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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 13:33 
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io della mia sono soddisfattissimo....ovvio che se sommi tutti i problemi di tutti gli utenti...c'è da preoccuparsi.....
credo che se adotti lo stesso sistema di scelta per tutte le macchine ti conviene farti un abbonamento ai mezzi pubblici :wink:


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 13:37 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Vi ringrazio tutti per le risposte, sono molto incoraggianti.

Certamente non volevo dire che quei problemi possono esistere tutti nella stessa macchina, ma era un riassunto di ciò che ho letto nella sezione "problemi" tranne quello della fumosità che ho letto su (mi sembra) motorbox.com ma probabilmente era un Euro 3.

Comunque tra le altre opzioni (dopo aver abbandonato Focus e Astra per i costi) rimangono solamente Kia Cee'd e (ebbene sì) Grande Punto. Lo so che ques'ultima è di un'altra categoria (non ridete) ma la versione Sport è molto divertente da guidare.

Della Punto ho già imparato a memoria i possibili difetti, mentre sono dubbioso per la Kia Cee'd che è un modello troppo nuovo per parlare di difetti (che avrà senz'altro).
Per la Mazda puntavo sul fatto che quest'azienda ha se non sbaglio ben 83 anni di storia!

Bè, se leggo ancora qualche messaggio come quelli precedenti mi sa tanto che mi ri-convinco a prendere la Mazda! :P


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 15:41 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Località: Napulè
zamac ha scritto:
Il problema degli scricchilii non mi preoccupa, infatti vengo da una Alfa 146 boxer e non può esistere un'auto più scricchiolosa di quella :lol:

Quel che mi dispiace è che sulla Mazda 3 ho letto cose come:
-vuoti di coppia, difficilmente risolti dall'assistenza
-mancato funzionamento del turbo
-problemi al f.a.p.
-PERDITE DI OLIO
-aumenti misteriosi del livello dell'olio
-usura anomala dei cuscinetti delle ruote
-scrostamento vernice degli speccietti
-fumosità esagerata allo scarico (nonostante alla diagnosi il motore risulti a posto)
-rottura della tappezzeria

...e tante altre che preferisco non ricordare.

L'auto nuova conto di tenerla minimo 10 anni, quindi anche se in garanzia vorrei che fosse una cosa affidabile, non dovermi trovare ogni mese in officina.

Ciao, ricollegandomi al tuo primo topic, un auto abbastanza economica, è credo sia logiaco sia costruita anche un pò in economia, come lo è la mazda 3 per l'appunto. Riguardo poi i problemi che dici di aver letto, nella sezione "problemi vari":
-vuoti di coppia: è come una sorta di buco poco prima dei 2000 giri, è praticamente una carattersistica di questo motore, ovviamente negativa
-nn so dove tu l'abbia letta ma cmq se il turbo nn funzioan è perchè la turbina si è fritta, e nn ricordo sia successo a quaslcuno di questo forum, ma potrei sbagliarmi, al limite se ti va mi segnali il topic.
-mai letta nemmeno questa, i possessori di mz 3 1.6 td con fap i scritti a questo forum, nn hanno segnalato anomalie simili a quelle delle vettura mazda punite di DPF (il motore 2.0 da 143 cv per intenderci). Poi magari come sopra, nn ho mai letto il topic quindi se ti va, mi fai notare anche questo argomento.
-perdite di olio? in che senso? dove lo hai letto?
-questo problema affligge (o forse affliggeva nn lo so ) le vettura mz 5 e 6 2.0 td da 143 cv e DPF, nn c'entra niente col fap del 1.6 e visto che sei interessato a quel motore, fossi in te nn mi preoccuperei:
-nn ho capito a cosa ti riferisci nemmeno i nquesto caso scusami, mi indichi dove lo hai letto?
-mi pare si successo a 1 o due utenti (uno è certamente AV forse l'altro è jerry). Di altri nn ne ricordo e siamo in 1700 quì dentro.
-fuma come fumanoi tutti i motori td, ne hai mai guidato uno per un pò di tempo?
-eh si, è fatta malissimo, ci sono dei bozzi sotto dove passano i cavi del clima.
Ti chiedo uno sforzo, riporta anche gli altri problemi che hai letto e preferisci nn ricordare. In ogni caso, parere personale, se vuoi spendere meno di 20.000 per una seg. C, prova a vedere la cee'd e la i30, son fatte meglio della 3, costano poco e dicono siano abbastanza affidabili.


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 15:45 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 124
concordo con gli altri possessori di M3, anch'io posseggo una 1.6 109 CV allestimento speed con dpf, con 32000 km all'attivo e fino ad'ora non ho avuto problemi di sorta. La car va che è una bellezza.

Per quanto riguarda le prestazioni, non sono certo quelle di una 140 CV ma ti assicuro che tira lo stesso.

Poi vuoi mettere lo spazio che c'è: sembra una station!
Gli interni, a mio parere, sono molto più belli per es. della blasonata 147 (tra l'altro sputtanatissima).

Per quanto riguarda l'assistenza, per ora sono andato una sola volta in conc. per un tagliando e non ho avuto problemi. Sono stati onesti. A breve metterò nella sez. Tagliandi il resoconto di quello appena effettuato.

Poi è normale che vale sempre il detto: ogni scarrafone è bell a mamma soja :)

In bocca al pupo ;)


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 17:21 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Ciao a tutti!Intervengo anche io...che dire a me hanno distrutto a fine mese la mia M3 e ne ho presa un altra!Ho preso una Energy 109CV,e devo dire che rispetto alla mia Active del 2005 mi sembra sia stato fatto un salto di qualita!
GLi interni sono spettacolari,non vedo tutta questa differenza rispetto ad una Golf o ad una A3..le ho anche portate e credimi la nostra M3 non ha nulla da invidiare!
Poi il motore...è uno spettacolo quando a 1700 giri entra la coppia massima ..certo non stiamo parlando di un superbolide,ma direi senza ombra di dubbio che la M3 è una delle migliori macchine del segmento C.
Poi sta a te la scelta..certo con tutto il rispetto per la grande punto...fossi in te ci penserei non una..ma 2000 volte!


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 18:03 
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Tuner
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scusami se intervengo ancora ma come te avevo guardato anch'io la grande punto, me la davano a poco meno di 19000€ con 130cv cerchi del 18" se non sbaglio, impianto audio da paura con sub nel baule, eccc... ma...diciamoci la verità....quando sali non puoi dirmi che ti sembra di salire su una vera macchina nel senso di una macchina sportiva ma allo stesso tempo elegante! è proprio una macchina di categoria inferiore con abitabilità inferiore (infatti non era omologata al quinto posto ma costava un 200€ circa per avre l'omologazione, controlla se la prendi xè magari non lo specificano :wink: ) anche se gli optional, motore e tutto il resto sono da gran macchina!
altro discorso se mi parli della nuova bravo ma a quel punto il prezzo sale a parità di optional...concordo con alex...o questa o quelle che ti ha indicato (se vuoi rispormiare naturalmente :wink: )

a parere mio bravo, golf, a3, serie1,.....non valgono i soldi che le paghi (prezzo/qualità):roll: altro discorso è che siano assemblate meglio e con materiali più pregiati...


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 18:11 
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Posseggo una 1.6 TD 109 cv e non fa un folo di fumo neanche durante le accellerate più allegre.
Inoltre gli unici cavi non perfettamente isolati sono quelli degli amplificatori posti sotto ai sedili anteriori che però hai solo se monti il Bose e tra l'altro per poterli vedere devi accucciarti con la testa sotto al sedile.... :wink:


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 21:52 
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Bagaglio
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RAGAZZI...vi ringrazio! :D
Sentire queste parole mi rassicura molto, anche perchè come già detto la Mazda 3 mi piace un sacco, il disegno non è neanche da paragonare con scatoloni come la Cee'd o G.Punto.
Ecco, al max lo stile della 3 può gareggiare con l'Opel Astra...
Ah, non ho considerato la N.Bravo perchè...è bruttissima e consuma oltremodo! :?

Ora vado a cercare i vari topic in cui ho letto dei problemi, se non vi dispiace li posto qui sotto.

Ecco fatto:

-vuoti di coppia, difficilmente risolti dall'assistenza
http://mazda6club.altervista.org/module ... 2e3d7cbaa3
http://mazda6club.altervista.org/module ... 2e3d7cbaa3

-mancato funzionamento del turbo
(considerato che abito proprio in provincia PN, questo topic mi fa mooolta paura leggerlo!!!)

http://mazda6club.altervista.org/module ... 2e3d7cbaa3

-problemi al f.a.p.
http://mazda6club.altervista.org/module ... 2e3d7cbaa3

-PERDITE DI OLIO
http://mazda6club.altervista.org/module ... 2e3d7cbaa3
http://mazda6club.altervista.org/module ... 2e3d7cbaa3

-aumenti misteriosi del livello dell'olio
http://mazda6club.altervista.org/module ... 2e3d7cbaa3

-usura anomala dei cuscinetti delle ruote
http://mazda6club.altervista.org/module ... 2e3d7cbaa3

-scrostamento vernice degli speccietti
http://mazda6club.altervista.org/module ... 2e3d7cbaa3

-fumosità esagerata allo scarico (nonostante alla diagnosi il motore risulti a posto)
(opinione tratta da altro sito)

http://auto.ciao.it/Mazda_3_1_TS_Diesel ... one_801056

-rottura della tappezzeria
Problema già conosciuto, inutile mettere link.

...e tante altre che preferisco non ricordare
(anche perchè i primi due sembrano gli stessi problemi che ho sull'Alfa 146, anche dopo aver cambiato pompa dei freni)

http://mazda6club.altervista.org/module ... 2e3d7cbaa3
http://mazda6club.altervista.org/module ... 2e3d7cbaa3
http://mazda6club.altervista.org/module ... 2e3d7cbaa3


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 23:27 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Località: Padova
zamac ha scritto:
RAGAZZI...vi ringrazio! :D
Sentire queste parole mi rassicura molto, anche perchè come già detto la Mazda 3 mi piace un sacco, il disegno non è neanche da paragonare con scatoloni come la Cee'd o G.Punto.
Ecco, al max lo stile della 3 può gareggiare con l'Opel Astra guardala meglio Zamac, l'astra è fatta col righello :roll: ...
Ah, non ho considerato la N.Bravo perchè...è bruttissima e consuma oltremodo e io aggiungerei anche ultracara perchè per avere qualche optional decente devi spendere un capitale :!:


Dai un occhio anche a questo sondaggio, potrebbe aiutarti :wink:

http://mazda6club.altervista.org/module ... e354744264[/url]


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MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 23:22 
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Messaggi: 21
zamac ha scritto:
Il problema degli scricchilii non mi preoccupa, infatti vengo da una Alfa 146 boxer e non può esistere un'auto più scricchiolosa di quella :lol:

Quel che mi dispiace è che sulla Mazda 3 ho letto cose come:
-vuoti di coppia, difficilmente risolti dall'assistenza
-mancato funzionamento del turbo
-problemi al f.a.p.
-PERDITE DI OLIO
-aumenti misteriosi del livello dell'olio
-usura anomala dei cuscinetti delle ruote
-scrostamento vernice degli speccietti
-fumosità esagerata allo scarico (nonostante alla diagnosi il motore risulti a posto)
-rottura della tappezzeria

...e tante altre che preferisco non ricordare.

L'auto nuova conto di tenerla minimo 10 anni, quindi anche se in garanzia vorrei che fosse una cosa affidabile, non dovermi trovare ogni mese in officina.


In effetti come dicevo in un altro topic anche io mi sono "spaventato" a leggere il settore problemi di questo forum...


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