Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 18:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Io ho usato un altro sistema. Dato che non mi andava di rovinare il cablaggio originale della macchina, tagliando i fili, ho dissaldato lo spinotto dall'altoparlante, gli ho saldato un pezzetto di filo con in testa i faston ed ho salvato lo spinotto originale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2007, 7:04 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

ottimo, cmq si dovrebbero trovate in commercio questo tipo di spinotti!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2007, 18:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Come ho scritto nella sezione info generali, è mia intenzione sostituire gli altoparlanti di serie e quindi ho fatto una capatina presso un rivenditore-installatore che mi ha proposto dei kenwood mod. 6880ie a due vie per 60 euro. Ne vale la pena o è meglio orientarsi sui pioneer di fufibriciola e ippovelox?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2007, 21:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

abacab ha scritto:
Come ho scritto nella sezione info generali, è mia intenzione sostituire gli altoparlanti di serie e quindi ho fatto una capatina presso un rivenditore-installatore che mi ha proposto dei kenwood mod. 6880ie a due vie per 60 euro. Ne vale la pena o è meglio orientarsi sui pioneer di fufibriciola e ippovelox?

Ciao, io sono di parte e non voglio dare giudizi, anche ippovelox è di parte in quanto anche lui ha montato le Pioneer, però può esprimere un giudizio tecnico, è molto preparato in questo campo, e sono sicuro che ti può dare il giusto consiglio. Ti dico solo che allo stesso prezzo, io non monterei le Kenwood.

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 9:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

non saprei non conosco questo tipo di altoparlanti!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 14:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

fufi hai ragione, sono poco convinto anch'io ed infatti mi sono ripromesso di fare qualche altro giro per negozi e installatori alla ricerca di alternative.
I Pioneer, pare che non sia molto facile trovarli nei negozi fisici, almeno qui da me. Vedremo.

Per quanto riguarda l'interfaccia mp3, mi sembra interessante quella Dension ma pare che abbia dato qualche problema a Dik. Sarebbe bene riuscire a provarla e devo vedere se qui qualcuno la tratta. Mi hanno proposto un prodotto Kenwood KOS-A200 ma funziona tramite rds e non mi covince più di tanto.
Dell'adattatore iPod originale che mi dite?
Un'ultima cosa, ma con l'interfaccia ipod, mazda o no, i comandi al volante funzionano?

Scusatemi per tutte queste domande e grazie
ciao

P.S. Dimenticavo
Ma i tweeter dove sono posizionati? Vale la pena sostituire anche questi?
Se si, con quale modello? (sul sito mazda fanno vedere dei Pioneer)

thanks
Ve l'avevo detto che vi avrei stressato :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 18:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

abacab ha scritto:
fufi hai ragione, sono poco convinto anch'io ed infatti mi sono ripromesso di fare qualche altro giro per negozi e installatori alla ricerca di alternative.
I Pioneer, pare che non sia molto facile trovarli nei negozi fisici, almeno qui da me. Vedremo.

Per quanto riguarda l'interfaccia mp3, mi sembra interessante quella Dension ma pare che abbia dato qualche problema a Dik. Sarebbe bene riuscire a provarla e devo vedere se qui qualcuno la tratta. Mi hanno proposto un prodotto Kenwood KOS-A200 ma funziona tramite rds e non mi covince più di tanto.
Dell'adattatore iPod originale che mi dite?
Un'ultima cosa, ma con l'interfaccia ipod, mazda o no, i comandi al volante funzionano?

Scusatemi per tutte queste domande e grazie
ciao

P.S. Dimenticavo
Ma i tweeter dove sono posizionati? Vale la pena sostituire anche questi?
Se si, con quale modello? (sul sito mazda fanno vedere dei Pioneer)

thanks
Ve l'avevo detto che vi avrei stressato :wink:

Ciao, incominciamo con ordine.

Altoparlanti : io li acquisterei su internet, ne trovi quanti ne vuoi sia in Italia che all' estero, ti scrivo il link dove li ho acquistati, consegnati in un giorno, quando li ho acquistati c' era uno sconto di 10 euro e la spedizione gratuita solo per quel giorno. Comunque ci sono molti siti che vendono queste casse, vedi bene i prezzi e le spese di spedizione e poi decidi.

http://www.elettrotop.com/ElettroTop/Sc ... lo=0013805

Interfaccia MP3/Ipod, io ti consiglio quella che avevo io e altri del forum, funziona molto bene (leggi e guarda le foto di installazione del relativo post, non è complicato smontare l' autoradio), lascia perdere quelle a frequenze radio, tra l' altro quella della Kenwood è costosissima.
A questo modello puoi collegare in entrata audio anche l' Ipod con il relativo jack, oppure un lettore DVD portatile per ascoltare l' audio di un film con l' impianto audio dell' auto. Ti scrivo il link, comunque prova a fare una ricerca più approfondita su ebay, magari lo trovi anche a un prezzo inferiore.

Su questa interfaccia, se non ricordo male, si possono creare 6 cartelle (CD01 - CD02..............CD06) e in ciascuna di essa si possono memorizzare massimo 99 canzoni, sul post è specificato.

L' interfaccia viene venduta senza la scheda SD, su ebay ne trovi quante ne vuoi (ti serve di almeno 2 giga) a prezzi irrisori.

I comandi al volante funzionano.

http://cgi.ebay.it/MP3-Player-for-MAZDA ... dZViewItem

Immagine

Se poi vuoi collegare solo l' Ipod, senza però avere anche la comodità della scheda SD, dove comunque puoi memorizzarti centinaia di canzoni, allora devi installare questa interfaccia, anche in questo caso i comandi al volante funzionano :

http://cgi.ebay.it/iPod-xcarLink-for-MA ... dZViewItem

Immagine

Tweeter : sono posizionati nelle porte anteriori, dietro gli specchi retrovisori, non ti conviene sostituirli, vanno bene gli originali.

Immagine

Mi sembra di non aver dimenticato niente, eventualmente fai un fischio e corriamo in tuo aiuto. Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 20:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie Fufi, sei sempre esauriente, puntuale e prezioso :wink:

Il problema più grosso è rappresentato dal fatto che io sono proprio negato per questo tipo di lavori e quindi devo necessariamente appoggiarmi ad un installatore. E comunque, non riuscirei mai e poi mai a "sventrare" la piccolina appena arrivata.

Oggi, mi hanno proposto gli altoparlanti Alpine SPS-571A (che, se non ricordo male, sono gli stessi che monta Meteora nella sua Mazda 3). E' un kit molto bello a due vie separate con woofer e tweeter, misura 5x7 con incluso adattatore 6x8. Unico problema il prezzo: 169 € + montaggio :(

Per quanto riguarda l'adattore mp3, lo stesso installatore vende Dension però non ha materiale disponibile, lo richiede solo su ordinazione e quindi addio prova. Secondo lui, potrebbe andare bene, ma si riserva di chiedere maggiori informazioni prima dell'ordine, il Dension Gateway 300 a cui si può collegare qualsiasi lettore mp3, la chiavetta usb e, naturalmente, l'ipod che, per inciso, non possiedo.

Questi gli ultimi sviluppi della vicenda. Stay Tunes

Ciao e grazie ancora mitico Fufi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 21:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

abacab ha scritto:
Grazie Fufi, sei sempre esauriente, puntuale e prezioso :wink:

Il problema più grosso è rappresentato dal fatto che io sono proprio negato per questo tipo di lavori e quindi devo necessariamente appoggiarmi ad un installatore. E comunque, non riuscirei mai e poi mai a "sventrare" la piccolina appena arrivata.

Oggi, mi hanno proposto gli altoparlanti Alpine SPS-571A (che, se non ricordo male, sono gli stessi che monta Meteora nella sua Mazda 3). E' un kit molto bello a due vie separate con woofer e tweeter, misura 5x7 con incluso adattatore 6x8. Unico problema il prezzo: 169 € + montaggio :(

Per quanto riguarda l'adattore mp3, lo stesso installatore vende Dension però non ha materiale disponibile, lo richiede solo su ordinazione e quindi addio prova. Secondo lui, potrebbe andare bene, ma si riserva di chiedere maggiori informazioni prima dell'ordine, il Dension Gateway 300 a cui si può collegare qualsiasi lettore mp3, la chiavetta usb e, naturalmente, l'ipod che, per inciso, non possiedo.

Questi gli ultimi sviluppi della vicenda. Stay Tunes

Ciao e grazie ancora mitico Fufi

Ciao, effettivamente può far paura smontare la propria auto, maggiormente se è appena acquistata. Però te lo ripeto, smontare l' autoradio è veramente un lavoro non molto difficile e sicuramente se si esegue da soli metteremmo più accortezza di un' estraneo. Per installare l' interfaccia basta collegare lo spinotto all' unico attacco dietro la radio, passare il cavo all' interno del cassetto portaoggetti (esiste il passaggio) e del biadesivo per fissare il lettore di scheda.

Guarda le foto di Dik

http://mazda6club.altervista.org/module ... d302bf37da

Per gli altoparlanti Alpine, saranno anche molto belli, però mi domando dove metterai i tweeter ? dovrai forare ?
Su questo sito li vendono a 129 euro

http://www.rebelio.it/app/urwfilter/cat ... index.html

Comprati delle buone 3 vie, smonta da solo i pannelli porta, è facilissimo, e montati da solo le casse. Sicuramente farai un buon lavoro e rimarrai molto soddisfatto.

Per l' Ipod guarda questo annuncio, oggetto nuovo e prezzo interessante-

http://www.subito.it/vi/1442572.htm

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 21:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

azz fufi sei una scheggia nelle risposte

gli altoparlanti li avevo visti anch'io su quel sito ed in effetti risparmierei circa 30 eurini tenuto conto anche delle spese di spedizione.

perchè dici che dovrei forare per i tweeter? secondo te non si riesce ad installarli al posto di quelli già presenti?

P.S. grazie per il link per l'ipod

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora