martedì 16 ottobre 2007, 8:53
Salve, sono possessore di una m6 sport da qualche mese, ho letto sul libretto che esiste un riscaldatore supplementare, qualcuno sa cos'è e come funziona?
grazie
martedì 16 ottobre 2007, 10:57
martedì 16 ottobre 2007, 13:57
una domanda: il webasto ce l'ha anche la "vecchia" M6?
martedì 16 ottobre 2007, 14:20
totino215 ha scritto:una domanda: il webasto ce l'ha anche la "vecchia" M6?
Sì
mercoledì 17 ottobre 2007, 9:45
Grazie
domenica 25 novembre 2007, 1:08
Solitamente utilizzo la mia M6 per percorsi brevissimi 5/6 km, ho notato che staccando il fusibile del Webasto si avverte una sensibile
riduzione di consumo gasolio.
Utilizzo il Web. solo nelle rarissime mattinate molto gelide o in escursioni montane.
Un salutone Fede
domenica 25 novembre 2007, 14:34
infatti il webasto si attiva a temperature rigide.nn vedo il motivo per cui bisogna staccare il fuse.e normale che i consumi salgano con il webasto ma solo in certe condizioni di temperatura,altrimenti e come se nn ci fosse,o mi sbaglio?
domenica 25 novembre 2007, 16:45
cobra ha scritto:infatti il webasto si attiva a temperature rigide.nn vedo il motivo per cui bisogna staccare il fuse.e normale che i consumi salgano con il webasto ma solo in certe condizioni di temperatura,altrimenti e come se nn ci fosse,o mi sbaglio?

Il problema è che, facendo brevi tragitti, l'acqua non si scalda mai e quindi ci si ritrova ad avere più o meno tutto il giorno il webasto in funzione!
Farò anch'io come Fedelella!
domenica 25 novembre 2007, 20:59
cobra ha scritto:infatti il webasto si attiva a temperature rigide.nn vedo il motivo per cui bisogna staccare il fuse.e normale che i consumi salgano con il webasto ma solo in certe condizioni di temperatura,altrimenti e come se nn ci fosse,o mi sbaglio?

Attenzione

Non obbligo nessuno a staccare il fuse
La mia è un osservazione che potrebbe essere utile a qualcuno...
Si !! entra in funzione con temperature prossime allo zero....
purtroppo usando la vettura per tragitti brevissimi non è utile, anzi peggiora solo i consumi, gia non performanti

....
p.s. dalle mie parti le temperature mattutine prossime allo zero durano alcuni mesi.
Un saluto Federico
domenica 25 novembre 2007, 21:32
A me si accende a temperature prossime ai ....10°C, anche già a 13-14!!
Se ne è già parlato senza giungere a nulla di definitivo, è un vero malfunzionamento o solo una...
menata??