Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 20:45 
Non connesso
Tuner
Tuner

gianlu ha scritto:
RAMANET ha scritto:
LA SPIEGAZIONE ECCOLA QUA,MA BASTA CON QUESTO POST/ARGOMENTO,PLEASE!! :cry: :cry: :cry:

Quando si accende il motore e già da poco che si è acceso, la temperatura del motore supera i gradi minimi per i quali le candelette di preriscaldamento si accendono. QUINDI E' INUTILE CHE RIMETTETE CONTINUAMENTE LA CHIAVE IN OFF E POI RIPROVATE RIGIRARE LA CHIAVETTA, il motore ORMAAAI è tiepidino, le candelette IDEM e si sono già spalmate la crema e si stanno abbronzando.... 8) -ID **( <<<candelette al caldo.. :lol:
Quindi SEMMAI, guardateci dopo tante ore che il motore è stato spento, la mattina per esempio E SE FA FREDDINO.
p.s. Io la spia l'HO VISTA e poi non ci ho fatto più caso, non ho appannato mai il primo quadrante col naso appicicato ad esso.
ma va? sono ignorante in materia ma non sino a questo punto, quando dico di non vederla parlo della mattina dopo una nottata di riposo nel box.

Pensate che oggi tra 12 e le 13.30 ho percorso 80km e dopo mi sono fermato 2 minuti di orologio in ditta a prendere delle carte. risalito la spia si accesa per un bel secondino.

Teoricamente quello che dici è vero ma non del tutto.
Non perchè è accaduto a me ma perchè nel funzionamento a gasolio la spia indica il riscaldamento delle candelette e non è detto che dopo che si sono riscaldate, come dici tu basta una semplice accensione, non si riscaldano.
A differenza di un decennio fa i materiali sono cambiati e quindi anche i tempi del riscaldamento, prima ci volevano mdiversi secondi ora basta un decimo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2007, 9:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Sssiori e SSSiore, ieri sera, temperatura esterna 2°, la spia candelette

della mia Mazda 3 è comparsa per incanto, dopo tipo 2 anni e mezzo dalla

prima e ultima volta. Fà freddo, si... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 9:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

ciao a tutti sabato notte, per la prima volta da quando è in mio possesso ho dovuto far dormire la mia macchina nel cortile perchè nel box, a causa della rampa ghiacciata, non sono potuto scendere. La domenica mattina ho visto accendersi per la prima volta la spia delle candelette (temp. -3°C) e per la prima volta ho visto il termometro della macchian scendere sotto lo zero.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 13:26 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Non è che la nostra piccolina ha un sistema che attiva le candelette con la battuta della portiera lato guidatore?

.................lo aveva la golf III serie 1.9 td 75 cv di mio fratello, a parte i periodi freddi, le luce delle candelette si accendeva veramente di rado.........

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 21:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

non vi state facendo un po troppe pippe per ste candelette? :lol:
saprà la centralina quando farle accendere e per quanto tempo che problema c'è? basta che si accende il motore .... :D :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 22:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

mcnab ha scritto:
non vi state facendo un po troppe pippe per ste candelette? :lol:
saprà la centralina quando farle accendere e per quanto tempo che problema c'è? basta che si accende il motore .... :D :D :D

Appunto!!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC +1 ora