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MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 10:02 
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Porto alla vostra attenzione la spiegazione della assistenza della mia concessionaria di zona ( ...dopo i vostri commenti vi dirò anche eventualmente quale è. ma solo dopo per non influenzare le risposte ), in merito all'appuntamento che ho preso per oggi per problemi vari:
M6 143 CV con 40.000 km in un anno e mezzo.
1 - Strappo al motore ( ...solito problema segnalato almeno 10 volte ) intorno ai 2000 giri a velocità costante in ogni marcia.
Risposta: "...è normale. devi tenerti la macchina così. non è un difetto, è il regime del motore che quando passa quella soglia dà la sensazione di strappo su ogni marcia. dopo pochi secondi passa". :?:
2 - Odore di gas di scarico dentro l'abitacolo.
Risposta: "...il filtro abitacolo non isola la macchina dall'esterno. l'odore entra per forza. non centra niente il filtro antipolline. è normale. :?:
3 - Livello dell'olio elevatissimo ( vicino alla x ) dopo solo 4000 km.
Risposta: "...si vede che lei utilizza la macchina in maniera sbagliata e deve cambiare l'olio più spesso di altri. :?:
Faccio presente che nel cambio di olio dei 40.000 mi era stato confermato che in caso di livello olio supeiore al max dopo pochi km mi saebbe stato cambiato senza costi! :evil: :evil: :evil:
4 - Elevata deriva a destra in goni condizione di guida.
Risposta: "...ma lei il controllo l'ha fatto fare al suo gommista o alla nostra officina, perchè c'è differenza!" :?:
5 - Rumore al tendalino posteriore.
Risposta: "vedremo" :?:
6 - Cassettino portaocchiali di sx lato guidatore che si apre senza motivo al minimo movimento
Risposta: "vedremo" :?:
...
...
...
Vi risparmio i miei di commenti perchè sarebbero solo insulti.
Cosa ne pensate?
Avete qualche idea o soluzione da prorpormi?
Grazie a tutti in anticipo.


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MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 13:04 
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tanto x essere costruttivi...............in merito al puzzo dei gas di scarico, prolunga lo scarico del webasto, x il tendalino basta un feltrino nell'incastro.............x le altre cose.....vai dal concessionario con le stampe di tutti i post ke trovi e sbatteglieli in faccia!!!!!!!


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MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 13:38 
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Quando si tratterà di pagare gli risponderai: "Vedremo".... :wink:
Scherzi a parte, se nella tua zona ci sono altre officine autorizzate Mazda, lasciali perdere e fagli capire che cercherai di farne una pessima pubblicità, oppure scrivi a Mazda Italia lamentandoti delle risposte e del trattamento ricevuto.


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MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 13:44 
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...grazie rosso. Specialmente per la questione del webasto. Per mia negligenza nello sfogliare gli argomenti del forum non lo sapevo. ma prolungare lo scarico lo posso fare io a casa? E come?
...grazie anche a lucabuxy. A proposito del pagare: io non dovrei pagare niente! Dovrebbe essere tutto in garanzia! ...vedremo.


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MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 17:29 
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mettere le mani sotto alla macchina senza un ponte è sempre antipatico e scomodo.....io l'ho fatto fare all'officina.


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MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2007, 12:22 
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Salve, (PRIMA DI LEGGERE SAPPIATE CHE SONO CLIENTE FERRARI, PORSCHE E AUDI)
Vi scrivo per esprimere il mio parere per quanto riguarda due Vostri prodotti da me acquistati, trattasi di una MAZDA 6 STATION WAGON e di una MAZDA RX8. Per quanto riguarda la qualità del prodotto MAZDA sono davvero soddisfatto, per quanto riguarda l'assistenza, invece, sono davvero deluso e intendo andare a fondo su questa questione. Ho portato la mia MAZDA 6 STATION WAGON targata DE687 XY in concessionaria, precisamente l' AUTOTREND S.r.l. sede di TARANTO. Nel tagliando dei 20000Km o 12 mesi, ho letto sul libretto di manutenzione dell'auto che bisogna sostituire l'olio motore e il filtro olio oltre ai vari controlli; in officina mi hanno anche sostituito il filtro dell'abitacolo che il libretto di manutenzione prevede che venga sostituito ai 40000km o 24 mesi, e quando ho chiamato in officina per chiedere spiegazioni, all'accettatore il quale con molta presunzione e maleducazione mi ha detto che loro non si attengono a quanto indicato sul libretto di manutenzione MAZDA, ma decidono in officina il dafarsi. Inoltre accusavo un difetto all'impianto frenante, avvertendo forti vibrazioni in frenata e scarsa efficienza; in officina mi hanno detto che non era vero, ma quando ho insitito perchè mi sentivo preso in giro hanno detto che effettivamente il difetto che accuso è reale. Non avendo avuto possibilità di avere spiegazioni al riguardo, in quanto l'accettatore MARCO mi ha chiuso il telefono in faccia mentre parlavo, dicendomi che non aveva tempo da perdere perchè era impegnato con alcuni clienti e non rispondendo alle successive telefonate.
N.B. precedentemente, mi sono recato in officina sempre con la mia MAZDA 6 STATION WAGON per sostituire i gruppi ottici anteriori a causa di infiltrazioni di acqua; quando ho ritirato la mia auto ho notato un’ammaccatura dall’interno verso l’esterno del cofano motore all’altezza della batteria. Inizialmente come è successo per il difetto che accuso ai freni, in officina ne negavano l’esistenza, e inisistendo sull’accaduto hanno ammesso la loro colpa di aver dimenticato un’attrezzatura (pinza, chiave, ecc…) sulla batteria, causando l’ammaccatura sopra descritta al momento della chiusura del cofano motore. Al momento dell’accettazione, se l’ammaccatura era già esistente, avrebbero dovuto annotarlo sulla commessa di entrata dell’auto.
Cosa dovrei fare? il cattivo???


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MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 14:11 
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infoassistenza ha scritto:
Salve, (PRIMA DI LEGGERE SAPPIATE CHE SONO CLIENTE FERRARI, PORSCHE E AUDI)
Vi scrivo per esprimere il mio parere per quanto riguarda due Vostri prodotti da me acquistati, trattasi di una MAZDA 6 STATION WAGON e di una MAZDA RX8. Per quanto riguarda la qualità del prodotto MAZDA sono davvero soddisfatto, per quanto riguarda l'assistenza, invece, sono davvero deluso e intendo andare a fondo su questa questione. Ho portato la mia MAZDA 6 STATION WAGON targata DE687 XY in concessionaria, precisamente l' AUTOTREND S.r.l. sede di TARANTO. Nel tagliando dei 20000Km o 12 mesi, ho letto sul libretto di manutenzione dell'auto che bisogna sostituire l'olio motore e il filtro olio oltre ai vari controlli; in officina mi hanno anche sostituito il filtro dell'abitacolo che il libretto di manutenzione prevede che venga sostituito ai 40000km o 24 mesi, e quando ho chiamato in officina per chiedere spiegazioni, all'accettatore il quale con molta presunzione e maleducazione mi ha detto che loro non si attengono a quanto indicato sul libretto di manutenzione MAZDA, ma decidono in officina il dafarsi. Inoltre accusavo un difetto all'impianto frenante, avvertendo forti vibrazioni in frenata e scarsa efficienza; in officina mi hanno detto che non era vero, ma quando ho insitito perchè mi sentivo preso in giro hanno detto che effettivamente il difetto che accuso è reale. Non avendo avuto possibilità di avere spiegazioni al riguardo, in quanto l'accettatore MARCO mi ha chiuso il telefono in faccia mentre parlavo, dicendomi che non aveva tempo da perdere perchè era impegnato con alcuni clienti e non rispondendo alle successive telefonate.
N.B. precedentemente, mi sono recato in officina sempre con la mia MAZDA 6 STATION WAGON per sostituire i gruppi ottici anteriori a causa di infiltrazioni di acqua; quando ho ritirato la mia auto ho notato un’ammaccatura dall’interno verso l’esterno del cofano motore all’altezza della batteria. Inizialmente come è successo per il difetto che accuso ai freni, in officina ne negavano l’esistenza, e inisistendo sull’accaduto hanno ammesso la loro colpa di aver dimenticato un’attrezzatura (pinza, chiave, ecc…) sulla batteria, causando l’ammaccatura sopra descritta al momento della chiusura del cofano motore. Al momento dell’accettazione, se l’ammaccatura era già esistente, avrebbero dovuto annotarlo sulla commessa di entrata dell’auto.
Cosa dovrei fare? il cattivo???

Scusa ma sei il fondatore dell'associazione nazionale sboroni d'italia???
Mi spiego la tua frase iniziale è del tutto superflu oltre che di scarso interesse e non verificabile e poi non è il caso di fare "il cattivo" (che fai incendi l'officina) è solo il caso di pretendere il diritto che si ha cioè rispetto, cortesia, diligenza nel lavoro e soprattutto onestà della rete di vendita ed assistenza.


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MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 19:32 
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Premesso che sono anche cliente CITROEN e FIAT.
Ti consiglio di contattare qualcuno dei tuoi avvocati ed instaurare un contenzioso con la concessionaria.
Se non riesci a risolvere i problemi puoi sempre permutare la M6 con una Jaguar Station Wagon e la RX8 con una Nissan 350Z

infoassistenza ha scritto:
Salve, (PRIMA DI LEGGERE SAPPIATE CHE SONO CLIENTE FERRARI, PORSCHE E AUDI)
Vi scrivo per esprimere il mio parere per quanto riguarda due Vostri prodotti da me acquistati, trattasi di una MAZDA 6 STATION WAGON e di una MAZDA RX8. Per quanto riguarda la qualità del prodotto MAZDA sono davvero soddisfatto, per quanto riguarda l'assistenza, invece, sono davvero deluso e intendo andare a fondo su questa questione. Ho portato la mia MAZDA 6 STATION WAGON targata DE687 XY in concessionaria, precisamente l' AUTOTREND S.r.l. sede di TARANTO. Nel tagliando dei 20000Km o 12 mesi, ho letto sul libretto di manutenzione dell'auto che bisogna sostituire l'olio motore e il filtro olio oltre ai vari controlli; in officina mi hanno anche sostituito il filtro dell'abitacolo che il libretto di manutenzione prevede che venga sostituito ai 40000km o 24 mesi, e quando ho chiamato in officina per chiedere spiegazioni, all'accettatore il quale con molta presunzione e maleducazione mi ha detto che loro non si attengono a quanto indicato sul libretto di manutenzione MAZDA, ma decidono in officina il dafarsi. Inoltre accusavo un difetto all'impianto frenante, avvertendo forti vibrazioni in frenata e scarsa efficienza; in officina mi hanno detto che non era vero, ma quando ho insitito perchè mi sentivo preso in giro hanno detto che effettivamente il difetto che accuso è reale. Non avendo avuto possibilità di avere spiegazioni al riguardo, in quanto l'accettatore MARCO mi ha chiuso il telefono in faccia mentre parlavo, dicendomi che non aveva tempo da perdere perchè era impegnato con alcuni clienti e non rispondendo alle successive telefonate.
N.B. precedentemente, mi sono recato in officina sempre con la mia MAZDA 6 STATION WAGON per sostituire i gruppi ottici anteriori a causa di infiltrazioni di acqua; quando ho ritirato la mia auto ho notato un’ammaccatura dall’interno verso l’esterno del cofano motore all’altezza della batteria. Inizialmente come è successo per il difetto che accuso ai freni, in officina ne negavano l’esistenza, e inisistendo sull’accaduto hanno ammesso la loro colpa di aver dimenticato un’attrezzatura (pinza, chiave, ecc…) sulla batteria, causando l’ammaccatura sopra descritta al momento della chiusura del cofano motore. Al momento dell’accettazione, se l’ammaccatura era già esistente, avrebbero dovuto annotarlo sulla commessa di entrata dell’auto.
Cosa dovrei fare? il cattivo???


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