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MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 6:17 
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è vero ma .... la macchina è progettata per fare i 203 dichiarati dalla casa....non possono tirarsi indietro. comunque sarà difficile anche perchè se non sono specchietti e tergi è un errore di progettazione carrozzeria...quindi non si può fare niente!


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MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 16:33 
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mcnab ha scritto:
è vero ma .... la macchina è progettata per fare i 203 dichiarati dalla casa....non possono tirarsi indietro. comunque sarà difficile anche perchè se non sono specchietti e tergi è un errore di progettazione carrozzeria...quindi non si può fare niente!


concordo!

inoltre, ho notato che il sibilo è presente anche quando c'è vento!!! Es, se il vento spinge a 40km/h in senso contrario, lo si avverte anche a velocità ben + basse!!

Per me è un difetto di aerodinamica anche se devo provare a "svasellinare" le guarnizioni del cofano motore... boh :?


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MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:42 
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io "svasellinerei" il deretano dell'ingegnere che ha fatto il progetto se è così....


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MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 7:51 
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no MC!
quello senza vasellina ma con carta vetra!!! :twisted:


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MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 9:51 
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sarebbe meglio!
comunque ora il sibilo sembra sparito...non so cosa possa essere speriamo non si ripresenti più anche perchè...non ho fatto ninete apparentemente per toglierlo!


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MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 12:26 
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8O 8O 8O :? :lol: :lol: :wink: :wink:

andateci piano ... altrimenti prima o poi saremo presi da attacchi epilettici... :lol: :lol:

sentite un fischio a 200 all'ora ? E' l'inconscio che vi avverte che se per disgrazia una lepre vi attraversa la strada, non fareste neanche in tempo a toccarvi i gioielli di famiglia ....

Ragazzi, scusatemi (scusa macnab) ma quando ho letto :
Cita:
anche io ho noteto che sui 200 km/h c'è un fischio aerodinamico, non so cosa possa essere, presumo o i tergi o gli specchietti....proverò a vedere ma...dubito che riesca ad individuarlo così facilmente.....


mi stavo rotolando dalle risate... pensando di lanciare la 5 a 200 all'ora e tentare il salto da un ponte, atterrare ed essere portato via dall'ambulanza
con il chiodo fisso di aver sentito leggermente cigolare la sospensione anteriore sinistra durante l'atterraggio e di essere terribilmente incazzato con l'ingegnere Mazda che le ha progettate.... :lol: :lol: :lol:

Chiedo scusa a tutti, ma non riesco a frenarmi... sto continuando a ridere come un deficente.....
Vi voglio bene... :D :D :D


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MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 14:50 
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Ciao raga! Io, in tempi non sospetti, individuai il problema mensionandolo come uno dei pochi (per me) difetti della M3. Non ricordo in quale sezione ma lo citai espressamente individuando come una delle possibili cause del problema, gli specchietti retrovisori estrni. Oggi, a distanza di quasi un anno, sono sempre più convinto che sia quella la causa del sibilo aerodinamico che sentiamo un pò tutti. La prossima volta che mi faccio un giretto, provo a chiuderli e viaggiare un pochino in queste condizioni (non a 200 si intende..) per vedere cosa succede. Nel frattempo se qualcuno trova una soluzione al problema.....è tutto ben accetto! :lol: :lol:


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MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 14:11 
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torp ha scritto:
8O 8O 8O :? :lol: :lol: :wink: :wink:

Ragazzi, scusatemi (scusa macnab) ma quando ho letto :
Cita:
anche io ho noteto che sui 200 km/h c'è un fischio aerodinamico, non so cosa possa essere, presumo o i tergi o gli specchietti....proverò a vedere ma...dubito che riesca ad individuarlo così facilmente.....


mi stavo rotolando dalle risate... pensando di lanciare la 5 a 200 all'ora e tentare il salto da un ponte, atterrare ed essere portato via dall'ambulanza
con il chiodo fisso di aver sentito leggermente cigolare la sospensione anteriore sinistra durante l'atterraggio e di essere terribilmente incazzato con l'ingegnere Mazda che le ha progettate.... :lol: :lol: :lol:

Chiedo scusa a tutti, ma non riesco a frenarmi... sto continuando a ridere come un deficente.....
Vi voglio bene... :D :D :D
la mia intenzione era di mettere un meccanico MAZDA sul tetto ed andare a 200 km/h e poi fargli fare le prove spostando qua e la specchietti tergi ecc. ...ho chiesto in concessionaria ma nessuno è voluto avvicinarsi all'auto....non so perchè...


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MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 10:00 
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cox ha scritto:
Ciao raga! Io, in tempi non sospetti, individuai il problema mensionandolo come uno dei pochi (per me) difetti della M3. Non ricordo in quale sezione ma lo citai espressamente individuando come una delle possibili cause del problema, gli specchietti retrovisori estrni. Oggi, a distanza di quasi un anno, sono sempre più convinto che sia quella la causa del sibilo aerodinamico che sentiamo un pò tutti. La prossima volta che mi faccio un giretto, provo a chiuderli e viaggiare un pochino in queste condizioni (non a 200 si intende..) per vedere cosa succede. Nel frattempo se qualcuno trova una soluzione al problema.....è tutto ben accetto! :lol: :lol:

Se chiudi gli specchietti, noterai un rumore molto simile, ma un èpelo più

intenso perkè evidentemente l'aria passa nel solco piegato dello

specchietto. Dopo fatto ciò capirai che il rumore ke avverti normalemnte

superate determinate velocità, dipende proprio dagli specchietti

retrovisori. Se ancora nn ne sarai convinto, potresti provare a lasciarne

uno chisuo ed uno aperto ed allora sentirai chiaramente i due fruscii di

rumore diverso.


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MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 9:45 
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alexnapoli ha scritto:
cox ha scritto:
Ciao raga! Io, in tempi non sospetti, individuai il problema mensionandolo come uno dei pochi (per me) difetti della M3. Non ricordo in quale sezione ma lo citai espressamente individuando come una delle possibili cause del problema, gli specchietti retrovisori estrni. Oggi, a distanza di quasi un anno, sono sempre più convinto che sia quella la causa del sibilo aerodinamico che sentiamo un pò tutti. La prossima volta che mi faccio un giretto, provo a chiuderli e viaggiare un pochino in queste condizioni (non a 200 si intende..) per vedere cosa succede. Nel frattempo se qualcuno trova una soluzione al problema.....è tutto ben accetto! :lol: :lol:

Se chiudi gli specchietti, noterai un rumore molto simile, ma un èpelo più

intenso perkè evidentemente l'aria passa nel solco piegato dello

specchietto. Dopo fatto ciò capirai che il rumore ke avverti normalemnte

superate determinate velocità, dipende proprio dagli specchietti

retrovisori. Se ancora nn ne sarai convinto, potresti provare a lasciarne

uno chisuo ed uno aperto ed allora sentirai chiaramente i due fruscii di

rumore diverso.


Altrochè se sono convinto che siano gli specchietti...! Alla prova che hai detto tu (uno aperto ed uno chiuso) non ci avevo pensato: ti ringrazio per il suggerimento e ti farò sapere non appena proverò la cosa. :wink:


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