Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Installazione altoparlanti
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 20:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao a tutti, ho installato gli altoparlanti nelle portieri anteriori.
Il lavoro da fare non è molto complicato, è tranquillamente alla portata di tutti, vi descrivo alcuni passaggi e foto. L' audio è completamente cambiato nei confronti degli altoparlanti originali da 35 W "Doppio cono"
Buona musica a tutti.

Per prima cosa dovete togliere la cornice intorno alla leva che apre la porta, all' interno della cornice c' è un piccolo tappino che copre la vite, il tappino è legato alla cornice quindi prestate attenzione a non tirarlo troppo altrimenti si rompe.
Subito dopo dovete togliere la parte dove ci sono i pulsanti degli alzavetri, all' interno del vano dove si tira per chiudere la porta (sotto al pezzetto di moquette) c' è una vite, chiaramente svitatela. A questo punto con molta cautele e un pò di forza tirate verso l' alto tutto il pezzo dei comandi alzavetri, magari vi potete aiutare con un cacciavite, io non ne ho avuto bisogno, attenzione a non farlo graffiare. Staccate i due connettori (lato giuda) un solo connettore (lato passeggero).
Ecco come si presenta il pannello :

Immagine

Adesso bisogna staccare il pannello. Iniziate a staccarlo partendo dal basso nella parte dove ho disegnato le frecce di colore verde e man mano arrivate fino in alto in entrambi i lati. Staccate anche la cornice che contiene il tweeter. Una volta staccato il pannello porta assicuratevi che nessun gancio sia rimasto attaccato alla portiera (frecce di colore rosso) altrimenti staccateli e riagganciateli al pannello, stessa cosa per la cornice del tweeter (c' è ne sono due)
Ecco come si presenta l' interno porta :

Immagine

L' altoparlante originale nella sua sede, è un doppio cono, nella parte posteriore c' è scritto 35 W :

Immagine

Ecco come si presente una volta tolto l' altoparlante, quel connettore che ho cerchiato in rosso bisogna tagliarlo in quanto gli attacchi sui nuovi altoparlanti sono diversi, comunque non è un problema in quanto nella confezione dei nuovi altoparlanti (almeno questi Pioneer che ho acquistati) ci sono già i nuovi fili e relativi connettori :

Immagine

Questa è la differenza tra i due altoparlanti :

Immagine

Dagli altoparlanti originali, io gli ho tolto la parte anteriore in spugna e la parte posteriore in plastica rigida, in pratica quella posteriore protegge per metà l' altoparlante all' interno della portiera.
Per staccare la spugna anteriore ho usato un piccolo cacciavite ed è venuta via facilmente.
Quella posteriore invece è incollata molto ma molto bene, però con un cacciavite un pò più grosso si toglie, anzi rimane anche attaccato ancora della colla che volendo si può riattaccare senza usarne altra (colla)
ATTENZIONE ALLE MANI, IL CACCIAVITE PUO' FARE MOLTO MALE, VE LO GARANTISCO
Staccate queste due parti, potete usare della normalissima colla o bostik, per rincollarle :

Immagine

Immagine

Immagine

Questa è la colla che ho utilizzato, basta lasciarla qualche minuto prima di incollare, poi aderisce perfettamente :

Immagine

Ecco come si presenta l' altoparlante Pioneer con la parte superiore in spugna, già incollata :

Immagine

La parte posteriore con la mascherina incollata e i fili trovati nella confezione già collegati, adesso l' altoparlante è pronto per essere installato nella portiera :

Immagine

Lavoro finito :

Immagine

Immagine

Per rimontare il pannello porta, partire dalla parte superiore, appoggiare e incastrare la parte dove c' è la guarnizione del vetro e poi man mano ad entrambi i lati sempre dall' alto al basso far incassare tutti i ganci in plastica dal pannello alla porta, poi incassare la cornice del tweeter ed infine la parte dei comandi alzavetri (collegare i/il connettori/e) e cornice leva apri porta.

Penso di aver scritto tutto, comunque per qualsiasi domanda rimango a disposizione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Bravissimo!
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 20:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Bravissimo Fufi :D
Ottimo lavoro.
Ho due cose da chiedere.

1 - Mi sembra di notare che tu abbia modificato leggermente la carcassa metallica dei nuovi altoparlanti, nella zona di attacco al pannello.
E' proprio necessario oppure trattasi di errore umano?

2 - Sei soddisfatto della resa?

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravissimo!
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 21:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

DIK ha scritto:
Bravissimo Fufi :D
Ottimo lavoro.
Ho due cose da chiedere.

1 - Mi sembra di notare che tu abbia modificato leggermente la carcassa metallica dei nuovi altoparlanti, nella zona di attacco al pannello.
E' proprio necessario oppure trattasi di errore umano?

2 - Sei soddisfatto della resa?

Ciao

Ciao Dik, non ho capito a quale modifica ti riferisci.

Per quanto riguarda la resa, certo che sono soddisfatto, non si può fare un paragone tra quelli che ho installato e gli originali, sia per qualità che per potenza.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Era..
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 21:21 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Hai aperto il foro di fissaggio o era così in origine??
Immagine

A bene vedere però, già nella foto dell'altoparlante sulla scatola originale è presente la"modifica".

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Era..
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 21:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

DIK ha scritto:
Hai aperto il foro di fissaggio o era così in origine??
Immagine

A bene vedere però, già nella foto dell'altoparlante sulla scatola originale è presente la"modifica".

No, non ho fatto nessuna modifica, e non ho aperto i fori, erano già così, infatti si vede anche nelle altre foto che ho messo in precedenza e anche sulla scatola che hanno i fori aperti, evidentemente saranno fatti apposta per poter essere inserite anche su altre auto (Ford) con attacchi diversi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 0:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

Complimenti per il fantastico lavoro ! descrizione e foto ottime !
Mi hai fatto venir voglia di farlo anch'io ! :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 9:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

fritz70 ha scritto:
Complimenti per il fantastico lavoro ! descrizione e foto ottime !
Mi hai fatto venir voglia di farlo anch'io ! :D

Ciao, dai cambiale anche tu, per queste anteriori non è un lavoro complicato.
Prima o poi cambierò anche quelle posteriori, appena ho tempo ma soprattutto voglia di mettermi a smontare, anche se la vedo un poco più complicata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 10:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ottimo lavoro, questo week end provvedero anche io a sostituire le mie casse con quelle identiche alle tue.
E grazie alle tue indicazioni son sicuro farò un bel lavoro ma, quelle posteriori non le hai ancora sostituite?
Ciao a presto!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Genki..
MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 11:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

genki ha scritto:
Ottimo lavoro, questo week end provvedero anche io a sostituire le mie casse con quelle identiche alle tue.
E grazie alle tue indicazioni son sicuro farò un bel lavoro ma, quelle posteriori non le hai ancora sostituite?
Ciao a presto!

Genki...lo hai visto questo post?

http://mazda6club.altervista.org/module ... ce074c542d

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 12:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

ora lo guardo
interessante ma cosa vuoi sapere?
è un modellino e par il cambio vai tranquillo qualsiasi cambio valuta ti dice il prezzo reale. Confermo sono yen

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora