Altro giro altre info, sono passato da un installatore Zavoli il quale ha mostrato notevole sicurezza ma... non so...
ho infine trovato una grande info... VIALLE il grande produttore olandese, leggermente più caro, sui 2000€- incentivi contro i 1800 di BRC, ha in lista tra le auto collaudate installabili la mazda 3 16
http://www.vialle.nl/fileadmin/user_upl ... r_2007.pdf
Considerando che fanno i pezzi dedicati per l'auto e che le collaudano e installano tutte allo stesso modo... appena ne sento uno di persona vi faccio sapere
Edit
ho sentito oggi l'installatore vialle di roma, mi è sembrato uno che sa il fatto suo, mi sono fatto spiegare per bene come funziona l'impianto e perchè lui pur installando anche il gas (l'auto sua ad esempio) mi consigli il liquido.
Allora ha detto:
- rendimento migliore, se l'auto fa 12k/l a benza, con il gpl arriva a 11 facilmente
- inserendo il gas liquido lubrifica il motore prima della combustione
- inserendolo liquido non bisogna fare delle tarature alla miscela, bensì funziona esattamente come previsto dalla casa madre in quanto regolare un liquido è più facile non essendo soggetto a sbalzi termici, tanto che i fori per gli iniettori li deve fare al millimetro e con l'angolo dettato dalla Vialle.
A tal proposito un tempo smontavano il motore e lo spedivano, ora gli danno i dettagli e lo forano loro con macchinario apposito (Vialle usa solo installatori suoi selezionati con certificato di un corso).
Il fatto che l'impianto sia su misura per l'auto lo tutela dalle improvvisazioni per adattarlo lui al motore.
Insomma sul tipo di impianto sarei abbastanza sicuro, ora devo decidere se investire 1850 € (al netto dell'incentivo) e toccare il motore della mia bimba