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MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 9:29 
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Invece ti dico perchè ti sbagli. Alla casa dichiarare una velocità max reale ha un'enorme costo...In quanto come ben saprai una velocità max dichiarata comporta per la casa una notevole perdita economica, in quanto alzando il limite max sono obbligati a sotituire i pneumatici con quelli con un codice di velocità maggiore e aumentando le prestazioni del veicolo sono costretti a spendere più denaro per alzare il margine di robustezza degli organi per ottenere l'omologazione...Quindi facendo 2+2 è facile intuire che per loro dichiarare anche soli 20km/h in più sarebbe poco conveniente..Questo dimostrato anche dal fatto che la nostra vettura realmente ha 116 cv pero la casa ne dichiara 109...Stessa cosa avviene in casa alfa dove il 1900 jtdm a banco ha 10cv in più di quelli dichiarati..Quindi giustamente la casa facendo i suoi e i nostri interessi facendoci anche spendere meno di bollo e assicurazione dichiara quello che vuole nei limiti del ragionevole.. :wink:


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MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 9:34 
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fedeMAZDA ha scritto:
Invece ti dico perchè ti sbagli.

Non so se questa affermazione fosse riferita a me, nel caso, ti rispondo

incollando una cosa che avevo già riportato a pagina 2:

Cita:
Velocità massima dikiarata dalla casa e tra parentesi quella rilevata nelle prove di 4 ruote:
-Audi A3 2.TDI 5 porte 207 (206)
-Alfa 147 1.9 jtd 195 (187)
-Vw Golf 2.0 TDI 205 (198)
-Seat altea 2.0 TDI 201 (192)
-Honda Civic 2.2 I-cdti 205 (203)
-Volvo C30 d5 220 (214)
-Ford C-max 2.0 tdci 136 cv 200 (193)
-Ford Focus berlina 1.6 tdci 110 cv 188 (186)
-Mazda 5 2.0 cd 143 cv 197 (194)
-Bmw 1r 120d 228 (215)
-Mb classe B 200 cdi 200 (198)
-Peugeot 307 2.0 hdi 202 (195)
..............
-Mazda 3 1.6 td 181 (200-210 e qualke volta anke 215... )


Ora, fammi capire. Mazda è l'unica ad essersi creata il problema dei

codici di velocità delle gomme ecc ecc? per piacere...


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MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 10:23 
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Concordo con te Alex...
Tanto il codice di velocità sarebbe lo stesso, anche se fosse dichiarata a 200kmh..
I cavalli sul banco è vero non sono 109, ma non tutte le auto sono fatte con lo stampino..
A me erano 115 originali, magari ad un altro 110...
E poi comunque tutti i dati che ho raccolto col gps sembrano dar ragione ai dati dichiarati da Mazda..
E qui riporto ciò che scrissi già da un altra parte...
(a proposito Alex...Non trovo più il topic.........che fine ha fatto?? :wink: )
Dati da centralina rimappata, vi ricordo (152cv)!
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Ma come dice Dankom non mi fido tantissimo ne del gps ne tanto meno del tacchimetro...

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MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 10:48 
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Ciao Jerry, grazie x aver riportato a galla questi dati... possono sempre

essere utili... :wink:

Il topic? quale topic? :mrgreen:


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alexnapoli ha scritto:
Ciao Jerry, grazie x aver riportato a galla questi dati... possono sempre

essere utili... :wink:

Il topic? quale topic? :mrgreen:


Ce n'era uno mi pare intitolato DATI GPS...
Non c'è più......

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MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 12:59 
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[/quote]
Ciao, potrà segnarti anche 250 km/h il contakm, ma la velocità reale sarà

con ogni probabilità quella dichiarata dalla casa, cioè 181 km/h. :wink:[/quote]


Concordo pienamente Alex :!:
Anche se, il fattore psicologico legato a ciò che i tuoi occhi leggono (in questo caso il KontaKM) fa si che il tuo cuore pulsi + in fretta e le emozioni viaggino con la velocità dichiarata da quell'instabile strumento :lol: :twisted:


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MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 14:30 
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pecato che i GPS tipo GARMIN con il pieno segnale dei 12 satelliti in prallelo abbiano uno scarto di velocità pari a 0,1-0,2 km/h quindi da considerarsi REALI come v=s/t....ma voi pensate pure come volete! :wink:

la mia 2.0 143 cv per ora ha segnato d tahimetro i 210 km/h ... reali non ho ancora visto ma ...qualcosa sotto al pedale avevo ancora! presumo farà i 205 reali con 215-220 segnati!


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MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 15:05 
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mcnab ha scritto:
pecato che i GPS tipo GARMIN con il pieno segnale dei 12 satelliti in prallelo abbiano uno scarto di velocità pari a 0,1-0,2 km/h quindi da considerarsi REALI come v=s/t....ma voi pensate pure come volete! :wink:

la mia 2.0 143 cv per ora ha segnato d tahimetro i 210 km/h ... reali non ho ancora visto ma ...qualcosa sotto al pedale avevo ancora! presumo farà i 205 reali con 215-220 segnati!


Devo provare il garmin allora :lol:
visto che i 220 li passa tranquillamente... :lol: :lol:
p.s.: come se non avessi scritto niente.......................... :roll:

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MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 21:56 
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ho citato garmin perchè la conosco bene ma....non credo che tom tom o altri siano da meno se leggete nelle specifiche!

garmin è il primo produttore di gps al mondo, come cartografia o softwere autoroute non sarà il massimo ma come gps si!

per rispondere ai tuoi 220 km/h i fatori possono essere tanti tra cui vento, falsipiani, discese non visibili d occhio e tante altre...fino ad ora non mi sono mai capitate auto che differissero così tanto da dati che più o meno sono simili tra tutte le auto. considera che un 110 cv sta sui 190 km/h ed un 140 intorno ai 200 km/h. con 150-160 cv vai sui 210-215, con 180 cv sei sui 230 km/h.

poi carrozzerie, rapporti, pesi, cx, gommatua, ecc. fanno le differenze!
p.s. dimenticavo parlo solo di velocità reali perchè i tachimetri nemmeno li guardo!


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