenziosità tra la focus e la 3 perché sinceramente sono abbastanza fissato per ste cose.

Assolutamente anche io prenderei la Energy perché è veramente stilosa, peccato non si possa mettere di seri la vetreria scura e che alcuni accessori li facciano pagare uno sproposito che after market li trovi a meno

Grazie a tutti, se riuscite a postare qualche foto del display in funzione...

Ah Gilmour tu che hai la energy come è illuminata la strumentazione perché in conce mi hanno detto blu poi arancione ma non ho capito cosa voglia dire....ho visto delle foto dove c'è una retro illuminazione blue e la bacchitina e i numeri arancio ma penso sia la mps....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 14:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

dbteo a essere pignoli io non ho la energy ma la speed (sarebbe la vecchia energy) praticamente è uguale se non per il cruise control ndi serie su energy
non disponibile quando ho comprato la mia..... :twisted: .Dimenticavo che la energy o speed come vuoi definarla ha il quadro strumenti (sopra il volante) a "schermo" non mi viene il termine giusto a macchina spenta non vedi ne giri ne velocità NIENTE. Quando l'accendi i numeri e lancette hanno un bel colore arancione. Quando accendi i fari ed è notte all'esterno del contachilometri noti una bellissima fascia blu che una volta spenta la macchina retroillumina il quadro di blu (mi sono spiegato spero).
A mio avviso sono dettagli che contano e in confronto alla sua categoria di allestimento (in base ai miei gusti, e adesso anche di chi porto in giro) non cè macchina che regge.
Della rumorisità non mi lamento, da poco è stato aperto un topic dove sembra che la rumorisità eccessiva dipende dal parabrezza troppo fino (io non mi lamento cmq).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora