Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MPS in cotanta perfezione?
MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 9:55 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1022
Località: Napoli
In cotanta perfezione nell'erogazione ci si appella sempre ad un qualcosa che rompe le scatole. Quando un tempo le turbo erano inguidabili sotto il regime di entrata in funzione della turbina la cosa si accettava e basta. Ora invece, col motore elastico e pastoso ad ogni regime un'inezia ci crea perlplessità. Ho notato sulla mia mps che, procedendo ad un regime compreso in un range che va dai 1200 ai 3000 g/min. in seconda e terza, ed affondando il piede con assoluta leggerezza e gradualità (come se non si volese minimamente mostrare potenza e performance) l'erogazione è discontinua, ma in modo veramente minimo: me ne accorgo solo io che guido. Come se tremasse il piede, come se ci fosse un leggerissimo salto o mancanza di tensione, (forse una candela?) veramente un leggero brividino che si ripete anche due volte in quell'arco di giri. Ripeto, cosa minima, da pignoli, forse una caratteristica della macchina. Qualcuno ha detto che non è normale e la cosa potrebbe essere ricondotta ad una piccola anomalia elettrica, altri hanno detto invece che è normalisimo su una turbo, io dico che non lo so e non voglio sottoporre un problema così minimo, così impercettibile alla mazda, per non fare la parte del cliente ipocondriaco. Però mi chiedevo: qualcuno che l'mps ce l'ha, ha notato mai qualcosa del genere? Chiarisco ancora una volta che è una cosa minima che richiede sensibilità per essere rilevata.
Ciao Ema


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 15:56 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 85
ciao ma te senti un vuoto quanto da regime 2000 3000 e sciacci o tutte le volte che sciacci senti ritardo?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 17:50 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1022
Località: Napoli
Il vuoto ma non è proprio un vuoto, è più un tentennamento, minimo per'altro, solo fino ai 3000, carezzando l'acceleratore. Comunque in piano ed in discesa non lo senti, in salita, magari con 3 o 4 persone in macchina, dando gas con gradualità lo avverti quasi sempre, almeno due volte prima che attacchi il turbo. A me sembra una cosa elettrica più che un problema di alimentazione. Castigo dice la valvola "non mi viene come si chiama scusa" del turbo, ed aggiunge che lo fa anche a lui ma con una dinamica differente che non è quella che io ho descritto. Se ricordo bene lui lo nota in rilascio. Tu che dici?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 18:08 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 85
senti io questo tentennamento non lo sento ci sta che sia la westgate io avverto un vuoto quando spingo a fondo il gas ma penso che sia l'accelleratore elettronico il vuoto che sento io è piu come un ritardo alla risposta ma è appena un secondo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 18:22 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 85
senti io questo tentennamento non lo sento ci sta che sia la westgate io avverto un vuoto quando spingo a fondo il gas ma penso che sia l'accelleratore elettronico il vuoto che sento io è piu come un ritardo alla risposta ma è appena un secondo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 18:22 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1566
luckymps ha scritto:
senti io questo tentennamento non lo sento ci sta che sia la westgate io avverto un vuoto quando spingo a fondo il gas ma penso che sia l'accelleratore elettronico il vuoto che sento io è piu come un ritardo alla risposta ma è appena un secondo


Ok ma tu non hai mica la 6?
Quindi a trax. integrale,non e' differente la risposta?
Anche se con lo stesso motore,dovrebbe essere differente la risposta,anche xhe' i rapporti saranno certamente diversi credo!!!
Questa puo' essere come cosa?
che ne dite?
:wink:

_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!


http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 18:29 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1566
(ho letto ora devargas!!!)
Io non ho ancora la bestia :evil: :evil:
non mi hanno ancora fatto il trapasso della mazda 6 dal leasing a me,gia' finita di pagare a LUGLIO, oggi mi hanno detto che si erano dimenticati :evil: x sett. prox mi arrivera'.
Non avendo il trapasso a me non posso darla al concex.!!!
ciao :wink:

_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!


http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 18:35 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 85
no io ho la 3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 19:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 647
un minimo di turbo lag la ns. lo ha (poco) ma in certe condizioni si sente

con la 98 ottani ihmo è tutto più rotondo.

io da 2 settimane (dopo il tagliando) ho un software di gestione differente, ovviamente inviato in officina dal server mazda(ricordate? Mazda Digital Service, controllano GLOBALMENTE in tutto il mondo le auto man mano che vanno in assistenza)
il motore è più rotondo e con un'entrata in coppia meno netta...però allunga di più, non ha il calo a 5500 giri così repentino....complessivamente è un miglioramento.

non so per la 3 ovviamante..... :wink:


parrebbe che cx-7 abbia una erogazione più simile alla mia "2.0 " , ma non l'ho provata

per i possesori di 3 informatevi se ci sono aggiornamenti per 3 mps i concessionari dovrebbero essere informati


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 22:33 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 715
Località: Friuli-La Bassa...
il tentennamento avviene anche in rilascio leggero acceleratore ...
se è quello che penso io è bnormale è la repentina chiusura e apertura della wastegate in condizioni di pokissimimo carico

_________________
MAZDA 3 MPS Black Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati