Peter ha scritto:
:twisted: Bella macchina!! Dopo 26.000 kM ne sono ancora più convinto!
La mia è di maggio 2006 ma la produzione è del 2005: 5 marce quindi.
Vuoi sapere com'è?
Se guidi calmo nel traffico per troppo tempo è molto "addormentata":roll: , ma se hai il piede nervoso s'incazza anche lei.
I consumi: in 5 a 180 kM/h = 10,... oppure calmo dai 12,.. in su comunque in media dai 11,... ai 12,...
Se ami il benzina non sono consumi impossibili (consumi calcolati sui litri di rabbocco al pieno e non con computer):lol:
Dimenticavo
: su bagnato non partire di I, ti balla l'avantreno ma non parti e ciao ciao antipattinamento.
Inoltre, anche se ben assettata, in misto curve molto spinto rollia parecchio e l'EBD si sente parecchio (onestamente non mi sento di disinserirlo con 2 bambini a casa che mi aspettano).
La frenata molto decisa, fidati, molto e sopratutto l'ABS funziona benissimo con spazi decenti (il mio muso potrebbe raccontartene qualcuna).
In fine se non ti piace l'accelerazione laterale non pensarci nemmeno: nei cambi direzione repentini rischi di scambiare di posto qualche organo interno mentre dietro buttano anche l'anima (il tutto nella guida veloce spinta, ma per un uso "pudico" è il confort e la leggerezza pensata e realizzata. Piace guidarla anche a mia moglie.
)
Per altre info chiedi a Robbal che dovrebbe averla da più tempo di me, e comunque qualche altro "pazzo" od "eletto", fai tu, c'è che ha questo gioiellino.
Se vuoi il mio parere, come ho premesso, io la ricomprerei!!!!!!!
Confermo tutto. Speravo che fosse un po' più "cattiva" (ero già abituato ai 150 CV del Kadett GSI 16V che pesava 200 Kg di meno), però tutto sommato la ricomprerei.
La MPS sarebbe il massimo, ma per una persona con famiglia e reddito da lavoro dipendente la gestione è troppo impegnativa.
I consumi sono quelli: 11,5 Km/l col clima acceso e 11,8-12,3 Km/l d'inverno, purché non ne sfrutti la meccanica.
Rimpiango la mancanza di una 6^ marcia autostradale per diminuire i decibel e i consumi (10 Km/l da computer di bordo a 140 Km/h di tachimetro).
La mia non ha assetti particolari, ma come tenuta di strada non mi posso lamentare (non sono mai riuscito a metterla in crisi finora).
Un consiglio: non so che clima faccia dalle tue parti in inverno, ma io ho preso un treno di gomme Nokian WR 205-55 su cerchi da 16''. Gli ottimi Bridgestone Potenza RE-040 hanno un crollo di aderenza sotto i 10°C.
Anche sotto il diluvio le gomme invernali hanno tenuta e resistenza all'acquaplaning che le estive si sognano.
Quindi, se decidi di prenderla, investi 6-800 € e passa l'inverno in sicurezza!
Ciao.