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 Oggetto del messaggio: Ho guidato una Mz3 Euro4
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 11:47 
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Ho appena guidato per un pò una mz3 euro4 di un amico. Makkina nuova con circa 3500 km. Rispetto alla mia euro3 ho notato queste differenze.
-frizione più leggera
-cambio più mobido e quindi un tantino più veloce
-assenza del famoso buco
-motore meno brillante
al di là della minore brillantezza forse dovuta ai poki km. mi kiedevo se anke la mia da nuova era così o se questi miglioramenti sono stati apportati alla vettura con fap. Nessuno di voi ha avuto simili esperienze?


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MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 12:15 
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Secondo il mio modestissimo parere da profano, nel senso che sto imparando piano piano, questi miglioramenti sono dovuti soprattutto dal fatto che la macchina ha una tecnologia moderna e quindi migliore rispetto alla tua vecchia.

P.S. cosa è il "famoso buco"?


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MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 15:49 
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io ho una m3 euro 4 soltanto da una settimana. posso dirti che rispetto alla 323F (che avevo prima) al momento ha sicuramente un cambio più duro e... buchi no... è ancora nuova!! ':D'


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 Oggetto del messaggio: Re: Ho guidato una Mz3 Euro4
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 12:56 
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alexnapoli ha scritto:
Ho appena guidato per un pò una mz3 euro4 di un amico. Makkina nuova con circa 3500 km. Rispetto alla mia euro3 ho notato queste differenze.
-frizione più leggera
-cambio più mobido e quindi un tantino più veloce
-assenza del famoso buco
-motore meno brillante
al di là della minore brillantezza forse dovuta ai poki km. mi kiedevo se anke la mia da nuova era così o se questi miglioramenti sono stati apportati alla vettura con fap. Nessuno di voi ha avuto simili esperienze?


Frizione e cambio sono le migliorie che sono dovute rispetto all'inizio.
Tutte le auto nel corso degli anni vengono migliorate o perfezionate.

Assenza del buco e motore meno brillante è dovuto solo al fatto che è un'euro 4.

Ho parlato poco tempo fà con un collaudatore alfa romeo amico di un mio collega che proprio mi ha evidenziato queste cose e mi ha aggiunto che se uno vuole un motore più spinto, energico e quindi sportivo deve comprarsi un euro 3 se lo vuole più dolce ma anche seduto nelle prestazioni allora opti per l'euro 4.


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MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 19:09 
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Concordo in pieno con Jolly!!!Sacrosante parole!!!!


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:00 
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adesso farò una domanda così....non saltatemi addosso è data dalla mia totale ignoranza sui motori diesel :) :

ma se ho un euro 4 non posso togliere il dpf e tornare ad euro 3 o ci sono problemi con la centralina, e nel caso non si può rimappare?

preciso che non lo farei mai visto che quel dannato dpf era di serie e ho visto che costa una cosa come 500€ :(


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:11 
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Ciao Mey!
Allora puoi potenzialmente levarlo
Per la centralina basta riprogrammarla
Di certo non è un problema per il motore.. ma credo lo sia per il CdS


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:49 
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Mey85 ha scritto:
adesso farò una domanda così....non saltatemi addosso è data dalla mia totale ignoranza sui motori diesel :) :

ma se ho un euro 4 non posso togliere il dpf e tornare ad euro 3 o ci sono problemi con la centralina, e nel caso non si può rimappare?

preciso che non lo farei mai visto che quel dannato dpf era di serie e ho visto che costa una cosa come 500€ :(


Anche io credo che il dpf strozzi un po l'auto che ha prestazioni meno sportive ma ... non penso che si possa togliere!!!

Si puo' rimappare la centralina, comunque per qualche CV in piu'...

Inoltre guardando in un prossimo futuro credo che in citta' potranno circolare con meno restrizioni auto con DPF....

Gia'oggi non credo che possano essere prodotte e messe in vendita nuove auto non Euro 4.

Ciao.


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:57 
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beh con il CdS ci sono problemi a fare tutto!con questo non dico che non è da rispettare! lungi da me...
però in italia è troppo rigido! che gli frega se uno mette delle gomme o dei cerchi più grandi! a mio parere l'importante è che siano permesse dalla casa!!!

ps se vuoi ti faccio un elenco delle discussioni dove scrivo così mi rispondi a tutte :wink: grazie mille


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 18:01 
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scusate se vado un attimo fuori tema ma volevo riportare una notizia di esempio data dal tg2 motori che ha detto che alla kawasaki zx-10r se gli si toglie il catalizzatore si guadagnano 15cv 8O 8O
sono veramente dei tappi sti cosi!!!

e pensare che il dpf è una bufale per quanto riguarda la salute!!!!
studiato a scuola e comunque letto un pò ovunque


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