excellence143 ha scritto:
ciao ragazzi, ho percorso circa 5000 km e non sono ancora riuscito a stare nei consumi dichiarati dalla Casa anche utilizzando una guida tranquilla. Nel misto mi ritrovo con 12,5 km/l, sono tutte cosi o la mia ha dei problemi.
...io ho passato i 100.000 ed il mio aggiornatissimo database dice che li ho fatti ad una media di 14,9 km/l, facendo parecchia autostrada/superstrada con una guida tranquilla ma non turistica...
...il consumo attuale e' praticamente lo stesso di quando aveva 5000 km., solo verso i 50/60000 km. (circa 1 anno fa') c'era stato un miglioramento (15,5 - 16), ma penso fosse dovuto ad un aggiornamento della centralina che ottimizzava i consumi. Solo che, alla ricerca di un funzionamento decente del DPF (peraltro ancora da arrivare), i successivi aggiornamenti hanno riportato i consumi ai livelli precedenti (14,5 ca)...
...purtroppo i consumi variano di molto da una macchina all' altra perche' sono condizionati, oltre che dal piede del guidatore
, anche e soprattutto da quanto si riescono ad assecondare i cicli di pulizia del maledetto DPF....