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MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 0:25 
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ringrazio tutti per le risposte.

resta una domanda pero', in germania effettivamente la m6 risulta costantemente una delle macchine piu' affidabili secondo le loro riviste specializzate.... che non abbiano il dpf?
oppure sintetizzando il dpf mazda è quello che crea meno problemi?

io nel dubbio entro fine anno, penso che cambiero' macchina anche perdendoci dei soldi.
cosa compro?
o la honda CRV senza dpf, oppure la Lexus IS

e riguardo alla mia prima domanda, perchè non ci hanno avvertito prima i concessionari mazda? semplicemente perchè effettivamente non avremmo comprato la macchina.
ma non so se per loro sarà peggio la pubblicità negativa del passaparola.


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MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 10:29 
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archimazda ha scritto:
ringrazio tutti per le risposte.

resta una domanda pero', in germania effettivamente la m6 risulta costantemente una delle macchine piu' affidabili secondo le loro riviste specializzate.... che non abbiano il dpf? non ricordo dove, ma ho letto che consideravano quella a benzina
oppure sintetizzando il dpf mazda è quello che crea meno problemi? :lol: diciamo che è meglio non averlo

io nel dubbio entro fine anno, penso che cambiero' macchina anche perdendoci dei soldi.
cosa compro?
o la honda CRV senza dpf, oppure la Lexus IS
personalmente, specialmente se nera con vetri scuri e interni beige, mi piace molto

e riguardo alla mia prima domanda, perchè non ci hanno avvertito prima i concessionari mazda? semplicemente perchè effettivamente non avremmo comprato la macchina.
ma non so se per loro sarà peggio la pubblicità negativa del passaparola. parlerei al passato: "è stata"

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MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 16:37 
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archimazda ha scritto:
ringrazio tutti per le risposte.

resta una domanda pero', in germania effettivamente la m6 risulta costantemente una delle macchine piu' affidabili secondo le loro riviste specializzate.... che non abbiano il dpf?
oppure sintetizzando il dpf mazda è quello che crea meno problemi?

io nel dubbio entro fine anno, penso che cambiero' macchina anche perdendoci dei soldi.
cosa compro?
o la honda CRV senza dpf, oppure la Lexus IS

e riguardo alla mia prima domanda, perchè non ci hanno avvertito prima i concessionari mazda? semplicemente perchè effettivamente non avremmo comprato la macchina.
ma non so se per loro sarà peggio la pubblicità negativa del passaparola.


Visto che hai portato l'auto alla Mazda Milano ritengo che di conseguenza abiti a Milano o dintorni.
Stai attento a comprare un'auto senza DPF perchè rischi di doverla lasciare in garage spesso e malvolenteri.
Le diesel euro 4 senza DPF in caso di blocco della circolazione non possono girare.
Se applicheranno il ticket per l'ingresso a Milano le euro 4 senza DPF devono pagare, quelle con il DPF no.

Se proprio vuoi cambiare ..... comprati un bel benzina :wink:

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MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 18:35 
archimazda ha scritto:
ringrazio tutti per le risposte.

resta una domanda pero', in germania effettivamente la m6 risulta costantemente una delle macchine piu' affidabili secondo le loro riviste specializzate.... che non abbiano il dpf?
oppure sintetizzando il dpf mazda è quello che crea meno problemi?


nessuno ha mai messo in dubbio l'affidabilita' della M6 anzi...
questa auto ha due difetti,i freni troppo deboli e il DPF che rigenera troppo spesso.
Tolti questi due punti,si potrebbe parlare di un prodotto pressoche' perfetto nella sua fascia.
In Germania,Spagna,Francia,ossia dove girano dei diesel,sono messi esattamente come da noi.
Basta andare a leggere i loro foum.


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MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 0:32 
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Diciamo che alla fine il DPF è il rovescio di una bella medaglia.

pero' è un rovescio che fa male come quello di Federer... ghgh

Rispondendo agli ultimi due interventi (scusatemi ma non so usare il quote):

Non abito piu' a milano altrimenti la spia del dpf sarebbe perennemente accesa, ho solo comprato la macchina e ci ho fatto il primo e ultimo tagliando vista "la gentilezza, cortesia nonchè onestà"

Riguardo al fatto di non entrare in città durante i blocchi, amen usero' i mezzi pubblici.
Il benzina non mi conviene visto che alla fine girero' la boa dell'anno ad almeno 40.000km.

Certo è che sei quei geni della Mazda, avessero dato la possibilità di poter scegliere la M6 con o senza Dpf, avrebbero potuto parlare in relax del "disagio" senza perdere futuri clienti per una palla.

E sicuramente qualcuno "ecologico" avrebbe cmq preso la macchina con dpf.
In fondo anche una azienda seria come la Honda da la possibilità di poter scegliere.

Lascia comunque sconcertati il fatto che i giapponesi, cosi attenti agli umori del mercato, si siano comportati in maniera cosi superficiale.

Chiudo con una chicca del capomeccanico Mazda di Milano:
mentre ero li per il tagliando arriva in officina un signore di napoli con una M5 praticamente nuova e col problema DPF....
chiede l'auto sostitutiva, alchè il capomeccanico sempre piu' simpatico si mette a ridere e di fronte alle garbate lamentele del signore, come se fosse una scusante spiega che il giorno prima uno di bologna se ne era tornato a casa in treno..........


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MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 16:05 
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infatti ..... io pur abitando a Milano .... l'ho portata alla
Mazda-Monza :wink:

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MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 20:52 
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gio47 ha scritto:
archimazda ha scritto:
ringrazio tutti per le risposte.

resta una domanda pero', in germania effettivamente la m6 risulta costantemente una delle macchine piu' affidabili secondo le loro riviste specializzate.... che non abbiano il dpf?
oppure sintetizzando il dpf mazda è quello che crea meno problemi?

io nel dubbio entro fine anno, penso che cambiero' macchina anche perdendoci dei soldi.
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o la honda CRV senza dpf, oppure la Lexus IS

e riguardo alla mia prima domanda, perchè non ci hanno avvertito prima i concessionari mazda? semplicemente perchè effettivamente non avremmo comprato la macchina.
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Visto che hai portato l'auto alla Mazda Milano ritengo che di conseguenza abiti a Milano o dintorni.
Stai attento a comprare un'auto senza DPF perchè rischi di doverla lasciare in garage spesso e malvolenteri.
Le diesel euro 4 senza DPF in caso di blocco della circolazione non possono girare.
Se applicheranno il ticket per l'ingresso a Milano le euro 4 senza DPF devono pagare, quelle con il DPF no.

Se proprio vuoi cambiare ..... comprati un bel benzina :wink:


Le Euro 4 non lo pagano il ticket!


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