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MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 13:15 
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per i tubi quella volta mi son rivolto alle mie mani :)
saldato lucidato con la pasta abrasiva e il risultato è stato bello.
Con i manicotti in acciaio a 1 bar di press che avevo qualcosa si sentiva di differenza più prontezza nell'apri-chiudi,poi quando passavo al secondo step (con l'overboost artigianale sempre da me creato)a 1,4 bar li si sentiva ancor di più la differenza

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MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 17:15 
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cosè che volete fare?

ahahahahahaahhhhhhahahahahahahahahahahaah....certo che in sto forum ci sono persone che fanno veramente ridere...ragazzi mi fate morire!

mettere le fascette per prendere un 0,000001 bar di pressione in più...ottima idea...magari prendi 0,01 cv ..ma no 0,1 cv ! grande!

p.s. no comment.....
p.p.s. non fai prima a mettere diesel ad alte prestazioni? almeno 1 cv lo prendi!


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MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 17:30 
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mcnab ha scritto:
p.p.s. non fai prima a mettere diesel ad alte prestazioni? almeno 1 cv lo prendi!


no al contrario.

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Ex Saxo VTS che faceva fuoco e Fiamme!!!
Now Zoom Zoom!!!
W lo zoo di 105 (cumpa 4ever)!!
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=174310


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MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 17:43 
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Messaggi: 3047
Località: Napulè
mcnab ha scritto:
cosè che volete fare?

ahahahahahaahhhhhhahahahahahahahahahahaah....certo che in sto forum ci sono persone che fanno veramente ridere...ragazzi mi fate morire!

mettere le fascette per prendere un 0,000001 bar di pressione in più...ottima idea...magari prendi 0,01 cv ..ma no 0,1 cv ! grande!

p.s. no comment.....
p.p.s. non fai prima a mettere diesel ad alte prestazioni? almeno 1 cv lo prendi!

Amico, tu ridi troppo e mi pari un pò saccente, cala i toni, chi

sei, mister tuning :?:


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MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 16:58 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Si infatti mcnab mi pare che il tuo atteggiamento manifestato in vari 3d sia molto arrogante e presuntuoso.
Perchè dall'espressioni che utilizzi dai l'impressione di nn essere molto gustoso..
Anche perchè in meccanica come ben saprai il limite più grosso riscontrato dalle preparazioni e quello di tentare di diminuire le ENORMI perdite di carico che i materiali con i loro attriti generano..
Quindi la tua affermazione mi sembra poco ragionata!
Infatti nessuno a parlato di miracolosi incrementi di prestazioni ma ben si un piccolo accorgimento tecnico che può aiutare la diminuzione di una perdita di carico rilevante.
Infatti sicuramente per ottenere qualcosina di più rilevante bisognerebbe sostituire i condotti e manicotti con alluminio o tubi a minor deformabilità, ma siccome il prezzo nn giustificherebbe la miglioria,perchè nn migliorarla lo stesso con pochi centesimi di euro??? :?: :roll: :?:


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:28 
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vorrei aggiungere che da quelo che ho potuto capire dai post questa miglioria non comporta direttamente cavalli o bar (millibar :wink: ) ma una reattività generale del motore per rendere l'idea se avete mai taroccato lo scooter, l'effetto derivante è paragonabile all'alleggerimento del volano cioè per dirla in soldoni quando giri devi tenere bene il manubrio :D

è così o non ho capito?!

ma qualcuno sa dirmi dove si possono acquistare queste fascette termiche
perchè il mio ferramente non le ha :( sono curioso di provare :D


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:31 
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volevo anche deprecare il comportamento di certe persone che in forum come questi che io adoro perchè accessibili a tutti senza preconcetti, rovinano il clima di serenità e scambio "culturale" (forse meglio dire di esperienze vissute"

ciao e grazie mille


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MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 17:38 
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ho provato a schiacciare con le mani il tubo e devo dire che sono meravigliato 8O è morbidissimo!!!mi sa che il diametro può "variare non poco" ad una pressione di 1,3 bar

sapreste dirmi dove trovare queste fascette termiche?o vanno bene anche modelli normali da un centrimetro?ho proprio voglia di provare avendo toccato con mano :wink:


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MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 18:11 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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MEy io ho messo quelle da idraulico, mi dissero che sono comunque

resistenti fino a 100°, nn so se sia vero ma le mie stanno tutte lì da un bel

pezzo, quindi nn spendere soldi inituli e prendi quelle da 1 cm o 0,5 cm

che van bene cmq, l'unica cosa, prendile nere che stanno meglio col

colore del tubo. :mrgreen:

Le trovi in tutti i centri commerciali ed anche nelle ferramenta, cerca

meglio.. :wink:


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MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 19:34 
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da tuo consiglio ho preso quelle da 7,8mm nere belle lunghe (avevano solo queste :D ) le proverò domani e poi posterò le mie impressioni!
ma il copritubo in alluminio lo hai buttato?o lo hai fatto passare sopra le altre fascette e poi riabbassato?

non sò dirvi quanto mi piaccia sto forum!!!!!!!c'è tutto quello che potevo immaginarmi e molto di più!!sto conoscendo a fondo questa fantastica mazdina :wink:

grazie a tutti


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