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 Oggetto del messaggio: tunendo premuto il pulsante dsc
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2008, 1:36 
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salve a tutti per caso sapete cosa succede tenendo premuto il pulsante del controllo di stabilità per circa 10 secondi?
mi spiego meglio se si tiene premuto il dsc per 10 secondi prima si accende la luce sul quadro e poi si spenge e se provi a ripremerlo non si accende piu finche non spengi la macchina


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MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2008, 10:59 
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non saprei,io appena salgo accendo e lo schiaccio una sola volta,mi piace stare con la spia accesa nel cruscotto,non mi piace quando e' spenta :lol: :lol: :lol:
quindi mi sa che il tuo sistema non lo adottero'!!!
salgo e disattivo,tutto qua'!! :wink:
ciaoooo!!
PS comunque a parte gli scherzi provero' a vedere se lo fa anche con la mia,ma penso sia uguale!!

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boh mi pare di aver provato una volta quella cosa li ma se poi lo ripremo funziona tutto regolarmente

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Avevo provato anche io.

Sembra che poi non puoi più decidere se togliere o meno i controlli.

Sulle mazda rx8 sembra che fare questa operazioni disattivi totalmente i controlli e attivi una specie di seconda mappatura un po più spinta nella centralina.

questa cosa non so se sia vera anche per la mazda 3, però bisognerebbe provare se facendo questa operazione i controlli rimangono disattivati completamente oppure se sono attivi.

ciao Luca


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MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 17:23 
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non saprei mi sembra che vada di piu e sembra anche che i controlli entrino molto piu raramente.
se qualche altro possessore di mps potesse provare almeno avremo un rafronto.


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magari fosse come dici tu :)
sinceramente non saprei

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non mi fraintendere per vada di piu intendo che sembra piu pronta forse esclude il limitatore della turbina in prima e seconda!


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MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 13:14 
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luckymps ha scritto:
non mi fraintendere per vada di piu intendo che sembra piu pronta forse esclude il limitatore della turbina in prima e seconda!

ciao ho provato anch'io ma sia se lo togli normalmente che se lo escludi come dici tu va sempre uguale.
in effetti e' piu' pronta senza dsc,riesci a gestirla meglio senza tagli.
il fatto e' comunque che togliendolo in un modo e nell'altro e' uguale.
Io lo disattivo quasi sempre :wink:
la mps e' proprio una bella macchina!!!! :wink:

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MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 14:33 
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non è tanto il discorso della prontezza dopo le mie innumerevoli (e alex lo sa molto bene)prove sono giunto a una conclusione : il dsc riduce diciamo un 70% la pattinata non lo fa mai completamente giustamente,però diciamo che fin quando lavora al 20% la spia nn lampeggia ma si sente il rumore meccanico provenire dall'aventreno (da non confondere col rumore dell'autobloccante che è altra cosa) invece quand il dsc lavora maggiormente dal 20 al 70 % lampeggia pure la spia e si sente il rumore dell'avantreno un pò maggormente .
allora anche quando non lapeggia la spia ci son condizionui che il dsc entra lo stesso tagliando leggemrnete la potenza da qui il fatto che con l'eletrtonica inserita anche normalmente sembra che vada di meno,mentre disattivandola non hai nessun tipo di taglio, i nquesto caso rimane attivo solo il pcm(povertrain control module) che in 1-2 ° marcia oltre a limitare la press del turbo cambia in tempo reale anche la gestione/mappatura della coppia cioè eroga sempre 39kgm però li spalma in maniera diversa e ciò è orientato anche in base all'angolo di sterzata.
Fate una prova, asfalto asciutto via l'eletronica sul dritto in 1° schaiccia tutto poi metti la seconda rischiaccia tutto e la macchina spinge di più , questo perchè il pcm sa che i nseconda marcia l'auto pattina di meno , fa spalmare la coppia in maniera più agressiva per intenderci.
Dal mio punto di vista tutto ciò è gisuto altriemnti col piffero che un'anteriore con 260 cv farebbe 6 sec nel 0-100

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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 18:21 
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comunque tenendolo premuto elimina il povertrain control module e il sistema di stabilità.
l'ho letto sul sito mazda americano!


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