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 Oggetto del messaggio: motorino d'avviamento
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 20:24 
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Ragazzi ho bisogno di aiuto!!!!!!
ieri sera ho messo l'auto in garage............stamattina quando sono andato ad accenderla è successo questo:
girando la chiave per avviare la macchina, il quadro si illumina ma dal motore solo un "trrrrrrrr" sembra che il motorino d'avviamento sia scalettato e non gira niente. E' successo ad altri? può essere davvero il motorino?
dopo 4 anni di amore...............il tradimento!!!!!!!!!!!!!! mi ha lasciato a piedi!!!! sigh!


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MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 20:54 
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e la batteria?


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MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 22:38 
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mikom ha scritto:
e la batteria?

Quando giri la chiave le spie rimangono accese o si spegne tutto?


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MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2007, 9:02 
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la batteria è OK, quando giri la chiave è tutto "normale"..........si accendono le solite spie x il check.........ma quando faccio il secondo scatto si sente il trrrrrr ed il motore non gira


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MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2007, 14:06 
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rosso ha scritto:
la batteria è OK, quando giri la chiave è tutto "normale"..........si accendono le solite spie x il check.........ma quando faccio il secondo scatto si sente il trrrrrr ed il motore non gira

E' qui che devi verificare se c'è un calo di tensione evidente (tramite il display del cdb, spie ecc...)


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MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2007, 17:48 
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anche a me ha fatto la stessa cosa quando mi si è scaricata la batteria...prova a controllare se è scarica.


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MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2007, 19:07 
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è quasi sicuramente la batteria. ho avuto lo stesso problema con un'altra auto: ho provato persino coni cavi, poi è uscito il meccanico con dei cavi meglio dei miei (diceva che i miei erano troppo sottili...) e la macchina è partita......


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MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2007, 8:55 
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Esatto ragazzi.................era la batteria.
tutto funzionava regolarmente (luci, quadro, ecc,) ma non vi era sufficiente potenza per azionare il motorino.............il trrrrrr che si sentiva era il relè di chiusura contatto motorino.

accesa la macchina con i cavetti, portata in officina e sostituita batteria (forse un elemento era morto) al costo di 240€ (un furto).............e da quello che sono riuscito a capire la batteria è specifica x M6......quelle del supermercato non c'entrano nella sede!


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MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2007, 9:59 
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rosso ha scritto:
Esatto ragazzi.................era la batteria.
tutto funzionava regolarmente (luci, quadro, ecc,) ma non vi era sufficiente potenza per azionare il motorino.............il trrrrrr che si sentiva era il relè di chiusura contatto motorino.

accesa la macchina con i cavetti, portata in officina e sostituita batteria (forse un elemento era morto) al costo di 240€ (un furto).............e da quello che sono riuscito a capire la batteria è specifica x M6......quelle del supermercato non c'entrano nella sede!


... furto con destrezza e con scasso .... del tuo portafoglio.

_________________
ex MAZDA 6 w.s. - 2.3 Navy - Dicembre 2002 - Titanium Grey - Km 158.000


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MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2007, 10:34 
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Quelle del supermercato vanno benissimo...Io ho speso 90 euro compreso montaggio...Ho messo una da 80 A (più che sufficienti), con lo stesso spunto della vecchia batteria. E tra l'altro occupano meno spazio, ma non per questo non installabili. ciao


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