Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2007, 23:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

Scusa, avevo dimenticato che ne avevi preso un altro di navigatore, comunque penso che un Tomtom dell'ultima serie ci dovrebbe andare alla grande.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2007, 23:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

ADB ha scritto:
Scusa, avevo dimenticato che ne avevi preso un altro di navigatore, comunque penso che un Tomtom dell'ultima serie ci dovrebbe andare alla grande.

Il nuovi prodotti, one, oneXL, Go520 e 720 hanno spazio in abbondanza, anzi sono anche piccoli, considera che il mio nuovo navigatore ha il display da 7" ed è quasi 21 cm. ci va a meraviglia. Domani ci voglio provare il Go510 per vedere come ci stà.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2007, 19:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Il TomTom G0510 non entra in profondità, in quanto la parte posteriore è abbastanza arrotondata e neanche si può avvitare alla staffa, lo stesso dicasi per il G0710 e GO910.
I nuovi TomTom (One, OneXL), forse e dico forse si possono avvitare.
I GO520 e GO720, penso di no, perchè hanno l' altoparlante posteriore dove andrebbero avvitati alla staffa.
Non vorrei sbagliare ma anche l' OneXL che è quasi simile ai modelli GOxxx, dovrebbe avere l' altoparlante posteriore.
In tutti i casi la parte posteriore di qualsiasi navigatore deve essere quanto più diritta possibile.
Altra cosa, un navigatore di dimensioni troppo piccole all' interno del cruscottino non credo sia tanto carino, considerate che la larghezza è di 21 cm.

In questa foto, la strana forma della profondità del GO510/710/910

Immagine

Nella foto sotto, ho evidenziato il punto di attacco con la staffa del cruscottino.

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2007, 22:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

L'ultima serie del tomTom e' piu' stretta della vecchia serie, queste le dimensioni del 720:

118x83x24 mm

Misure prese direttamente dal sito ufficiale, pero' dalle foto non si distingue se c'e' l'altoparlante che sporge.

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2007, 23:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

ADB ha scritto:
L'ultima serie del tomTom e' piu' stretta della vecchia serie, queste le dimensioni del 720:

118x83x24 mm

Misure prese direttamente dal sito ufficiale, pero' dalle foto non si distingue se c'e' l'altoparlante che sporge.

Immagine

Ciao, anch' io inizialmente evevo l' idea di installare il nuovo Go520 o 720, l' ho dovuta scartare perchè non c' e soluzione per agganciarlo alla staffa, poi dietro c' è l' altoparlante, altro problema che la SD e il cavo di alimentazione sono posizionati sotto.

In navigatore che mostri in foto non lo conosco.

Questo è il TomTom Go520 o 720

Immagine

Immagine

Questo invece è il TomTom One XL, ha lo schermo grande come il GO da 4.3", anche il cover si assomiglia molto, forse questo si potrebbe avvitare alla staffa perchè l' altoparlante è posizionato in alto, resta sempre il problema della Scheda e alimentazione che sono sempre posizionati sotto. Una volta fissato alla staffa, quando devi fare degli aggiornamenti come fai ? Lo stai sempre a svitare ?

Dove ho disegnato il punto rosso, forse si potrebbe avvitare.

Immagine

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 13:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Scusa ma ho un dubbio, ma come si agganciano alla staffa di sostegno?
Il mio vecchio GO si aggancia da sotto, quindi basterebbe avvitare la staffa (quella che vedi in foto e' acquistabile a parte) ovviamente senza ventosa al portanavigatore e vedere se ci entra. Il dubbio e' vedere se messa la staffa di sostegno il go poi entra nel cassettino, ma dalle tue descrizioni ne dubito...

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 14:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

ADB ha scritto:
Scusa ma ho un dubbio, ma come si agganciano alla staffa di sostegno?
Il mio vecchio GO si aggancia da sotto, quindi basterebbe avvitare la staffa (quella che vedi in foto e' acquistabile a parte) ovviamente senza ventosa al portanavigatore e vedere se ci entra. Il dubbio e' vedere se messa la staffa di sostegno il go poi entra nel cassettino, ma dalle tue descrizioni ne dubito...

Immagine

Ciao, dalla staffa al coperchio ci sono circa 5 cm., io nella foto ho messo 4,5 cm. per sicurezza.
Ma il tuo navigatore quanto è profondo ? Diciamo che sia 3 cm. Mettiamo che la staffa acquistabile a parte sia esagerando 1 cm., siamo a 4 cm., ti rimane ancora circa 1 cm.
Per il fissaggio alla staffa del portanavigatore basta avvitare la staffa acquistata a parte con una o due viti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 16:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

A questo punto prenderei un nuovo navigatore TomTom, comodo anche per sentire la musica, il mio ragionamento era in relazione ad un nuovo acquisto.
Grazie per la tua pazienza, ma avevo questo dubbio e che magari poteva interessare anche agli altri lettori del forum.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 16:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

ADB ha scritto:
A questo punto prenderei un nuovo navigatore TomTom, comodo anche per sentire la musica, il mio ragionamento era in relazione ad un nuovo acquisto.
Grazie per la tua pazienza, ma avevo questo dubbio e che magari poteva interessare anche agli altri lettori del forum.

Ciao, visto che hai intenzione di acquistare un' altro tomtom, non ti conviene prenderlo come quello che ho preso io ? Costa anche meno del TomTom ed è molto più completo. Considera che questo navigatore ha uno schermo da 7 pollici e lo puoi anche utilizzare con i relativi cavi audio/video in entrata con un lettore dvd o una Playstation, poi hai 4 sistema di navigazione, ti puoi vedere film in divx caricati su SD Card, puoi vedere le foto e quant' altro. Pensaci bene prima di acquistare. Poi fai come meglio credi.

Immagine

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 17:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

Il motivo principale per cui prenderei un TomTom e' il supporto che gli utenti danno a questo navigatore, Autovelox ultra aggiornati, la tecnologia Map Share, migliaia di PDI, Zone ZTL ed altro.
Tutto questo su http://www.poigps.com/ ma penso che lo conosci gia', poi negli ultimi modelli c'e' la riproduzione dei files mp3 in FM e il nuovo accordo per le trasmissioni TMC per l'aggiornamento in tempo reale sul traffico, questi sono i motivi che fanno del TomTom il numero uno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora