giammy ha scritto:
Ciao a tutti,
Vi racconto quello che mi è successo.
Domenica 23 sett. 2007 apro il cofano della mia macchina
(Mazda 3 hot speed 1.6 diesel, febbr. 2005, 50.000 km....tanto per essere precisi)
per controllare l'olio, cosa che faccio spessissimo, e mi accorgo che il tubicino
che contiene l'astina dell'olio si muove vistosamente.
Mi armo di torcia elettrica per vedere meglio nel motore e mi accorgo che la staffa
che regge il tubo fermandolo sul corpo motore è spezzata.
Per capirci qualcosa di più, tolgo il carterino che ricopre il motore
(per intenderci, quella specie di coperchio nero col logo mazda, dove vi è anche il boccettone dell'olio motore),
non l'avevo mai tolto, e mi accorgo che l'aggancio del tubo recupero vapori olio è quasi staccato:
probabilmente durante qualche tagliando, i maccanici l'hanno rotto e invece di sosttuirlo,
l'hanno semplicemente agganciato e stretto con una fascetta, che però da chissà quanto tempo aveva ceduto.
Se non si fosse rotto il tubo dell'asta dell'olio non mi sarei accorto dell'altro tubo rotto
finche non sarei rimasto fermo per strada.
Inca..ato come una bestia l'indomani faccio presente il tutto in concessionaria (la DAUNIA FORD-MAZDA di Foggia),
facendo notare soprattutto che può capitare a tutti di rompere qualcosa ma come minimo mi avrebbero dovuto sostituire il pezzo.
Il meccanico non mi ha dato quasi retta, non ha voluto nemmeno aprire il cofano per vedere cosa fosse successo,
soprattutto il danno che avevano causato loro.
Per concludere stò aspettando da 16 giorni che arrivino i due pezzi.
Non posso usare la macchina perchè perde olio dal tubo recupero vapori e il tubo dell'astina potrebbe staccarsi.
Telefono ripetutamente sia alla concessionaria che a Mazda Italia, quast'ultima ogni volta mi dice che non sanno ancora niente
(...e se non sanno loro se hanno i pezzi di ricambio...) e che mi richiameranno per farmi sapere...non mi hanno mai richiamato.
La concessionaria mi ha addirittura detto che i pezzi potrebbero metterci anche 2 mesi per arrivare(?!?!?!!?)
....ma a voi sembra possibile???
...e se avessi fuso il motore avrei dovuto buttare la macchina????
Ditemi la vostra e datemi dei consigli su come comportarmi.
Non mi dite però di cambiare concessionaria perchè a Foggia è l'unica, l'atra più vicina è a 150 km!!!!
Allucinante
Hai provato ad andare in una officina Ford o Peugeot? Essendo identico il motore magari loro il pezzo di ricambio ce l'hanno disponibile......