Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

abacab ha scritto:
azz fufi sei una scheggia nelle risposte

gli altoparlanti li avevo visti anch'io su quel sito ed in effetti risparmierei circa 30 eurini tenuto conto anche delle spese di spedizione.

perchè dici che dovrei forare per i tweeter? secondo te non si riesce ad installarli al posto di quelli già presenti?

P.S. grazie per il link per l'ipod

I tweeter originali sono incastonati all' interno della mascherina adattata per contenere gli stessi, dovresti togliere quelli originali e non è detto che quelli nuovi sono della stessa misura e forma. Secondo me non viene un buon lavoro. A questo punto ti conviene tenere le casse originali che sono doppio cono da 35 W + i tweeter originali, e non spendi neanche un' euro.
Nell' altro caso spendi un pò di soldini per trovarti delle casse mono + tweeter che non sai dove metterli. Boh

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 8:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

fufibriciola ha scritto:
abacab ha scritto:
Grazie Fufi, sei sempre esauriente, puntuale e prezioso :wink:

Il problema più grosso è rappresentato dal fatto che io sono proprio negato per questo tipo di lavori e quindi devo necessariamente appoggiarmi ad un installatore. E comunque, non riuscirei mai e poi mai a "sventrare" la piccolina appena arrivata.

Oggi, mi hanno proposto gli altoparlanti Alpine SPS-571A (che, se non ricordo male, sono gli stessi che monta Meteora nella sua Mazda 3). E' un kit molto bello a due vie separate con woofer e tweeter, misura 5x7 con incluso adattatore 6x8. Unico problema il prezzo: 169 € + montaggio :(

Per quanto riguarda l'adattore mp3, lo stesso installatore vende Dension però non ha materiale disponibile, lo richiede solo su ordinazione e quindi addio prova. Secondo lui, potrebbe andare bene, ma si riserva di chiedere maggiori informazioni prima dell'ordine, il Dension Gateway 300 a cui si può collegare qualsiasi lettore mp3, la chiavetta usb e, naturalmente, l'ipod che, per inciso, non possiedo.

Questi gli ultimi sviluppi della vicenda. Stay Tunes

Ciao e grazie ancora mitico Fufi

Ciao, effettivamente può far paura smontare la propria auto, maggiormente se è appena acquistata. Però te lo ripeto, smontare l' autoradio è veramente un lavoro non molto difficile e sicuramente se si esegue da soli metteremmo più accortezza di un' estraneo. Per installare l' interfaccia basta collegare lo spinotto all' unico attacco dietro la radio, passare il cavo all' interno del cassetto portaoggetti (esiste il passaggio) e del biadesivo per fissare il lettore di scheda.

Guarda le foto di Dik

http://mazda6club.altervista.org/module ... d302bf37da

Per gli altoparlanti Alpine, saranno anche molto belli, però mi domando dove metterai i tweeter ? dovrai forare ?
Su questo sito li vendono a 129 euro

http://www.rebelio.it/app/urwfilter/cat ... index.html

Comprati delle buone 3 vie, smonta da solo i pannelli porta, è facilissimo, e montati da solo le casse. Sicuramente farai un buon lavoro e rimarrai molto soddisfatto.

Per l' Ipod guarda questo annuncio, oggetto nuovo e prezzo interessante-

http://www.subito.it/vi/1442572.htm

Infatti anch'io li ho comprati da Rebelio mi sembra a 120 euro compresa spedizione.
Per il montaggio dei tweeter non ci sono grandi problemi, in quanto nella confezione ci sono addirittura 3 tipi di supporto, da incasso, esterno quasi piatto ed esterno rivolto in faccia ai passeggeri che è quello che ho usato io e basta fare 3 buchini sul cadenino dietro allo specchietto. Il crossover l'ho attaccato con il biadesivo alla lamiera della portiera sotto l'altoparlante. Appena posso ti posto una foto di come rimane. Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 19:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

fufibriciola ha scritto:
I tweeter originali sono incastonati all' interno della mascherina adattata per contenere gli stessi, dovresti togliere quelli originali e non è detto che quelli nuovi sono della stessa misura e forma. Secondo me non viene un buon lavoro. A questo punto ti conviene tenere le casse originali che sono doppio cono da 35 W + i tweeter originali, e non spendi neanche un' euro.
Nell' altro caso spendi un pò di soldini per trovarti delle casse mono + tweeter che non sai dove metterli. Boh

Fufi hai ragione, infatti per adesso ho deciso di soprassedere. Vedrò più avanti con calma e dopo aver studiato attentamente la situazione.
Grazie sempre

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 21:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

abacab ha scritto:
fufibriciola ha scritto:

Fufi hai ragione, infatti per adesso ho deciso di soprassedere. Vedrò più avanti con calma e dopo aver studiato attentamente la situazione.
Grazie sempre

Giusto, non fare le cose affrettate, poi te ne potresti pentire.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 23:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

fufibriciola ha scritto:
abacab ha scritto:
fufibriciola ha scritto:

Grazie sempre

Giusto, non fare le cose affrettate, poi te ne potresti pentire.

Scusate il ritardo ma é un periodaccio!

Quoto al 100% l'amico Fufubriciola.

Caro Abacab se vuoi sostituire gli altoparlanti pensaci bene.
Con una spesa medio bassa il risultato é modesto.
Gli altoparlanti di qualità costano e purtroppo parecchio.
Sia io che Fufi abbiamo i Pioneer e la resa credimi, anche se migliore degli originali non é eccezionale.
Per quanto riguarda i Tweeter ti sconsiglio proprio la sostituzione, se non spendi parecchio la differenza nemmeno la senti.
Quindi il mio consiglio é questo: Cambia se vuoi gli altoparlanti delle portiere anteriori, magari aspetta un po' e compra qualcosa di buono. Alpine, Kenwood e Pioneer vanno più o meno allo stesso modo. Come i Sony e i Panasonic sono altoparlanti di qualità media. Io per non perdere tempo e per non far mettere le mani sulla mia M5 a un istallatore (che non sa come si smontano i pannelli posteriori) ho fatto fare tutto a una concessionaria Mazda che mi ha montato le Pioneer. Con tutto quello che ho speso mi sarebbe convenuto sicuramente comprare a parte degli altoparlanti di più alta qualità da far montare poi alla concessionaria.
Fossi in te mi comprerei dei JBL o degli Infinity Reference (o prodotti di qualità simile) .
Ciao :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 19:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Sono perfettamente d'accordo con ippovelox , gli altoparlanti pioneer sono una truffa bella e buona.
Se non fosse per quel minimo di cassa acustica data dal guscio in plastica preso in prestito dalle originali il livello di basso e' piuttosto scadente e pur vero che e' la piu semplice modifica anche perche' gli altoparlanti sono facilmente reperibili.
A questo punto monterei 2 tweeter Coral al posto degli originali e al posto delle casse 2 JBL P8652 con omnipivot rivolto verso l'alto sui sedili posteriori.
Farei comunque la prova ad escludere il tweeter dai coassiali , per veriicare la resa sui basssi a valle del crossover.
E' evidente che se il piccolo filtro non vede piu' il carico dovrebbe abbassare di qualcosina l'impedenza , e/o collegare i tweeter del deflettore al filtro delle coassiali.
Aggiungo un po' di materiale fono assorbente ( filtro per cappe da cucina ) all'interno delle portiere per evitare fastidiose vibrazioni e armoniche specialmente a volumi sostenuti.
Penso che sia un giusto upgrade ed economico per i sistemi a 4ohm.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 20:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Rientro nella discussione anche se per una Mazda 3.
Ho visto che su internet il prezzo delle JBL P8652 e delle Pionner THSxxxx nn ricordo il resto, è quasi simile se non addirittura conveniente le JBL.

Ma sono veramente migliori?
Le JBL sono 225W 2 vie 4ohm, le Pioneer 3 vie 220W 4ohm.
Le hai messe vicino ed ascoltate entrambi.
Prorpio perchè come costo sono simili, anche la qualità audio dovrebbe esserlo, o mi sbaglio?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 6:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

In effetti dipende da che radio hai ? Se il tuo amplificatore supporta 2 ohm di impedenza andrei sui sistemi a componenti separati vedi JBL o Infinity.
Purtroppo le casse Pioneer non hanno una gran resa , restano sempre meglio delle originali , in ogni caso e' questione di gusto.
Appena avro' le JBL montate vi aggiornero' sulle prime impressioni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 17:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Confermo le JBL sono una bomba.......
Provare per credere..........

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora