zamac ha scritto:
Il problema degli scricchilii non mi preoccupa, infatti vengo da una Alfa 146 boxer e non può esistere un'auto più scricchiolosa di quella
Quel che mi dispiace è che sulla Mazda 3 ho letto cose come:
-vuoti di coppia, difficilmente risolti dall'assistenza
-mancato funzionamento del turbo
-problemi al f.a.p.
-PERDITE DI OLIO
-aumenti misteriosi del livello dell'olio
-usura anomala dei cuscinetti delle ruote
-scrostamento vernice degli speccietti
-fumosità esagerata allo scarico (nonostante alla diagnosi il motore risulti a posto)
-rottura della tappezzeria
...e tante altre che preferisco non ricordare.
L'auto nuova conto di tenerla minimo 10 anni, quindi anche se in garanzia vorrei che fosse una cosa affidabile, non dovermi trovare ogni mese in officina.
Ciao, ricollegandomi al tuo primo topic, un auto abbastanza economica, è credo sia logiaco sia costruita anche un pò in economia, come lo è la mazda 3 per l'appunto. Riguardo poi i problemi che dici di aver letto, nella sezione "problemi vari":
-vuoti di coppia: è come una sorta di buco poco prima dei 2000 giri, è praticamente una carattersistica di questo motore, ovviamente negativa
-nn so dove tu l'abbia letta ma cmq se il turbo nn funzioan è perchè la turbina si è fritta, e nn ricordo sia successo a quaslcuno di questo forum, ma potrei sbagliarmi, al limite se ti va mi segnali il topic.
-mai letta nemmeno questa, i possessori di mz 3 1.6 td con fap i scritti a questo forum, nn hanno segnalato anomalie simili a quelle delle vettura mazda punite di DPF (il motore 2.0 da 143 cv per intenderci). Poi magari come sopra, nn ho mai letto il topic quindi se ti va, mi fai notare anche questo argomento.
-perdite di olio? in che senso? dove lo hai letto?
-questo problema affligge (o forse affliggeva nn lo so ) le vettura mz 5 e 6 2.0 td da 143 cv e DPF, nn c'entra niente col fap del 1.6 e visto che sei interessato a quel motore, fossi in te nn mi preoccuperei:
-nn ho capito a cosa ti riferisci nemmeno i nquesto caso scusami, mi indichi dove lo hai letto?
-mi pare si successo a 1 o due utenti (uno è certamente AV forse l'altro è jerry). Di altri nn ne ricordo e siamo in 1700 quì dentro.
-fuma come fumanoi tutti i motori td, ne hai mai guidato uno per un pò di tempo?
-eh si, è fatta malissimo, ci sono dei bozzi sotto dove passano i cavi del clima.
Ti chiedo uno sforzo, riporta anche gli altri problemi che hai letto e preferisci nn ricordare. In ogni caso, parere personale, se vuoi spendere meno di 20.000 per una seg. C, prova a vedere la cee'd e la i30, son fatte meglio della 3, costano poco e dicono siano abbastanza affidabili.