cenzino!
Ciao,
allora sì mi risulta che quel modello di panasonic abbia un tuner FM.
I problemi da capire sono :
1- è stata collegata l'antenna?
2- non ha il supporto di dual tuner, quindi non fa scansione manuale in caso di pessima ricezione radio (RDS Hopping).
Direi che quindi come test rimane solo: Sintonizzati a mano sui 102,500 e vedi se inizia a darti le info TMC.
Da un poco di tempo a questa parte Mazda oltre a panasonic offre anche Siemens-VDO. Il modello è un dayton 5200 che ha COME OPTIONAL il modulo TMC (oltretutto, a mio avviso di costo improponibile oltre alle incredibili dimensioni!) Per l'installazione è assai semplice, solo che devi al solito somontare mezzo cruscotto. Ho verificato nel listino accessori mazda e non ve ne è traccia
Se lo vuoi sul VDO mi sa che devi:
1- andare da un concessionario VDO-Siemens
2- ordinarti a tue spese (circa 200€ di listino) il modulo TMC
3- installare sotto il cruscotto una antenna secondaria o trovare uno splitter FM
4- smontare mezzo cruscotto e trovare lo spazio dove metterlo (per di più il cavo del TMC è sui 20 cm di lunghezza)
Una nota, per chi di voi volesse installarlo: verificate che sia al revisione 2,0 o superiore: la versione più vecchia non permette il cambio di frequenza e si attacca SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su GRR Rai, quindi totalmente inutile (su eBay difatti se ne trovano molti vecchia versione)
Ciao!