Rispondi al messaggio

giovedì 18 ottobre 2007, 11:15

matildab ha scritto:insomma la fregatura è completa....!!!!bene!
Grazie a tutti e scusate per la caxxata che ho detto!

no, non è un caxxata..
a me il "servizietto" è stato fatto dall'officina mazda sulla mia M5: senza chiedermelo mi hanno aspirato un tot di "miscela" e poi hanno ripristinato con olio dexelia (sono almeno stati onesti a riferirmelo..), però è sucecsso l'anno scorso quando ancora si navigava a vista ed ogni officina improvvisava (anche adesso comunque le certezze sulla gestione del DPF sono assai poche..) :wink:

giovedì 18 ottobre 2007, 11:37

MattMPS ha scritto:
matildab ha scritto:forse se ho tempo una prova la faccio.... l'olio di questo caxxo di motore lo vendono solo in mazda?

si può comprare su ebay.... :wink:

secondo me anche a buon prezzo

provaci e poi posta, mi interessa

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... mot_widget

:wink:

giovedì 18 ottobre 2007, 12:48

per stavolta mi sa che mi recherò presso l'officina mazda e me ne farò dare 1 litro... poi vediamo, se funziona sono a cavallo!!! provo e vi faccio sapere...

a proposito ma la nostra mazdona c'ha il tappo di scarico sulla coppa ho bisogna per forza aspirarlo?

giovedì 18 ottobre 2007, 14:00

matildab ha scritto:a proposito ma la nostra mazdona c'ha il tappo di scarico sulla coppa ho bisogna per forza aspirarlo?

IMHO ce l'ha ma devi smontare una carenatura sotto credo....

aspira una quantità nota e rimetti olio fino alla tacca del pieno.

il mio benzinaio può aspirare olio....informati...con un 10-20 euro fanno tutto...

giovedì 18 ottobre 2007, 15:34

operazione in corso.... domani devo fare un bel po di strada e poi vi dico com'e' andata

lunedì 29 ottobre 2007, 10:31

Funziona....livello olio abbassato appena sopra il massimo e centralina ignara!!!

lunedì 29 ottobre 2007, 11:13

Bene!
E' l'unica cosa che possiamo fare per abbassare il livello, certo non è una cosa ottimale, ma almeno non si accende la spia.

lunedì 29 ottobre 2007, 14:42

non avevo dubbi.....

certo che su sta cosa di "balle ingigantenti" ne sono state sparate.....

un' pò d'olio e un distributore di benzina con buona volntà e anche i "casi di mi manda rai3" sarebbero sistemati....

mi domando anche Mazda Italia perchè non si attiva inquesto senso...

solo a quelli con il livello vicino alla x e a molta distanza dal tagliando....;)

lunedì 29 ottobre 2007, 18:45

prevale sempre il genio italico :wink: :wink: :lol: :lol:

lunedì 29 ottobre 2007, 20:21

Qualcosa non torna.
Non mi risulta che esista un sensore di livello olio, ne di qualità.
E' pertanto importantissimo avere notizie sul proseguo di questo prova.
Tienici informati.
Rispondi al messaggio