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MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2007, 18:39 
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mastrocostruttore ha scritto:
PRINZ ha scritto:
Scusa se insisto , ma è fisicamente impossibile! :roll:


Prinz, hai dimenticato un pezzo: la frizione!

Se slitta quella, allora sì che a parità di velocità ci vogliono più giri :wink:

e vabbè...anche se slittano le ruote allora!! :roll: :roll: :lol: :wink:

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MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2007, 20:11 
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ciao anche io a luglio al tagliando dei 15000 km perchè l'olio era alla x per la terza volta mi hanno aggiornato la centralina e dopo:
la macchina non tira più , consuma di più, e oggi a distanza di 4000km ho già l'olio sulla x.
il problema è che da luglio ad oggi non hanno ancora risolto il problema.
io ho portato la macchina su un banco di prova da un preparatore, il risultato è il seguente:
1) aumentati i giri di apertura della turbina, cioè prima apriva a cira 1800giri/min adesso dopo l'aggiornamento mazda la turbina apre a circa 2400 giri/min.
2) diminuito la portata di gasolio agli iniettori
3) provati i cv al numero di giri prestabilito a libretto dovrebbero essere 143 ma udite un po...... dopo l'aggiornamento sono 132.

ci starebbe una bella denuncia alla mazda per veicolo non conforme...... ma chi ha il tempo ed i soldi per iniziare una trafila del genere?

il mio parere è che in questo modo uno che usa la macchina in maniera tranquilla senza mai tirare le marce o cose del genere è difficile che si accorga del problema, e loro dando meno gasolio agli iniettori hanno provato a diminuire il problema del DPF.
ora io non mi spiego come mai se la macchina tira di meno, con gli stessi litri di carburante , la stessa marca, lo stesso uso della macchina, con un pieno faccio dai 150 ai 200 km in meno rispetto a prima.
e non mi spiego perchè dopo circa 4000 km l'olio è di nuovo sulla x.

adesso io ho l'appuntamento per il 24 ottobre con l'ispettore di zona, vedremo cosa mi dicono e vi terrò informati (sempre che non riesca a vendere prima la macchina)


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MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2007, 8:19 
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dopo l'aggiornamento della centralina pensavo fosse una mia impressione che la macchina tirava molto meno........ma ora inizio a convincermi che NON sia affatto un allucinazione...

Mi sa che hanno un pò cannato con l'ultima versione di Software.

Ma oggi son contento.....dopo 2 mesi mi è arrivato il Tendalino !! :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2007, 9:10 
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STE ha scritto:
dopo l'aggiornamento della centralina pensavo fosse una mia impressione che la macchina tirava molto meno........ma ora inizio a convincermi che NON sia affatto un allucinazione...

Mi sa che hanno un pò cannato con l'ultima versione di Software.

Ma oggi son contento.....dopo 2 mesi mi è arrivato il Tendalino !! :lol: :lol: :lol:


.... adesso che è finita l'estate :!: :wink: :lol:

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MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 10:22 
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Cominciavo a pensare di essere l’unico ad avere certi problemi.. vedo, dai tuoi riscontri, che la mia non era “solo” un’impressione..

I sintomi descritti sono gli stessi della mia M6, se il 24 ottobre trovano una soluzione fammi sapere.

Relativamente al discorso dei cavalli, secondo me, ci sono le basi per far denuncia - eventualmente rivolgendosi ad un'associazione dei consumatori - visto che nel libretto sono riportati 143 cv e su quelli (tradotti in cavalli fiscali) paghiamo le tasse!!

Anche per i consumi, se risultano esagerati rispetto a quanto dichiarato, potrebbe essere argomento di denuncia.. in quanto truffa.

Relativamente al tempo e ai soldi per la trafila.. giustissimo!! Però bisogna tener presente che nel caso di “vittoria” chi perde paga tutto.. e anche con gli interessi.

SIMO-WARRIORS ha scritto:
ciao anche io a luglio al tagliando dei 15000 km perchè l'olio era alla x per la terza volta mi hanno aggiornato la centralina e dopo:
la macchina non tira più , consuma di più, e oggi a distanza di 4000km ho già l'olio sulla x.
il problema è che da luglio ad oggi non hanno ancora risolto il problema.
io ho portato la macchina su un banco di prova da un preparatore, il risultato è il seguente:
1) aumentati i giri di apertura della turbina, cioè prima apriva a cira 1800giri/min adesso dopo l'aggiornamento mazda la turbina apre a circa 2400 giri/min.
2) diminuito la portata di gasolio agli iniettori
3) provati i cv al numero di giri prestabilito a libretto dovrebbero essere 143 ma udite un po...... dopo l'aggiornamento sono 132.

ci starebbe una bella denuncia alla mazda per veicolo non conforme...... ma chi ha il tempo ed i soldi per iniziare una trafila del genere?

il mio parere è che in questo modo uno che usa la macchina in maniera tranquilla senza mai tirare le marce o cose del genere è difficile che si accorga del problema, e loro dando meno gasolio agli iniettori hanno provato a diminuire il problema del DPF.
ora io non mi spiego come mai se la macchina tira di meno, con gli stessi litri di carburante , la stessa marca, lo stesso uso della macchina, con un pieno faccio dai 150 ai 200 km in meno rispetto a prima.
e non mi spiego perchè dopo circa 4000 km l'olio è di nuovo sulla x.

adesso io ho l'appuntamento per il 24 ottobre con l'ispettore di zona, vedremo cosa mi dicono e vi terrò informati (sempre che non riesca a vendere prima la macchina)


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MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 10:44 
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SIMO-WARRIORS ha scritto:
ciao anche io a luglio al tagliando dei 15000 km perchè l'olio era alla x per la terza volta mi hanno aggiornato la centralina e dopo:
la macchina non tira più , consuma di più, e oggi a distanza di 4000km ho già l'olio sulla x.
il problema è che da luglio ad oggi non hanno ancora risolto il problema.
io ho portato la macchina su un banco di prova da un preparatore, il risultato è il seguente:
1) aumentati i giri di apertura della turbina, cioè prima apriva a cira 1800giri/min adesso dopo l'aggiornamento mazda la turbina apre a circa 2400 giri/min.
2) diminuito la portata di gasolio agli iniettori
3) provati i cv al numero di giri prestabilito a libretto dovrebbero essere 143 ma udite un po...... dopo l'aggiornamento sono 132.

ci starebbe una bella denuncia alla mazda per veicolo non conforme...... ma chi ha il tempo ed i soldi per iniziare una trafila del genere?

il mio parere è che in questo modo uno che usa la macchina in maniera tranquilla senza mai tirare le marce o cose del genere è difficile che si accorga del problema, e loro dando meno gasolio agli iniettori hanno provato a diminuire il problema del DPF.
ora io non mi spiego come mai se la macchina tira di meno, con gli stessi litri di carburante , la stessa marca, lo stesso uso della macchina, con un pieno faccio dai 150 ai 200 km in meno rispetto a prima.
e non mi spiego perchè dopo circa 4000 km l'olio è di nuovo sulla x.

adesso io ho l'appuntamento per il 24 ottobre con l'ispettore di zona, vedremo cosa mi dicono e vi terrò informati (sempre che non riesca a vendere prima la macchina)


questo è un post sensato di un problema serio e con l'utente che si è preso la briga di vedere certe cose...

tienimi informato...questa è una cosa INACCETTABILE

QUI c'è il problema dpf.....non altri cazzari che si lamentano perchè non fa i 17 con un litro


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MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 13:31 
MattMPS ha scritto:
SIMO-WARRIORS ha scritto:
ciao anche io a luglio al tagliando dei 15000 km perchè l'olio era alla x per la terza volta mi hanno aggiornato la centralina e dopo:
la macchina non tira più , consuma di più, e oggi a distanza di 4000km ho già l'olio sulla x.
il problema è che da luglio ad oggi non hanno ancora risolto il problema.
io ho portato la macchina su un banco di prova da un preparatore, il risultato è il seguente:
1) aumentati i giri di apertura della turbina, cioè prima apriva a cira 1800giri/min adesso dopo l'aggiornamento mazda la turbina apre a circa 2400 giri/min.
2) diminuito la portata di gasolio agli iniettori
3) provati i cv al numero di giri prestabilito a libretto dovrebbero essere 143 ma udite un po...... dopo l'aggiornamento sono 132.

ci starebbe una bella denuncia alla mazda per veicolo non conforme...... ma chi ha il tempo ed i soldi per iniziare una trafila del genere?

il mio parere è che in questo modo uno che usa la macchina in maniera tranquilla senza mai tirare le marce o cose del genere è difficile che si accorga del problema, e loro dando meno gasolio agli iniettori hanno provato a diminuire il problema del DPF.
ora io non mi spiego come mai se la macchina tira di meno, con gli stessi litri di carburante , la stessa marca, lo stesso uso della macchina, con un pieno faccio dai 150 ai 200 km in meno rispetto a prima.
e non mi spiego perchè dopo circa 4000 km l'olio è di nuovo sulla x.

adesso io ho l'appuntamento per il 24 ottobre con l'ispettore di zona, vedremo cosa mi dicono e vi terrò informati (sempre che non riesca a vendere prima la macchina)


questo è un post sensato di un problema serio e con l'utente che si è preso la briga di vedere certe cose...

tienimi informato...questa è una cosa INACCETTABILE

QUI c'è il problema dpf.....non altri cazzari che si lamentano perchè non fa i 17 con un litro


blah...
complimenti per l'educazione che dimostri e per il rispetto che hai verso persona con problemi che tu non hai e tu non puoi conoscere definendo CAZZARI gente che ha problemi che leggendo in giro ha speso soldi per un'auto che non rispecchia le qualità cercate arrecando pure problemi di affidabilità.

Viste che le tue nozioni tecniche sono quello che sono almeno cerca di migliorare il tuo livello di educazione.

Ancora complimenti e goditi la tua super ricercata MPS.
:roll:


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MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 18:12 
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mvignotto ha scritto:
Cominciavo a pensare di essere l’unico ad avere certi problemi.. vedo, dai tuoi riscontri, che la mia non era “solo” un’impressione..

I sintomi descritti sono gli stessi della mia M6, se il 24 ottobre trovano una soluzione fammi sapere.

Relativamente al discorso dei cavalli, secondo me, ci sono le basi per far denuncia - eventualmente rivolgendosi ad un'associazione dei consumatori - visto che nel libretto sono riportati 143 cv e su quelli (tradotti in cavalli fiscali) paghiamo le tasse!!

Anche per i consumi, se risultano esagerati rispetto a quanto dichiarato, potrebbe essere argomento di denuncia.. in quanto truffa.

Relativamente al tempo e ai soldi per la trafila.. giustissimo!! Però bisogna tener presente che nel caso di “vittoria” chi perde paga tutto.. e anche con gli interessi.

SIMO-WARRIORS ha scritto:
ciao anche io a luglio al tagliando dei 15000 km perchè l'olio era alla x per la terza volta mi hanno aggiornato la centralina e dopo:
la macchina non tira più , consuma di più, e oggi a distanza di 4000km ho già l'olio sulla x.
il problema è che da luglio ad oggi non hanno ancora risolto il problema.
io ho portato la macchina su un banco di prova da un preparatore, il risultato è il seguente:
1) aumentati i giri di apertura della turbina, cioè prima apriva a cira 1800giri/min adesso dopo l'aggiornamento mazda la turbina apre a circa 2400 giri/min.
2) diminuito la portata di gasolio agli iniettori
3) provati i cv al numero di giri prestabilito a libretto dovrebbero essere 143 ma udite un po...... dopo l'aggiornamento sono 132.

ci starebbe una bella denuncia alla mazda per veicolo non conforme...... ma chi ha il tempo ed i soldi per iniziare una trafila del genere?

il mio parere è che in questo modo uno che usa la macchina in maniera tranquilla senza mai tirare le marce o cose del genere è difficile che si accorga del problema, e loro dando meno gasolio agli iniettori hanno provato a diminuire il problema del DPF.
ora io non mi spiego come mai se la macchina tira di meno, con gli stessi litri di carburante , la stessa marca, lo stesso uso della macchina, con un pieno faccio dai 150 ai 200 km in meno rispetto a prima.
e non mi spiego perchè dopo circa 4000 km l'olio è di nuovo sulla x.

adesso io ho l'appuntamento per il 24 ottobre con l'ispettore di zona, vedremo cosa mi dicono e vi terrò informati (sempre che non riesca a vendere prima la macchina)



I cavalli fiscali sono calcolati in base alla cilindrata non alla potenza e servono ormai solo per l'assicurazione, mentre è il bollo che si calcola in base ai KW o CV!


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MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 8:58 
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Ho fatto due giri di circa 200 km con la mia M6.
Entrambe le volte ho riscontrato che per i primi 40 – 50 km in 5 marcia ad una velocità di circa 100 km/h (circa 1800 giri/min) il consumo era di 8,5 – 9,5 litri/100 km, dopo l’auto si “normalizzava” ed il consumo scendeva a 5,2 – 5,6 litri/100 km (circa 1800 giri/min).

Qualcuno mi sa spiegare cosa succede alla M6 per avere un comportamento del genere? Da cosa può dipendere?


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MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 9:57 
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Dipende solo dal DPF.
Quando il filtro si pulisce il consumo aumenta sensibilmente, dai 5 si passa agli 8,5 in V sui 100km/h, oppure sui 70km/h in IV dai 3,5 circa si passa agli 8. Un consiglio, per abbreviare il ciclo, cerca di mantenere, quanto possibile, i giri sui 2000 o superiore, per facilitare la pulizia. Tieni presente che di media, ma non è così per tutti, i cicli sono ogni 70 e 140km, con durata di 5km e 20km circa.
Ciao


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