kolpetto ha scritto:
Ehh si e' successo...
Dopo una galoppata in autostada in occasione dell'ultima settimana di ferie (destinazione le montagne sul trentino) in una giornata di pioggia (molta pioggia) in una stradina di montagna piena di tornanti e con una fila di parecchie auto... BLINK si e' accesa la spia gialla con la sagomina del motore sul cruscotto.... Echecaccchio che roba e'...
(mazda 1.6 TD - 109 CV di neanche 1 annoma giusto 9 mesi e con solo 9.000 Km) !!
raggiungo una piazzola mi fermo , spengo l'auto, aspetto qulache minuto..... provo a girare la chiave riaccendo l'auto... NIENTE spia sempre accesa. OK faccio rifornimento (pieno non si sa mai...) raggiungo l'albergo spengo l'auto resta in parcheggio praticamente per un paio di giorni finisco le ferie e accendo l'auto per il ritorno a casa... NIENTE spia sempre accesa.
Torno a casa (con calma..) e con la spia sempre attiva.
Ad inizio settimana rientro al lavoro e porto l'auto in concessionaria la lascio un giorno come da loro richiesta.... mi dicono problemi con l'additivo DPF e' necessario fare un rabbocco, probabilmente livello troppo basso. OK.
Ritiro l'auto... (tutto OK spia spenta) ma faccio pochi Km per il rientro a casaed ecco che la maledetta si riaccende!!!
OK il giorno successivo riporto l'auto in concessionaria prendo appuntamento e la lascio un altro giorno.
Mi dicono stesso problema con additivo DPF e con la centralina che evidentemente non azzera il segnale... ora il problema e' sistemato.
In effetti sto girando da 3 giorni e tutto sembra OK, anzi l'auto sembra addirittura piu' silenziosa e reattiva, se schiacci il pedale sembra andare su di giri piu' rapidamente... BENE Anzi meglio.
Naturalmente tutti gli interventi in garanzia.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?!
Ciao.
Ciao kolpetto, l'esperienza ce l'ho avuto e come
Avevo già postato il fatto tempo fa, comunque, mi trovavo nei pressi della concessionaria (
il destino?) e non appena si è accesa la spia andai a chiedere spiegazioni... praticamente si è trattato della stessa cosa che è successo a te, però, in più, il capo officina mi disse che la Mazda aveva mandato delle lettere di comunicazione ai proprietari delle M3 interessate al piccolo intervento da fare... MA... LE LETTERE SONO ANDATE PERSE
L'ho presa a ridere perchè si è trattato di un problema facilmente risolvibile e che, se fatto subito, non comportava (e non ha comportato!!!) alcun problema, ma se fosse stato qualcosa di puù serio??? Vabbé, è andata bene
Ciao