Cominciavo a pensare di essere l’unico ad avere certi problemi.. vedo, dai tuoi riscontri, che la mia non era “solo” un’impressione..
I sintomi descritti sono gli stessi della mia M6, se il 24 ottobre trovano una soluzione fammi sapere.
Relativamente al discorso dei cavalli, secondo me, ci sono le basi per far denuncia - eventualmente rivolgendosi ad un'associazione dei consumatori - visto che nel libretto sono riportati 143 cv e su quelli (tradotti in cavalli fiscali) paghiamo le tasse!!
Anche per i consumi, se risultano esagerati rispetto a quanto dichiarato, potrebbe essere argomento di denuncia.. in quanto truffa.
Relativamente al tempo e ai soldi per la trafila.. giustissimo!! Però bisogna tener presente che nel caso di “vittoria” chi perde paga tutto.. e anche con gli interessi.
SIMO-WARRIORS ha scritto:
ciao anche io a luglio al tagliando dei 15000 km perchè l'olio era alla x per la terza volta mi hanno aggiornato la centralina e dopo:
la macchina non tira più , consuma di più, e oggi a distanza di 4000km ho già l'olio sulla x.
il problema è che da luglio ad oggi non hanno ancora risolto il problema.
io ho portato la macchina su un banco di prova da un preparatore, il risultato è il seguente:
1) aumentati i giri di apertura della turbina, cioè prima apriva a cira 1800giri/min adesso dopo l'aggiornamento mazda la turbina apre a circa 2400 giri/min.
2) diminuito la portata di gasolio agli iniettori
3) provati i cv al numero di giri prestabilito a libretto dovrebbero essere 143 ma udite un po...... dopo l'aggiornamento sono 132.
ci starebbe una bella denuncia alla mazda per veicolo non conforme...... ma chi ha il tempo ed i soldi per iniziare una trafila del genere?
il mio parere è che in questo modo uno che usa la macchina in maniera tranquilla senza mai tirare le marce o cose del genere è difficile che si accorga del problema, e loro dando meno gasolio agli iniettori hanno provato a diminuire il problema del DPF.
ora io non mi spiego come mai se la macchina tira di meno, con gli stessi litri di carburante , la stessa marca, lo stesso uso della macchina, con un pieno faccio dai 150 ai 200 km in meno rispetto a prima.
e non mi spiego perchè dopo circa 4000 km l'olio è di nuovo sulla x.
adesso io ho l'appuntamento per il 24 ottobre con l'ispettore di zona, vedremo cosa mi dicono e vi terrò informati (sempre che non riesca a vendere prima la macchina)