Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 6:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

è vero ma .... la macchina è progettata per fare i 203 dichiarati dalla casa....non possono tirarsi indietro. comunque sarà difficile anche perchè se non sono specchietti e tergi è un errore di progettazione carrozzeria...quindi non si può fare niente!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 16:33 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

mcnab ha scritto:
è vero ma .... la macchina è progettata per fare i 203 dichiarati dalla casa....non possono tirarsi indietro. comunque sarà difficile anche perchè se non sono specchietti e tergi è un errore di progettazione carrozzeria...quindi non si può fare niente!

concordo!

inoltre, ho notato che il sibilo è presente anche quando c'è vento!!! Es, se il vento spinge a 40km/h in senso contrario, lo si avverte anche a velocità ben + basse!!

Per me è un difetto di aerodinamica anche se devo provare a "svasellinare" le guarnizioni del cofano motore... boh :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

io "svasellinerei" il deretano dell'ingegnere che ha fatto il progetto se è così....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 7:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

no MC!
quello senza vasellina ma con carta vetra!!! :twisted:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2007, 9:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

sarebbe meglio!
comunque ora il sibilo sembra sparito...non so cosa possa essere speriamo non si ripresenti più anche perchè...non ho fatto ninete apparentemente per toglierlo!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 12:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

8O 8O 8O :? :lol: :lol: :wink: :wink:

andateci piano ... altrimenti prima o poi saremo presi da attacchi epilettici... :lol: :lol:

sentite un fischio a 200 all'ora ? E' l'inconscio che vi avverte che se per disgrazia una lepre vi attraversa la strada, non fareste neanche in tempo a toccarvi i gioielli di famiglia ....

Ragazzi, scusatemi (scusa macnab) ma quando ho letto :
Cita:
anche io ho noteto che sui 200 km/h c'è un fischio aerodinamico, non so cosa possa essere, presumo o i tergi o gli specchietti....proverò a vedere ma...dubito che riesca ad individuarlo così facilmente.....

mi stavo rotolando dalle risate... pensando di lanciare la 5 a 200 all'ora e tentare il salto da un ponte, atterrare ed essere portato via dall'ambulanza
con il chiodo fisso di aver sentito leggermente cigolare la sospensione anteriore sinistra durante l'atterraggio e di essere terribilmente incazzato con l'ingegnere Mazda che le ha progettate.... :lol: :lol: :lol:

Chiedo scusa a tutti, ma non riesco a frenarmi... sto continuando a ridere come un deficente.....
Vi voglio bene... :D :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 14:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao raga! Io, in tempi non sospetti, individuai il problema mensionandolo come uno dei pochi (per me) difetti della M3. Non ricordo in quale sezione ma lo citai espressamente individuando come una delle possibili cause del problema, gli specchietti retrovisori estrni. Oggi, a distanza di quasi un anno, sono sempre più convinto che sia quella la causa del sibilo aerodinamico che sentiamo un pò tutti. La prossima volta che mi faccio un giretto, provo a chiuderli e viaggiare un pochino in queste condizioni (non a 200 si intende..) per vedere cosa succede. Nel frattempo se qualcuno trova una soluzione al problema.....è tutto ben accetto! :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 14:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

torp ha scritto:
8O 8O 8O :? :lol: :lol: :wink: :wink:

Ragazzi, scusatemi (scusa macnab) ma quando ho letto :
Cita:
anche io ho noteto che sui 200 km/h c'è un fischio aerodinamico, non so cosa possa essere, presumo o i tergi o gli specchietti....proverò a vedere ma...dubito che riesca ad individuarlo così facilmente.....

mi stavo rotolando dalle risate... pensando di lanciare la 5 a 200 all'ora e tentare il salto da un ponte, atterrare ed essere portato via dall'ambulanza
con il chiodo fisso di aver sentito leggermente cigolare la sospensione anteriore sinistra durante l'atterraggio e di essere terribilmente incazzato con l'ingegnere Mazda che le ha progettate.... :lol: :lol: :lol:

Chiedo scusa a tutti, ma non riesco a frenarmi... sto continuando a ridere come un deficente.....
Vi voglio bene... :D :D :D
la mia intenzione era di mettere un meccanico MAZDA sul tetto ed andare a 200 km/h e poi fargli fare le prove spostando qua e la specchietti tergi ecc. ...ho chiesto in concessionaria ma nessuno è voluto avvicinarsi all'auto....non so perchè...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 10:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

cox ha scritto:
Ciao raga! Io, in tempi non sospetti, individuai il problema mensionandolo come uno dei pochi (per me) difetti della M3. Non ricordo in quale sezione ma lo citai espressamente individuando come una delle possibili cause del problema, gli specchietti retrovisori estrni. Oggi, a distanza di quasi un anno, sono sempre più convinto che sia quella la causa del sibilo aerodinamico che sentiamo un pò tutti. La prossima volta che mi faccio un giretto, provo a chiuderli e viaggiare un pochino in queste condizioni (non a 200 si intende..) per vedere cosa succede. Nel frattempo se qualcuno trova una soluzione al problema.....è tutto ben accetto! :lol: :lol:

Se chiudi gli specchietti, noterai un rumore molto simile, ma un èpelo più

intenso perkè evidentemente l'aria passa nel solco piegato dello

specchietto. Dopo fatto ciò capirai che il rumore ke avverti normalemnte

superate determinate velocità, dipende proprio dagli specchietti

retrovisori. Se ancora nn ne sarai convinto, potresti provare a lasciarne

uno chisuo ed uno aperto ed allora sentirai chiaramente i due fruscii di

rumore diverso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 9:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

alexnapoli ha scritto:
cox ha scritto:

Se chiudi gli specchietti, noterai un rumore molto simile, ma un èpelo più

intenso perkè evidentemente l'aria passa nel solco piegato dello

specchietto. Dopo fatto ciò capirai che il rumore ke avverti normalemnte

superate determinate velocità, dipende proprio dagli specchietti

retrovisori. Se ancora nn ne sarai convinto, potresti provare a lasciarne

uno chisuo ed uno aperto ed allora sentirai chiaramente i due fruscii di

rumore diverso.

Altrochè se sono convinto che siano gli specchietti...! Alla prova che hai detto tu (uno aperto ed uno chiuso) non ci avevo pensato: ti ringrazio per il suggerimento e ti farò sapere non appena proverò la cosa. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora