Ciao a tutti, dopo innumerevoli email tra me e il venditore di Moveart, alla fine siamo riusciti a capirci e chiarire una volta per tutte che, sia io che lui, si parlava di due prodotti completamente diversi, e mi spiego meglio. Voglio precisare che anche nell' altro post "portanavigatore" ci sono stati dei fraintendimenti sia per il modello del cruscottino, ma soprattutto dei rispettivi prezzi.
Allora, Moveart vende due modelli di cruscottino, tutti e due sono originali Mazda ed esclusivi per il mercato Giapponese, infatti il pulsante delle luci d' emergenza è solo ed sclusivamente sul lato destro, in quanto il posto guida è a destra. Le foto che loro pubblicano sul sito, si vede però che l' auto ha la guida a sinistra però il pulsante è sempre a destra, allora mi ha spiegato che a Taiwan circolano auto sia con guida a destra che a sinistra.
Torniamo alla questione dei due cruscottini.
Sul sito di Moveart, attualmente pubblicano e vendono un solo tipo di cruscottino, in pratica è lo stesso che montano le nostre M5 quì in Italia, l' unica differenza è sempre la posizione del pulsante d' emergenza.
Questo cruscottino
HA L' APERTURA E CHIUSURA COMPLETAMENTE AUTOMATICA quindi non manuale come si è sempre detto.
E' COMPLETO DI MONITOR DA 7" , relativo cablaggio e
acquisto obbligatorio del pulsante luci d' emergenza lato destro. Non dispone però di software di navigazione ne tantomeno del lettore DVD che legge le mappe, di norma questo lettore è situato nel cassetto portaoggetti. Sia il lettore DVD che il software di navigazione, Moveart non è in grado di poterlo acquisire per una eventuale vendita. Quindi il monitor è solo uno schermo spento. Moveart non mi ha fornito altri particolari.
Veniamo al prezzo e foto di questo cruscottino, questo è quello che mi hanno scritto :
Hello,
The TV framework was come from Mazda original factory Japan which include monitor.
It has a special 20 pins RGB connector between screen and AV interface, so I afraid it was not work fine in your car.
The framework was very expensive they would run 1812 USD
Hazard warning flasher switch is 28.0 USD
Shipping to Italy 78.0 USD
Made in Japan
Thanks
Tradotto in Euro (valuta odierna 19/10/2007) :
Cruscottino completamente automatico e monitor : 1.267 Euro
Pulsante luci d' emergenza : 19 Euro
Spedizione : 54 Euro
Totale : 1.340 Euro
Queste sono le foto :
Lato guida a sinistra, pulsante lato destra
Lato guida a destra, pulsante lato destra
====================================================================================
Parliamo e chiariamo adesso i dubbi sorti sul cruscottino manuale.
Attualmente Moveart non dispone e non pubblica sul sito, foto o notizie circa il cruscottino manuale,
che tra l' altro non è dotato di monitor, ma volendo si può installare un monitor al massimo di 7 "
Su richiesta, al momento, sono in grado di acquistare il prodotto presso Mazda e rivenderlo agli interessati, così come il monitor, volendolo acquistare da loro sono in grado di fornirlo. Anche in questo caso il pulsante d' emergenza è solo a destra, e in caso di acquisto del cruscottino c' è l' obbligo d' acquisto.
Veniamo al prezzo e foto di questo cruscottino, questo è quello che mi hanno scritto :
Hello,
the manual framework price is 369 USD, Mazda original factory
Hazard warning flasher switch is 28 USD
Shipping to Italy 45 USD
total amount is 442 USD
I can give you a discount ,
total =
435 USD
Thanks
Tradotto in Euro (valuta odierna 19/10/200)
Cruscottino manuale, senza monitor : 260 Euro
Pulsante luci d' emergenza : 19 Euro
Spedizione : 31 Euro
Totale : 310 Euro
Scontato : 305 Euro
Queste sono le foto :
Gli avevo proposto al venditore un prezzo di vendita, compreso il pulsante d' emergenza di
250 USD, circa
175 Euro , più le spese di spedizione, ma non l' ha accettato.
In conlusione, chi vuole su ordinazione, acquistare il cruscottino manuale senza monitor, il prezzo totale è di circa 300/305 Euro.
Accettano il Pagamento PayPal oppure Western Union.
Spero di aver chiarito tutti i dubbi, adesso pensateci e decidete cosa volete fare.
Io lo compro (
quello manuale e senza monitor)