SIMO-WARRIORS ha scritto:
ciao anche io a luglio al tagliando dei 15000 km perchè l'olio era alla x per la terza volta mi hanno aggiornato la centralina e dopo:
la macchina non tira più , consuma di più, e oggi a distanza di 4000km ho già l'olio sulla x.
il problema è che da luglio ad oggi non hanno ancora risolto il problema.
io ho portato la macchina su un banco di prova da un preparatore, il risultato è il seguente:
1) aumentati i giri di apertura della turbina, cioè prima apriva a cira 1800giri/min adesso dopo l'aggiornamento mazda la turbina apre a circa 2400 giri/min.
2) diminuito la portata di gasolio agli iniettori
3) provati i cv al numero di giri prestabilito a libretto dovrebbero essere 143 ma udite un po...... dopo l'aggiornamento sono 132.
ci starebbe una bella denuncia alla mazda per veicolo non conforme...... ma chi ha il tempo ed i soldi per iniziare una trafila del genere?
il mio parere è che in questo modo uno che usa la macchina in maniera tranquilla senza mai tirare le marce o cose del genere è difficile che si accorga del problema, e loro dando meno gasolio agli iniettori hanno provato a diminuire il problema del DPF.
ora io non mi spiego come mai se la macchina tira di meno, con gli stessi litri di carburante , la stessa marca, lo stesso uso della macchina, con un pieno faccio dai 150 ai 200 km in meno rispetto a prima.
e non mi spiego perchè dopo circa 4000 km l'olio è di nuovo sulla x.
adesso io ho l'appuntamento per il 24 ottobre con l'ispettore di zona, vedremo cosa mi dicono e vi terrò informati (sempre che non riesca a vendere prima la macchina)
come è andato l'appuntamento con l'ispettore?
anche io dopo il tagliando dei 20000 con aggiornamento software ho notato un calo di prestazioni.