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MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2007, 21:50 
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Sisi... :wink:


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MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2007, 22:04 
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fatto quello dei 2oooo nn mi hanno detto nulla..infatti tra poco arriva la centralina della digital..


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MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2007, 8:18 
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alexnapoli ha scritto:
Risposta da ignorantone, il tubo è l'unico che vedi alla dx dell'astina

dell'olio :lol:


OK il tubo e' quello... che ci sia il copritubo in allumio o meno...
ma nessuno sa se e' anche il tubo che porta aria in camera di scoppio in aspirazione?


Ci sono alcuni prodotti di pulizia e/o lubrificazione steli valvole che dovrebbero essere spruzzati da quel tubo e si protrebbe svitare la fascetta metallica e spruzzare da quella posizione.

Saluti


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MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 16:26 
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scusate se mi intrometto ma non è un po ridicolo rivestire di fascette quel tubo?

non p meglio uno al silicone?

e poi quanto volete guadagnare 0,1 sec. in risposta?


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MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 14:02 
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Scusate la ritardata risposta.
Per mia fortuna ho un caro amico che lavora come tecnico di secondo livello per citroën.
Su molti modelli è stato sostituito il sudetto tubo con uno in gomma con anima in metallo e tele.
A sua detta, alcuni tubi solo in tela hanno una deformità troppo elevata con il calore. Lui stesso mi consigliava di passare da lui per cambiarlo. È leggermente più spesso (parlava di circa 1,2 mm in più di spessore) ma a sua detta risolve alcuni difetti di mancanza di spinta del motore, specie se a motore caldo)
Appena ho finito di litigare con la concessionaria per un paio di cavolate passo da lui e me lo faccio cambiare con uno PSA :)


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MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 14:45 
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i sistemi infatti per aumentare la pressione sono altri,il discorso di aumentare la resistenza o per megli dire evitare "l'effetto polmone" della tubazione da una maggior prontezza del motore vero perchè nn perde tempo a "succhiarsi il tubo" e n nperde tempo a "gonfiarsi " ma rimane li .
meglio del tubo siliconico (che è indicato per elevate presioni di sovralimentazione,è indicato perchè più resistente) megli mettere della belle tubazioni in acciaio o alluminio.
Ecco un esempio : questi sono i tubi in acciaio lucidato che ho realizzato sulla mia ibiza quando ce l'avevo
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Ciao flavio, sei lo sciccoso della meccanica. Curiosità. ma la MPS come lo ha sto tubo? Se mi eviti di aprire il cofano meglio.
Se mai fosse di un materiale che favorisce l'effetto polmone forse cambiandolo gli effetti positivi potrebbero essere molto più evidenti di quanto pensiamo, dal momento che dicono che se ne percepiscono gli effetti su di un motore da 110 cv figurati su di uno da 260.


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Ragazzi, sinceramente io ho messo sti cacchio di fascette già da un bel pò

e le ho lasciate solo perchè non mi va di segarle e magari rovinare il tubo

sotto. In conce nn mi han detto niente, mi hanno solo riso in faccia, nn

servono a un cacchio... :P

Diverso sarebbe come giustamenete dice l'utente Il_Castigo, con dei tubi

in acciaio, ma dubito che su un motore di 110 cv si avverta davvero

qualcosa di interessante.


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MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 20:35 
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alexnapoli ha scritto:
Ragazzi, sinceramente io ho messo sti cacchio di fascette già da un bel pò

e le ho lasciate solo perchè non mi va di segarle e magari rovinare il tubo

sotto. In conce nn mi han detto niente, mi hanno solo riso in faccia, nn

servono a un cacchio... :P

Diverso sarebbe come giustamenete dice l'utente Il_Castigo, con dei tubi

in acciaio, ma dubito che su un motore di 110 cv si avverta davvero

qualcosa di interessante.


Alex non è questione di 110 o 260 cv :)
dipende dalla pressione turbo che si gira
visto che il diesel lavorerà sui probabilmente 1,3 bar qualcosa ma leggermente si dovrebbe sentire
sulla mps che lavora a 0,8 non si sente niente ne son certo :)

devargas ha scritto:
Ciao flavio, sei lo sciccoso della meccanica. Curiosità. ma la MPS come lo ha sto tubo? Se mi eviti di aprire il cofano meglio.
Se mai fosse di un materiale che favorisce l'effetto polmone forse cambiandolo gli effetti positivi potrebbero essere molto più evidenti di quanto pensiamo, dal momento che dicono che se ne percepiscono gli effetti su di un motore da 110 cv figurati su di uno da 260.


allora già controllato : è praticamente tutto in acciaio ci sono solo 2 pezzi da 5-10 cm di gomma (praticamente dei manicotti) dunque con così poco tragitto di gomma non serve mettere manicotti d'acciaio

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MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 10:05 
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IL_CASTIGO ha scritto:
Alex non è questione di 110 o 260 cv :)
dipende dalla pressione turbo che si gira
visto che il diesel lavorerà sui probabilmente 1,3 bar qualcosa ma leggermente si dovrebbe sentire
sulla mps che lavora a 0,8 non si sente niente ne son certo :)


Si hai ragione dipende dalla pressione del turbo... :wink:

In ogni caso con le fascette di gomma non cambia un cacchio, si

dovrebbe provare con un tubo in acciaio inox come hai fattotu con l'ibzia..

a tal proposito.. a chi ti sei rivolto? si fanno fare su misura?


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