salve sono nuovo del forum, peccato che l'ho scoperto solo in questi giorni, e una forum bellissimo pieno di tante informazioni!! possiedo una mazda 6 sw del 2004 136cv, devo dire buona macchina, ma siccome sono un maniaco dei cigolii vibrazioni, sto notando che la mia ne produce parecchi, tra cui quello illustrato in questo post da "fedemazda"
Mia moglie mi dice che la mia sarà una malattia, ma io le ripeto che anche il capitano del titanic diceva "non preoccupatevi è un cigolio da niente" e poi affondo!!! quindi per evitare spiacevole sorprese meglio documentarsi.
Avete risolto o scoperto da dove arriva questo fastidiossissimo tichettio?
secondo me è il parabrezza che vibrando produce il cigolio. Questo dubbio nasce dal racconto di un mio collega che nella sua passat ha dovuto cambiare per ben due volte il parabrezza perche aveva lo stesso problema. Pero non ne ho la certezza che sulla mazda ci sia lo stesso problema.
Altro rumore che avverto e con la seconda o la terza sui duemila giri schiacciando leggermente sull'accelleratore sento uno strano tic tic tic prolungato finche mi mantengo sempre tra i due mila giri e poco piu. Ho il sospetto che venga dal mascherone nero esterno del davanti dove c'e' lo stemma mazda.
per poi non parlare dei rumori che vengono quando accendo il riscaldamento e si rurriscaldano le plastiche.
Ultima cosa ho notato che in partenza ha un bel po di vibrazioni sono curioso di sapere se capita anche a voi? e se avete trovato qualche soluzione a tutto quello che ho detto.
Adesso dovrò cambiare pneumatici voi cosa consigliate? mi interessa una gomma silenziosa e che tenga bene sul bagnato.
grazie a tutti per la vs. disponibilità.
e complimenti a tutti di questi consigli che ho potuto leggere in tutte le arei di questo forum.
Fabio