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 Oggetto del messaggio: Primo tagliando a soli 13200 km
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 15:55 
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Effettuato ieri il primo tagliando a soli 13200 km (un anno preciso dall'acquisto), cambio olio, filtri ecc ecc, controllo di routine e prezzo di 190,00 euro, ovviamente e' un amico per cui non è da paragonare agli altri prezzi che sono stati fatti agli utenti del forum in modo particolare sui diesel.


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando a soli 13200 km
MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 11:54 
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ADB ha scritto:
Effettuato ieri il primo tagliando a soli 13200 km (un anno preciso dall'acquisto), cambio olio, filtri ecc ecc, controllo di routine e prezzo di 190,00 euro, ovviamente e' un amico per cui non è da paragonare agli altri prezzi che sono stati fatti agli utenti del forum in modo particolare sui diesel.


Prezzo amico! :D
Non fai molta strada...forse ti conveniva il benzina :wink:
Ciao


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MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 14:33 
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Purtroppo a causa del molto lavoro che ho avuto negli ultimi 7 mesi (vedi i miei pochi interventi nel forum) la vettura e' rimasta spesso ferma, 10000 km li avrò fatti nei primi 6 mesi di cui 5000 nei primi due, dove ben due volte la spia del DPF mi ha fatto l'onore di accendersi.
Se continua così potrei a fine contratto Mazda Advantage cambiarla magari con una mazda 6 a benzina, sempre che i nuovi modelli non abbiano risolto il problema con il DPF e allora resterei con il gasolio, questo perchè rivendere una vettura diesel è molto più facile.


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MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 15:57 
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ADB ha scritto:
Purtroppo a causa del molto lavoro che ho avuto negli ultimi 7 mesi (vedi i miei pochi interventi nel forum) la vettura e' rimasta spesso ferma, 10000 km li avrò fatti nei primi 6 mesi di cui 5000 nei primi due, dove ben due volte la spia del DPF mi ha fatto l'onore di accendersi.
Se continua così potrei a fine contratto Mazda Advantage cambiarla magari con una mazda 6 a benzina, sempre che i nuovi modelli non abbiano risolto il problema con il DPF e allora resterei con il gasolio, questo perchè rivendere una vettura diesel è molto più facile.



Dipende da molti fattori: innanzitutto dai km percorsi e poi la frequenza con cui cambi auto. Senza parlare del prezzo del gasolio che aumenta molto più velocemente di quello della benzina :?
La spia DPF, per quel che mi riguarda (ero a 20 accensioni!! 8O 8O :evil: ) si è calmata di molto, così come la velocità di aumento livello olio. Chissà se dipende dagli aggiornamenti o dal fatto che ho percorso 40.000km :?: :?:

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Non mi iscriverei mai ad un club che abbia tra i suoi soci persone come me (G. Max)
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MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 19:05 
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Azz, 20 volte??! L'avevo gia' venduta... 8O
Mi si e' accesa la spia due volte in questi ultimi 60 giorni, andando solo a lavoro ovvero a circa 3 minuti da casa era inevitabile, comunque ho fatto il tagliando come da specifica Mazda ovvero dopo un anno e mancava ancora un po' alla fatidica X.
Con un utilizzo cosi modesto e il livello dell'olio che sale non so' se tra qualche anno il motore avra' gradito di girare con un mix di olio e gasolio, sono scettico cosi come le persone con cui ho parlato (anche un paio di meccanici), penso proprio che tra 12 mesi cambio vettura.


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