Mike84 ha scritto:
ma di posteriori che influiscono l'ingresso in curva non ne ho mi sentiti....a meno che non cammini in retro.
Ognuno ha uno stile di guida differente, però esiste il pendolo e per eseguirlo non serve andare in retro e aiuta molto ad inserire l'auto in curva.
Comunque al di la di tutto il concetto di base, era che a parere mio l'auto in alcuni casi risulta un pochino troppo sottosterzante. Tutto qua.[/quote]tutte le traz. ant. sono sottosterzanti, il posteriore che scivola è un ottimo espediente per fargirare meglio l'auto in curva ma non mi sento di dire che il posteriore non favorisce l'ingresso. poi parlare in questi termini di un'auto di serie mi sembra eccessivo.
anche io vado spesso in pista ma difficilmente posso usare il pendolo: asfalto con troppo grip, e spesso curve veloci non necessitano di pendolo, solo le varianti tipo la prima di monza o la seconda, o a vallelunga dopo il rettilineo potrebbero essere affontate così ma visto che spesso la guida pulita paga di più.
nei rally è un altro discorso