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 Oggetto del messaggio: Non sò più cosa fare con il motore
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 19:31 
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ragazzi io ho una uto nuvoa ha 3500 km ORA non sò se è un fattore che io vengo da una clio 1.2 benzina 16v ma sta macchina ogni volta che faccio una partita da fermo soft mi si psegne sotto...cioè facciamo che l'auto da ferma rimane a 800 giri ok? per farla muovere da terra devo farla salire a 1100 o 1200 giri in tal modo che ello stacco di frizione non dia problemi, oltretutto, poi se invece faccio lo stacco sui 1000 si come dire.... CAGA SOTTO :D cioè come se si affogasse per partire...poi non parliamo dei scricchiolii in macchina lievi....ma comunque sono rimasto un pò deluso qualcuno sa aiutarmi sul mio problema? devo andare in mazda?

ciao


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:14 
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Benzina o diesel? Cilindrata?


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Se è diesel non dovrebbe avere il problema da te citato, xkè basta mollare piano la frizione senza accelerare e parte lo stesso...


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:27 
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dadelvy ha scritto:
Se è diesel non dovrebbe avere il problema da te citato, xkè basta mollare piano la frizione senza accelerare e parte lo stesso...


Esatto, a meno che il debimetro non faccia i capricci :roll:


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:32 
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scusate è un 16 109 cavalli be se lascio paino la frizione non ho ami provato andrò a fare qeusta prova


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:39 
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da come ho capito allora è diesel,

francamente a me non è mai successo quello che ahi detto tu, anzi

in confronto a quella del mio vecchio corsa la frizione della mazda è una piuma d'oca che si appoggia al mio piede

e pur partendo a bassissimi giri la macchina risponde subito ed egregiamente

(detto questo mi è capitato più di una volta di spegnerla in partenza ma sono cose che succedono :oops: :oops: :oops: )


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:45 
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Tieni presente che l'auto è nuova quindi può essere anche la frizione stessa che deve ancora "prendersi".

Facci sapere.


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 21:00 
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ciao sono andato a fare questa prova appena togli il piede della frizione la macchina parte tranquillamente senza problemi cioè scatta che na meravigia...tutto ciò da fermi... però se stacco e subito dopo accellero un pochettino la macchina borbotta...cioè come se non attaccasse e si inceppa sotto...poi va bene tranquillamente...cioè più di una volta in traffico o in salita ho avuto problemi...e credetemi non ho mai spento una macchina sotto... è normale questo comportamento?


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 23:13 
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duman ha scritto:
ciao sono andato a fare questa prova appena togli il piede della frizione la macchina parte tranquillamente senza problemi cioè scatta che na meravigia...tutto ciò da fermi... però se stacco e subito dopo accellero un pochettino la macchina borbotta...cioè come se non attaccasse e si inceppa sotto...poi va bene tranquillamente...cioè più di una volta in traffico o in salita ho avuto problemi...e credetemi non ho mai spento una macchina sotto... è normale questo comportamento?


Credo di aver capito. Se accelleri lievemente con la macchina in movimento al minimo questa singhiozza prima di prendere giri :? giusto :?:

Purtroppo non sono meccanico e piuttosto di sparare una boiata immane riguardo al motivo di questo comportamento ti consiglio di andare in Mazda (...un consiglio così non te lo aspettavi :roll:...di la verità :wink:)

Fammi e facci sapere 8)


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MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 11:13 
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Si ok, a me qul lavoo lo fa quando sono in terza a bassi giri, accelero e la macchina prima di prendere trema un pò,

non so se è la stessa cosa, ma parlando con Alexnapoli,

aveva accennato qualcosa sulla valvola egr,

invece il concessionario mi aveva parlato di... forse farfalla ma non ho capito bene,

ancora xò non ho fatto sistemare niente...

non so se a questo punto il tuo problema può essere legato a questo,

per maggiori informazioni e x sicurezza ti conviene anche sentire

alexnapoli :wink: :wink:


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