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MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 11:16 
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attendo opinioni basta che non mi diate dell'imbecille :wink:

mi basta un'affermazione del tipo:'lascia perdere'


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MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 11:42 
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Mey secondo me il bordo del tubo nn lo taglia. Se devi provare, io proverei senza aggiungere altro anche perhè, considera, togliere queste fascette dopo ti sarà un pò complicato in quanto dovrai tagliarle, al limite uno spessore in più può servire a nn tagliare il tubo se deciderai di toglerle, altrimenti secondo nn servirebbe ad altro.
Fammi sapè come va a finire.
p.s. per esperienza vissuta, ti direi "lascia perdere", ma visto che hai già comprato tutto, fallo! :wink:


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MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 13:05 
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appunto se devi farlo fai una cosa tipo tubazione d'acciaio.
Cmq anch'io sento dire tante cavolate e sono anni che giro nel tuning e son quasi 20 anni che bazzico in motoristica tant e vero che mi chiamano IL TRECCANI DELLA MECCANICA" Atenza a parlato con me chiedi a lui Alexspeed ha parlato al telefono con me chiedi a lui (mcnab) però si è qui per aiutare cioè se uno n nè afferrato in qulache materia, un l'altro ci si compensa no ? :wink:
Cmq si dai le fascette uno prova ma non serve a niente
si è vero che i tubi di serie sono un misto di gomma/silicone ma fidatevi che "l'effetto polmone " c'è, ed è per quello che in commercio esistono i tubi siliconici che hanno una "flessibilità strutturale inferiore e attutiscono questo effetto.Però per che ciò si verifichi devono esserci due condizioni : il tubo di gomma deve essere un pò lungo almeno un 12-13 cm e pressione di almeno un bar (poi può variare in base alla componentistica del tubo gomma /silicone di serie) per fotuno sulla mps gli unici due tubi in silicone sono lunghi massimo 7 cm a mò di manicotto resto tutto in acciaio.

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MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 13:08 
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Mey85 ha scritto:
ho provato a schiacciare con le mani il tubo e devo dire che sono meravigliato 8O è morbidissimo!!!mi sa che il diametro può "variare non poco" ad una pressione di 1,3 bar

sapreste dirmi dove trovare queste fascette termiche?o vanno bene anche modelli normali da un centrimetro?ho proprio voglia di provare avendo toccato con mano :wink:

puoi prendere anche quelle normali in plastica nn si fondono tranquillo :o

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MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 13:11 
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mcnab ha scritto:
cosè che volete fare?

ahahahahahaahhhhhhahahahahahahahahahahaah....certo che in sto forum ci sono persone che fanno veramente ridere...ragazzi mi fate morire!

mettere le fascette per prendere un 0,000001 bar di pressione in più...ottima idea...magari prendi 0,01 cv ..ma no 0,1 cv ! grande!

p.s. no comment.....
p.p.s. non fai prima a mettere diesel ad alte prestazioni? almeno 1 cv lo prendi!


non si prendono cavalli in questa maniera , questo sistema serve solo per avere più prontezza nell'apri-chiudi , è come quando si cambia la pop off a 3 vie su un turbo benzina,no aumenti i cavalli ma l'auto in cambiata è molto più pronta....
per fare un esempio...

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MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 13:41 
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@ IL CASTIGO

quello che hai detto è fantastico davvero e sai perchè? (a mio parere naturalmente)
perchè lo hai detto senza spocchia, cercando di avvertire e consigliare portando la tua 'cultura' nel topic :D senza offese ed arroganza :wink:
è proprio questo che mi intendevo!!!
infatti sono pienamente d'accordo con te! servirebbe un tubo d'acciaio ma visto che non saprei dove sbattere la testa per procurarmelo della misura giusta e considerando che a questo punto il gioco non vale la candela(spesa/resa)....lascerei perdere!

ps
per chiudere la questione ot: non mi riferisco specificatamente a mcnab ma in generale a tutte quelle persone che sono 'irruente' a dare consigli :wink:


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MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 17:56 
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la prova è rimandata a data da destinarsi perchè mi sono accorto che ho sbagliato a prendere le fascette!!!
praticamente le mie non sono come quelle montate nelle foto! quelle postate avvolgono il tubo mentre le mie si agganciano dal basso facendo uno spigolo e deformando il tubo mannaggia spero di essermi spiegato
comunque lunedì vado da un mega ferramenta con una foto di quelle postate e mi faccio dare quelle "giuste"
buon fine settimana a tutti


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MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 7:17 
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mcnab ha scritto:
si è vero il mio atteggiamento alle volte è un po brusco ma se vi devo dire la verità sono anni che bazzico nel monto del tuning sia in maniera passiva sia in maniera attiva e devo dire che è normale che ci siano forum che non siano propensi al tuning ma almeno statevi zitti su determinati argomenti o per lo meno non dite cavolate.

di cavolate qua dentro purtroppo ne ho sentite tantissime e quella delle fascette è una delle tante.

Ti invito come già fatto da Alexnapoli e da altri a moderare i termini e gli atteggiamenti: ci si può confrontare senza per forza offendere gli altri. In questo club sono comportamenti inaccettabili e pertanto se ciò dovesse ripetersi, sarò costretto ad allontanarti.

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Il tuo cuore e' libero, abbi il coraggio di seguirlo! - Braveheart -


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MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 18:39 
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è un'odissea!!! sono andato in una delle più grandi ferramenta bresciane (grossista con vendita al dettaglio) e non avevano queste fascette!!! :evil:
solo quelle normali con aggancio dal basso o in metallo!!!

così le ho prese in metallo e devo dire che penso siano perfette unico dubbio: dite che un problema la temperatura che possono raggiungere a causa della vicinanza con gli scarichi???

io penso di no visto che di suo il tubo è fissato con delle fascette simili però nel dubbio!!!

ps ormai è un fatto personale DEVO FARLO :D :twisted:


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MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 19:18 
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Secondo me van bene lo stesso ma credo siano più difficili da montare (si

avvitano?).


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