Rispondi al messaggio

velocita' che non c'e'!!!!!bo!!!!!!!!!!

mercoledì 9 febbraio 2005, 10:01

Qualche giorno fa,tornando da Casale Monferrato,mi sono accorto che la mia m6speed,piu' di 205 KM/h non mi segnava,mentre nell'andata,avevo anche 225km/h circa di velocita', non riesco a capire il motivo di cosi' tanta differenza.

Nel caso dovessi salire un po' di giri ,prima di cambiare dalla 3° alla 5°,tirando come dicevo le marce,e' vero che la velocita' di punta cambia?

A volte questo fatto mi e' accaduto, e vi posso dire che a mio parere ha influenzato sulla velocita' di punta.

Ma nel caso sopraindicato ,ho provato a tirare le marce ,ma non e' cambiato nulla piu' di 205KM/h circa non andava.
Come mai,scanred? Illuminami tu!!!
PS: ora la mia m6 va come prima,sara' stato un giorno che era arrabbiata con me? :lol:

mercoledì 9 febbraio 2005, 10:14

205? 225? Oh Alex ma che vuo andare indietro nel tempo? Sei in autostrada mica nel tunnel spaziotemporale!! 8O

mercoledì 9 febbraio 2005, 10:20

magari a casale monferrato ti sei fermato a pranzo e al ritorno hai pagato il tuo appesantimento con un calo delle prestazioni della vettura :lol:

a parte gli scherzi, la velocità massima non ha nulla a che vedere con lo sfruttamento delle marce inferiori. tirare 3° e 4° al limite ti dà la possibilità, ovviamente, di raggiungere più velocemente la velocità max, ma il fatto che consenta anche di aumentarla mi pare davvero una cosa assurda.
i parametri della centralina non cambiano, il rapporto della 5° marcia è sempre quello, come faresti ad andare più o meno veloce? :wink:

ciao

Ma soprattutto.....

mercoledì 9 febbraio 2005, 10:27

devi arrivare almeno a 250 km/h per far volare via l'Autovelox!!! 8O 8O

mercoledì 9 febbraio 2005, 10:53

comunque occhio che se vedi una subaru nello specchietto non è uno che vuole tirare un pò, ma probabilmente la stradale :wink:

mercoledì 9 febbraio 2005, 10:54

Oltre i 300 Km/h l'autovelox non dovrebbe essere in grado di rilevarti...
Forse con qualche cavallo in più.... ce la fai, magari quando ti arriva la MPS.

ragazzi........

mercoledì 9 febbraio 2005, 13:26

X diana e x dindirindina.
mi e' gia' capitato 2 volte di incontrare la subaru compat wagon argento della polix ,con le loro lucine a intermittenza azzurrine,andavo a 120km/h la 1° volta,mentre la 2° erano fermi nella piazzuola,della sosta d'emmergenza,con un tipo con la stilo,tutte e due le volte sulla MI/GE.
Tengo a precisare che io non sono un ragazzo che corre :evil: :!: :!:

E comunque come mai la velocita' mi e' cambiata cosi' notevolmente?
Perche'?perche'?perche'?
Oggi comunque devo andare a Torino,poi vi faro' sapere,se ci saranno ancora differenze di velocita'!!!!!

Ragazzi sono innamorato della mia m6 (non x la velocita' ma x tutto l'insieme) :!: :!: :!: :!:

mercoledì 9 febbraio 2005, 20:29

Sulla velocità di punta possono interferire mille cose, dalla temperatura all'umidità dell'aria, al vento ed alla sua direzione, al tipo di asfalto, a quanto carico hai, gasolio compreso e al tipo di gasolio, ovviamente.

mercoledì 9 febbraio 2005, 22:03

Temperatura e densità dell'aria, composizione del gasolio, serbatoio pieno o semivuoto (prende più sporcizia), gomme nuove o usurate e loro pressione, manto stradale asciutto o semiumido, vento a favore o contro....

....ce n'è di variabili.... 8)

velocità max

mercoledì 9 febbraio 2005, 23:18

concordo con gli amici sopra, influiscono oltre 10 fattori per la vel max, la pressione delle gomme, l'inclinazione della strada, l'assorbenza o meno dell'asfalto (quello drenante per la pioggia rallenta), la perfetta linearità della strada stessa, il tipo di carburante, la pressione atmosferica, il peso dell'auto, i tergicristalli non perfettamente nel punto zero, un finestrino aperto, il compressore attaccato, le luci accese... soprattutto il vento contrario o a favore ( è il fattore principale) e .... anche la rincorsa, ossia aver tenuto fino al limite le marce basse (è paradossale ma è così, non perchè vari il rapporto finale che resta quello, ma perchè oltre un certo numero di giri non riesci più spingere con x cavalli, ma se ci arrivi ... con slancio... guadagni qualche kilometro ancora per la spinta ricevuta prima, che poi riesci a mantenere: è il solito gioco fra cavalli e coppia, al massimo numero di giri in quinta non c'è più coppia necessaria per la spinta, se invece la spinta c'era già... qualche km lo racimoli ancora)

ma non provate mai oltre i 130 km/h ..... :wink:

bah, seriamente, pensate sempre a quello che fate :?

ciaooo
Rispondi al messaggio