Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 10:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

faso ha scritto:
Dipende solo dal DPF.
Quando il filtro si pulisce il consumo aumenta sensibilmente, dai 5 si passa agli 8,5 in V sui 100km/h, oppure sui 70km/h in IV dai 3,5 circa si passa agli 8. Un consiglio, per abbreviare il ciclo, cerca di mantenere, quanto possibile, i giri sui 2000 o superiore, per facilitare la pulizia. Tieni presente che di media, ma non è così per tutti, i cicli sono ogni 70 e 140km, con durata di 5km e 20km circa.
Ciao

si pulisce il filtro DPF anche se non si accende la relativa spia?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 13:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Sissignore, la spia si accende quando il sistema abortisce diversi cicli, ecco che allora, il filtro si intasa a tal punto che va in emergenza, se non riesci a far spegnere la spia facendo un tragitto in tangenziale o autostrada, ecco che la spia diventa lampeggiante e tutto il sistema va in blocco permettendoti solo di arrivare in officina a 50km all'ora.
Molti di noi non hanno mai avuto la spia accesa, ma i cicli di pulizia sono indipendenti dall'accensione della suddetta spia. Il nostro problema è la frequenza dei cicli, alcune auto fanno 500/600 km prima di fare il ciclo, noi invece praticamente ne abbiamo uno ogni giorno e se non fai un po' di km ad una certa velocità, ecco che i cicli non si concludono (abortiscono) sino a intasare il filtro e mandare l'auto in protezione (spia accesa lampeggiante).
Mi scuso per la forma e la spiegazione molto approssimativa, ma se leggi anche l'altro forum sul DPF (forumdpf.org) riesci sicuramente a comprendere i problemi che hanno praticamente quasi tutte le auto ed in particolare le nostre.
ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 12:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

SIMO-WARRIORS ha scritto:
ciao anche io a luglio al tagliando dei 15000 km perchè l'olio era alla x per la terza volta mi hanno aggiornato la centralina e dopo:
la macchina non tira più , consuma di più, e oggi a distanza di 4000km ho già l'olio sulla x.
il problema è che da luglio ad oggi non hanno ancora risolto il problema.
io ho portato la macchina su un banco di prova da un preparatore, il risultato è il seguente:
1) aumentati i giri di apertura della turbina, cioè prima apriva a cira 1800giri/min adesso dopo l'aggiornamento mazda la turbina apre a circa 2400 giri/min.
2) diminuito la portata di gasolio agli iniettori
3) provati i cv al numero di giri prestabilito a libretto dovrebbero essere 143 ma udite un po...... dopo l'aggiornamento sono 132.

ci starebbe una bella denuncia alla mazda per veicolo non conforme...... ma chi ha il tempo ed i soldi per iniziare una trafila del genere?

il mio parere è che in questo modo uno che usa la macchina in maniera tranquilla senza mai tirare le marce o cose del genere è difficile che si accorga del problema, e loro dando meno gasolio agli iniettori hanno provato a diminuire il problema del DPF.
ora io non mi spiego come mai se la macchina tira di meno, con gli stessi litri di carburante , la stessa marca, lo stesso uso della macchina, con un pieno faccio dai 150 ai 200 km in meno rispetto a prima.
e non mi spiego perchè dopo circa 4000 km l'olio è di nuovo sulla x.

adesso io ho l'appuntamento per il 24 ottobre con l'ispettore di zona, vedremo cosa mi dicono e vi terrò informati (sempre che non riesca a vendere prima la macchina)

come è andato l'appuntamento con l'ispettore?
anche io dopo il tagliando dei 20000 con aggiornamento software ho notato un calo di prestazioni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 21:59 
Non connesso
Copilota
Copilota

niente da fare!!!!!
mi hanno riprogrammato la centralina per l'ennesima volta...... adesso le prestazioni vanno un po meglio ed i consumi sembrano normalizzati (per quanto riguarda i consumi....... diminuendo le prestazioni della macchina non è vero che questa consumi di meno anzi se il tutto non è ben rapportato va peggio, infatti il motore sforzava di più dato che non aveva l'aiuto della turbina quindi richiedeva più carburante e di conseguenza più consumi e più sporcizia nel dpf) , comunque il problema esiste ancora....... anzi il problema più grosso è stato comprare stò cesso di macchina!!!
il cambio d'olio me l'hanno fatto pagare..... da notare che avevo percorso dall'ultimo cambio solo 4500km ed era già oltre la x di qualche millimetro, ed è già il 4° cambio d'olio!!!!!
ho i dischi anteriori imbarcati...... la macchina ha solo 20000km non li passano in garanzia in quanto materiale di usura (li ho fatti lasciare così, me li rettifico da solo dato che ho le possibilita di farlo e spendo meno).
che dire ancora?
a giusto per quanto riguarda i dati che gli ho fornito da banco prova mi hanno detto che bisognerebbe provarla su un banco della mazda perche gl'altri non sono affidabili, oppure io li ho ritoccati a computer per ingrandire il problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2007, 9:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ma veramente una brutta situazione. Io almeno il problema dell'olio per il momento non ce l'ho, sono arrivato a 20000 con l'olio e mezzo cm dalla X ed ora dopo 1300 km dal tagliando non l'ho ancora controllato. Proverò a seentire inn officina e vedo cosa mi dicono.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora