Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 17:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

ci fai un riepilogo di spese dell'ultima versione la (6.2) ultima tua configurazione. soprattutto ma quale modello è il tuo navigatore?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 17:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

andrearepsol ha scritto:
scusa, non per farmi i fatti tuoi,ma quanto hai speso, io mi accontenterei solamente in un piccolo monitor da aggiungere a tom tom che già posseggo,ma dai prezzi sul sito della mazda penso non potrò mai comprarlo, sono accessori mazda?

Ciao, mi dispiace non poterti rispondere completamente, ma non riesco a capire cosa intendi dire " un piccolo monitor da aggiungere a tomtom".
I pezzi originali Mazda sono solo la cornice intorno all' autoradio e il cruscottino portanavigatore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 17:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

crinic ha scritto:
ci fai un riepilogo di spese dell'ultima versione la (6.2) ultima tua configurazione. soprattutto ma quale modello è il tuo navigatore?

Ciao a tutti, ma che fate gli indovinelli ?

"ultima versione" ?

" (6,2) " ?

"ultima configurazione" ?

Ditemi con chiarezza quello che volete sapere, e sarò lieto di rispondervi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 10:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

fufibriciola ha scritto:
crinic ha scritto:

Ciao a tutti, ma che fate gli indovinelli ?

"ultima versione" ?

" (6,2) " ?

"ultima configurazione" ?

Ditemi con chiarezza quello che volete sapere, e sarò lieto di rispondervi.

Praticamente si faceva per scherzare visto che hai fatto numerosi cambiamenti al tuo impianto, contandoli sono 5 o 6 per questo si parlava della 6 punto 2. Comunque volevo sapere l'ultima configurazione presente attualmente sulla tua Mazda qual'è.

ovvero quali sono i componenti installati attualmente, dove acquistati e il prezzo. Partendo dalla telecamera posteriore, passando per il navigatore e stereo, arrivando alle antenne utilizzate per la tv.

Tu sei stato molto preciso già altre volte, ma a questo punto non riusciamo più a seguirti, per cui io direi di fare un riepilogo di una configurazione ideale, in modo che tutti possano avere un riferimento.

grazie nicola

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 13:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

intendevo che parlando di tecnologia , la mia m5 in conftronto alla tua sembra una fiat 127 degli anni 80.io posseggo un normalissimo tom tom 510 e vorrei acquistare un monitorda utilizare com tv o dvd. considerando che il modulo porta monitor inntegrato nella plancia devo acquistarlo originale,(intendo quello a cassettino che si apre ed esce il monitor in verticale) che requisiti deve avere il monitor ?
ciao e grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 22:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

andrearepsol ha scritto:
intendevo che parlando di tecnologia , la mia m5 in conftronto alla tua sembra una fiat 127 degli anni 80.io posseggo un normalissimo tom tom 510 e vorrei acquistare un monitorda utilizare com tv o dvd. considerando che il modulo porta monitor inntegrato nella plancia devo acquistarlo originale,(intendo quello a cassettino che si apre ed esce il monitor in verticale) che requisiti deve avere il monitor ?
ciao e grazie

Ciao, continuo a non capire, sarà l' età ?

Non collego il tomtom 510 al monitor e porta monitor.

Quale sarebbe il modulo porta monitor originale ?

Ti allego queste foto prese dal forum Mazda Spagnolo, ecco come questo iscritto ha adattato il suo tomtom sul cruscottino che ha acquistato dallo stesso venditore (Moveart). Quando acquistai il primo cruscottino, scrissi un post sul loro forum mettendoci anche delle foto, mi contattò per avere riferimenti e indicazioni su come avevo proceduto all' acquisto, perchè gli piaceva e aveva intenzioni di adattargli il suo tomtom.
La mia considerazione personale su questo tipo di installazione, è che mi sembra non proprio adatta, è troppo sprecato il cruscottino con quel tipo di navigatore.
Ripeto, è solo una mia considerazione personale, poi ognuno può modificare la propria auto come gli pare, massimo rispetto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2008, 9:44 
Non connesso
Copilota
Copilota

Praticamente si faceva per scherzare visto che hai fatto numerosi cambiamenti al tuo impianto, contandoli sono 5 o 6 per questo si parlava della 6 punto 2. Comunque volevo sapere l'ultima configurazione presente attualmente sulla tua Mazda qual'è.

ovvero quali sono i componenti installati attualmente, dove acquistati e il prezzo. Partendo dalla telecamera posteriore, passando per il navigatore e stereo, arrivando alle antenne utilizzate per la tv.

Tu sei stato molto preciso già altre volte, ma a questo punto non riusciamo più a seguirti, per cui io direi di fare un riepilogo di una configurazione ideale, in modo che tutti possano avere un riferimento.

grazie nicola

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2008, 16:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Lo spagnolo non ha fatto un buon lavoro, il cavo lo poteva nascondere dietro, e' una modifica veramente facile, poi ci vuole un minimo di inclinazione verso il guidatore per avere una visuale ottimale del navigatore, io tolgo sempre gli avvisi sonori per la navigazione e vado sempre a vista, ma queste sono solo considerazioni personali, poi per ultimo il Tom Tom doveva essere la versione XL ovvero quello con il monitor piu' ampio per un miglior impatto visivo e puramente estetico.
Fufi certo hai fatto proprio un centro multimediale, con tutti i sistemi di navigazione che hai... non puoi perderti, questo e' poco ma sicuro!!! :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2008, 19:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

ADB ha scritto:
Lo spagnolo non ha fatto un buon lavoro, il cavo lo poteva nascondere dietro, e' una modifica veramente facile, poi ci vuole un minimo di inclinazione verso il guidatore per avere una visuale ottimale del navigatore, io tolgo sempre gli avvisi sonori per la navigazione e vado sempre a vista, ma queste sono solo considerazioni personali, poi per ultimo il Tom Tom doveva essere la versione XL ovvero quello con il monitor piu' ampio per un miglior impatto visivo e puramente estetico.
Fufi certo hai fatto proprio un centro multimediale, con tutti i sistemi di navigazione che hai... non puoi perderti, questo e' poco ma sicuro!!! :lol:

Ciao, intanto ti ringrazio dei complimenti, li accetto volentieri.

Effettivamente la versione del TomTom del nostro amico Spagnolo all' interno del cruscottino appare molto risicata.

Io sia nel cruscottino che nel navigatore per poterli ben integrare tra loro ho dovuto fare delle modifiche.

Il navigatore per alimentarlo con la corrente dell' auto è dotato di un alimentatore che si collega all' accendisigari.

Immagine

Se volevo utilizzare questo cavetto dovevo avere sempre un filo in giro per l' auto e non mi piaceva.
Altro problema era lo spinotto che entra nel navigatore per dargli corrente, infatti essendo posizionato nella parte laterale in basso, per abbassarlo all' interno del cruscottino e chiudere il coperchio quando non lo utilizzo ogni volta dovevo staccarlo.

Immagine

Allora ho pensato di aprire il coperchio posteriore e direttamente da dentro gli ho saldati i due fili per alimentarlo, pertanto il cavetto originale non l' ho utilizzato, ho praticato un piccolo foro nella parte bassa del coperchio, ho fatto uscire i due fili e ho richiuso il tutto.

Immagine

I due fili (positivo e negativo) li ho collegati direttamente all' interno del vano autoradio, chiaramente sottochiave, altrimenti addio alla batteria.
Gli ho messi anche degli spinotti maschio/femmina, in caso devo togliere il navigatore per qualsiasi evenienza, basta tirare un pocho i fili, staccare gli spinotti e il navigatore è libero, altrimenti bisognava smontare tutta la plancia centrale compresa l' autoradio.

Anche sulla base del cruscottino, dove ho fatto appoggiare direttamente il navigatore, ho dovuto praticare un piccolo foro per il passaggio dei fili all' interno del vano autoradio, perchè quello presente era sul lato opposto. In questo modo il navigatore rimane moto stabile.

Immagine

Immagine

Per quanto riguarda il fissaggio del navigatore alla staffa del cruscottino, ho utilizzato la staffa in dotazione al navigatore e gli ho praticato un foro, e per avvitarla ho utilizzato le viti in dotazione al cruscottino.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di fufibriciola su mercoledì 9 gennaio 2008, 21:48, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2008, 20:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Il risultato poi si vede... ottimo lavoro e rinnovo i complimenti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora