Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 10:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Da chi fa l'assistenza all'apparato. Te ne sconsiglio l'acquisto e per questioni venali e per i tempi. Panasonic non è per nulla celere in queste cose!
Esiste (remota ma esiste) la possibilità che tu abbia, INVOLONTARIAMENTE, abilitato l'uscita nell'altra interfaccia video. Dovresti in tal caso collegare il monitor all'uscita digitale e resettare il device di output.
(questo un teutonico collega mi ha suggerito)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 10:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Grazie krazyk
non credo sia un problema di uscite video perchè se tolgo il DVD mi compare il messaggio di assenza disco.
Comunque non ci sto capendo niente

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 10:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

newmazzista ha scritto:
Grazie krazyk
non credo sia un problema di uscite video perchè se tolgo il DVD mi compare il messaggio di assenza disco.
Comunque non ci sto capendo niente

e invece no, perchè quel tipo di messaggio (assenza disco) lo genera l'apparato stesso e quindi lo manda direttamente a schermo, indipendentemente dall'uscita abilitata! :wink:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: TMC
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 10:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Una nota:
Il TMC è sintonizzatore radio FM/con support RDS (dove appunto vengono trasmessi i dati). In italia chi trasmette codici TMC gratuitamente sono solo:
Radio RAI
RTL 102.5
Una nota: RTL ha attivato il servizio su 'pressione' di un produttore italiano di apparati elettronici (collegato al gruppo connect)
RTL e RAI trasmettono ambo i codici:
RAI è più solerte nel trasmetterli di quanto non sia RTL
Una nota negativa su RAI: spesso sbagliano i LOC code dando quindi false segnalazioni. Per chi quindi lo voglia usare (ed in autostrada mi ha salvato più di una volta da code infernali) consiglio di sintonizzarsi su RTL 102.5.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: TMC
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 4:29 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI

krazyk ha scritto:
Una nota:
Il TMC è sintonizzatore radio FM/con support RDS (dove appunto vengono trasmessi i dati). In italia chi trasmette codici TMC gratuitamente sono solo:
Radio RAI
RTL 102.5
Una nota: RTL ha attivato il servizio su 'pressione' di un produttore italiano di apparati elettronici (collegato al gruppo connect)
RTL e RAI trasmettono ambo i codici:
RAI è più solerte nel trasmetterli di quanto non sia RTL
Una nota negativa su RAI: spesso sbagliano i LOC code dando quindi false segnalazioni. Per chi quindi lo voglia usare (ed in autostrada mi ha salvato più di una volta da code infernali) consiglio di sintonizzarsi su RTL 102.5.

Ma il navigatore di serie della M6 ha o non ha sto' benedetto TMC ? Io sono anni che ci sbatto la testa......premetto che il mio è il vecchio modello,quello della panasonic,sulla nuova versione della M6 hanno cambiato modello di navigatore e so per certo che c'è... :evil: sono anche riuscito ad entrare in quei menu' particolari,ed ho visto una videata dove si impostavano delle frequenze fm radio.Francamente ho provato ma senza insistere molto a sintonizzare e memorizzare la frequenza,ma nulla.Se avete qualche dritta metteteci al corrente,in Mazda come al solito scendono dalle nuvole.....
Grazie :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 9:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

cenzino!
Ciao,
allora sì mi risulta che quel modello di panasonic abbia un tuner FM.
I problemi da capire sono :
1- è stata collegata l'antenna?
2- non ha il supporto di dual tuner, quindi non fa scansione manuale in caso di pessima ricezione radio (RDS Hopping).

Direi che quindi come test rimane solo: Sintonizzati a mano sui 102,500 e vedi se inizia a darti le info TMC.

Da un poco di tempo a questa parte Mazda oltre a panasonic offre anche Siemens-VDO. Il modello è un dayton 5200 che ha COME OPTIONAL il modulo TMC (oltretutto, a mio avviso di costo improponibile oltre alle incredibili dimensioni!) Per l'installazione è assai semplice, solo che devi al solito somontare mezzo cruscotto. Ho verificato nel listino accessori mazda e non ve ne è traccia :)
Se lo vuoi sul VDO mi sa che devi:
1- andare da un concessionario VDO-Siemens
2- ordinarti a tue spese (circa 200€ di listino) il modulo TMC
3- installare sotto il cruscotto una antenna secondaria o trovare uno splitter FM
4- smontare mezzo cruscotto e trovare lo spazio dove metterlo (per di più il cavo del TMC è sui 20 cm di lunghezza)

Una nota, per chi di voi volesse installarlo: verificate che sia al revisione 2,0 o superiore: la versione più vecchia non permette il cambio di frequenza e si attacca SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su GRR Rai, quindi totalmente inutile (su eBay difatti se ne trovano molti vecchia versione)

Ciao!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 7:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Cita:
Ciao,
entrando nei menù segreti mi è successo che ho dato il consenso ad un comando (che non ricordo più) e il display si è spento.
Ora non da segni di vita e come se vuole essere reinstallato tutto.
Qualcuno sa come si procede?
Ho provato a togliere e rimettere il disco delle mappe nel lettore DVD ma niente (display sempre nero) e, non si sente nemmeno il bip quanto schiacci un tasto del telecomendo. L'unica cosa che funzione è il tasto VOCE, tenendolo premuto esce sul display il comando per regolare la luminosità e il contratto.

Ciao
ieri ho provato a scollegare la batteria e a ricollegarla.
Il risultato è solo una che mentre prima non si udiva nessu bip alla pressione si un qualsiasi tasto del telecomando ora invece "bippa" ma lo schermo è sempre nero.
Una'altro cosa, tenedo premuto il tasto voce si attiva la funzione per la regolazione del contrasto e luminosità del display ma adesso è in cinese o giapponese.
Mi devo preoccupare ancora di più?
Qualcuno sa dirmi come reinstallare il software del navigatore, vorrei evitare di andare in officina perchè devo assentarmi dal lavoro e farmi 70 km ma la cosa più preouccupante e che non sono sicuro che i "signori" ne capiscano qualcosa.
Grazie
Cita:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 7:52 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI

krazyk ha scritto:
cenzino!
Ciao,
allora sì mi risulta che quel modello di panasonic abbia un tuner FM.
I problemi da capire sono :
1- è stata collegata l'antenna?
2- non ha il supporto di dual tuner, quindi non fa scansione manuale in caso di pessima ricezione radio (RDS Hopping).

Direi che quindi come test rimane solo: Sintonizzati a mano sui 102,500 e vedi se inizia a darti le info TMC.

Da un poco di tempo a questa parte Mazda oltre a panasonic offre anche Siemens-VDO. Il modello è un dayton 5200 che ha COME OPTIONAL il modulo TMC (oltretutto, a mio avviso di costo improponibile oltre alle incredibili dimensioni!) Per l'installazione è assai semplice, solo che devi al solito somontare mezzo cruscotto. Ho verificato nel listino accessori mazda e non ve ne è traccia :)
Se lo vuoi sul VDO mi sa che devi:
1- andare da un concessionario VDO-Siemens
2- ordinarti a tue spese (circa 200€ di listino) il modulo TMC
3- installare sotto il cruscotto una antenna secondaria o trovare uno splitter FM
4- smontare mezzo cruscotto e trovare lo spazio dove metterlo (per di più il cavo del TMC è sui 20 cm di lunghezza)

Una nota, per chi di voi volesse installarlo: verificate che sia al revisione 2,0 o superiore: la versione più vecchia non permette il cambio di frequenza e si attacca SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su GRR Rai, quindi totalmente inutile (su eBay difatti se ne trovano molti vecchia versione)

Ciao!

Entrato nel menu'...ma nulla... :cry: non mantiene in memoria la frequenza impostata,ho provato anche a settare in auto ma niente...penso dovro' rassegnarmi ad ascoltare isoradio nonostante i 2300 euro spesi... :evil: .....Chi si contenta gode.....ma un po' s'incazza....... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 7:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ho la sensazione che a nessuno interessi il mio problema visto che si continua a parlare di TMC.
OK Grazie lo stesso.

Scherzo ovviamente.
:lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 12:29 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI

newmazzista ha scritto:
Ho la sensazione che a nessuno interessi il mio problema visto che si continua a parlare di TMC.
OK Grazie lo stesso.

Scherzo ovviamente.
:lol:

No non è vero che non ci interessa, è che non abbiamo risposte da darti,tutto qui.Ciao :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora