rosso ha scritto:
anche la mia M6 ha questa "caratteristica", non è certo un difetto.....per approfondire l'analisi faccio notare che il rumore si avverte solo in [b]accelerazione, e non in rilascio, confermo il regime 1800-1900 rpm, con un filo di gas.....è apparso dopo 23000 Km.
Forse è legato alla valvola di pressione turbina o al debimetro....ingegneri a voi la risposta!!!
dopo una piu' attenta valutazione, confermo il fatto che si avverte tra i 1700 e i 2000, solo in accelerazione ( e questo escluderebbe ad es. una paratia in risonanza, perche' si dovrebbe sentire anche in rilascio).
Ho cominciato ad avvertirlo anch' io passati i 20000 km., e si sente sempre, sia a caldo che a freddo, con condizionatore e no, non si sente in caso di accelerazioni decise.
Sono proprio curioso di sapere cos'e', anche se obiettivamente non e' un problema che toglie il sonno.
Visto che siamo in tema di rumori non identificati, nessuno di voi ha notato un rumore simile ad una bottiglia che si riempie.
Lo avverto a bassa veocita', soprattutto col finestrino aperto, dura circa 3-4 secondi e si ripete quasi continuamente.
Farebbe pensare alla valvola EGR o qualcosa di simile.
ciao