zamac ha scritto:
Un saluto a tutti e complimenti per il forum e per la quantità di informazioni contenute.
Sono prossimo ad acquistare un'auto nuova.
Una delle mie opzioni era proprio la Mazda 3, secondo me (esteticamente parlando) una delle migliori auto in vendita ad un prezzo davvero facile.
In concessionaria l'ho vista bene, ho provato a salirci e mi è piaciuta moltissimo, sembra più bassa e larga di quello che è. Poi ho anche sentito parlare bene delle sue doti di tenuta di strada ed era ciò che mi attraeva di più, essendo un "patito" di guida sportiveggiante.
Ero interessato al 1.6 diesel 109 CV ma..
ma..
Mi dispiace, dopo aver letto la sezione "problemi" di questo forum ho cambiato completamente idea, sono davvero deluso di ciò che ho letto.
Ma quanti problemi ha quell'automobile? Ne ho lette di cotte e di crude, e ciò che è peggio ancora vedo che l'assistenza Mazda si può chiamare tale solo in alcuni casi, mentre in altri lascia proprio a desiderare (come quelli che si sono visti mettere 5 litri di olio là dove ne stanno solo 4).
Ma che succede? Davvero i giapponesi non riescono a fare un'automobile che funziona come solitamente sanno fare? Non posso crederci! Oppure è il motivo per cui costa meno di 20.000 Euro?
Sono deluso e sconsolato, perchè fino a ieri mi ero quasi convinto di prenderla.
sarà che ho il benzina, ma rumori l'auto non me ne fa, tenuta eccezzionale, ripresa ottima, silenziosa, attraente etc etc etc..
Non ritengo nemmeno che gli interni siano inferiori a quelli morbidosi stile volkwagen o Audi...
Parlando infine del motore diesel, peugeot citroen, a detta di molti tecnici è il migliore FAP euro 4 in circolazione, quindi non credo sia poi così male...
Considera poi che dei 100000 possessori della macchina chi scrive è sempre chi ha problemi, a chi funge tutto non scrive niente.
Cmq non voglio forzarti, interpella un tuo meccanico di fiducia e valuta te cosa preferisci... allo stesso prezzo ci sono tante opzioni, dipende dai gusti.