Porto alla vostra attenzione la spiegazione della assistenza della mia concessionaria di zona ( ...dopo i vostri commenti vi dirò anche eventualmente quale è. ma solo dopo per non influenzare le risposte ), in merito all'appuntamento che ho preso per oggi per problemi vari:
M6 143 CV con 40.000 km in un anno e mezzo.
1 - Strappo al motore ( ...solito problema segnalato almeno 10 volte ) intorno ai 2000 giri a velocità costante in ogni marcia.
Risposta: "...è normale. devi tenerti la macchina così. non è un difetto, è il regime del motore che quando passa quella soglia dà la sensazione di strappo su ogni marcia. dopo pochi secondi passa".
2 - Odore di gas di scarico dentro l'abitacolo.
Risposta: "...il filtro abitacolo non isola la macchina dall'esterno. l'odore entra per forza. non centra niente il filtro antipolline. è normale.
3 - Livello dell'olio elevatissimo ( vicino alla x ) dopo solo 4000 km.
Risposta: "...si vede che lei utilizza la macchina in maniera sbagliata e deve cambiare l'olio più spesso di altri.
Faccio presente che nel cambio di olio dei 40.000 mi era stato confermato che in caso di livello olio supeiore al max dopo pochi km mi saebbe stato cambiato senza costi!
4 - Elevata deriva a destra in goni condizione di guida.
Risposta: "...ma lei il controllo l'ha fatto fare al suo gommista o alla nostra officina, perchè c'è differenza!"
5 - Rumore al tendalino posteriore.
Risposta: "vedremo"
6 - Cassettino portaocchiali di sx lato guidatore che si apre senza motivo al minimo movimento
Risposta: "vedremo"
...
...
...
Vi risparmio i miei di commenti perchè sarebbero solo insulti.
Cosa ne pensate?
Avete qualche idea o soluzione da prorpormi?
Grazie a tutti in anticipo.