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MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 19:17 
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Alex, sinceramente, sarà anche migliore qualitativamente della nostra piccolina ma ha una linea veramente brutta: di lato ricorda molto la vecchia Opel Kadett.

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MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 19:41 
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lucas ha scritto:
Alex, sinceramente, sarà anche migliore qualitativamente della nostra piccolina ma ha una linea veramente brutta: di lato ricorda molto la vecchia Opel Kadett.

E ti quoto. Però ragazzi io nn ho parlato di estetica ma di qualità percepita

o meglio che io ho percepito.. :wink:


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MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 8:30 
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Cita:
E ti quoto. Però ragazzi io nn ho parlato di estetica ma di qualità percepita

o meglio che io ho percepito..

Sottoscrivo.
E' quello che è successo anche a me.
Esteticamente preferisco la M3, è molto più personale della Focus, però quando ho guidato la Focus la qualità generale mi è sembrata superiore.

Alberto


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 18:34 
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sono d'accordo sui difetti del nostro bolido, tipo: plastiche dure e povere,freno a mano e pomello cambio moooooolto approssimativi :wink: assemblaggio relativo e tappezzeria effetto mare,(quasi tutto risolvibile con pochi euri dopo) ma in una macchina prima guardo il motore :twisted: (ad oggi su di questo non vi sono problemi, le cavallerie sono uguali per tutte le case + o - si deve vedere l'erogazione) poi guardo l'esterno e infine l'interno questo perchè posso tollerare difettucci interni (ma ucci :wink: ) a patto che l'auto mi soddisfi nella guida! 8)

come ho già detto e non finirò di ripetere, io sono ultra soddisfatto! mi pento di non aver preso la energy (causa attesa 3 mesi) :cry:
quello che mi rode è quel ticchettio maledetto :evil: del motore!!! che sottolineerò al prox tagliando....se non ci fosse quello sarebbe perfetta (naturalmente come qualità/prezzo :D )

ps la focus per quanto detto non potrei prenderla....proprio non mi garba come linee esterne....il dietro poi :x ...


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 Oggetto del messaggio: un mio amico
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 11:11 
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ha la focus con tdci da 90 cv.
modello wagon.
la sua ha il clima manuale, la consolle centrale è in plastica(ccia...) come la nostra ma meno scenografica.
però plastiche cruscotto, rivestimenti porte, sedili sono una spanna sopra.
e l'impianto stereo due...
ai tempi ho guardato anche focus.
diciamo che il preventivo lievitava a vista d'occhio per accessoriarla come la 3.
il 1.8 diesel, pur con solo 5/6 cavalli in più sulla carta, risultava assai più corposo e fluido.


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MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 12:17 
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Mey85 ha scritto:
... in una macchina prima guardo il motore...

Ecco bravo, guarda il motore... l'hai provata la focus tdci da 109 cv?

confronta la risposta del motore, la progressione e il rumore che fa anzi

che non fa e noterai come vada decisamente meglio della mazda 3. Pare

avere almeno 10 cv in più e poi + più pulita nel salire di giri, nn è

assolutamente brusca, si guida benissimo ed in silenzio. Stessa categoria

in teroia, due categorie sopra in pratica, purtroppo, secondo me.

p.s. così ad occhio direi che consumi anche meno.


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 Oggetto del messaggio: per il motore...
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 14:19 
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non è identico a quello della 3 dopo l'ultimo restyling?
l'euro 4 per intenderci col filtro antiparticolato.
quando ho preso la 3 a dicembre 2006 la focus aveva solo il 1.6 da 90 cv ed il 1.8 da 115.

un mio collega ha la 3 a gasolio euro 3 del 2005.
la sua ha un fastidiosissimo vuoto sotto i 2.000 giri ed un effetto "elastico" molto marcato nel varcare la fatidica soglia.
devo dire che la mia è più fluida nell'erogazione.

quanto a focus l'ultimo ritocco l'ha decisamente migliorata.
il frontale è molto bello.


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 Oggetto del messaggio: Re: per il motore...
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 15:33 
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zen ha scritto:
non è identico a quello della 3 dopo l'ultimo restyling?
l'euro 4 per intenderci col filtro antiparticolato.
quando ho preso la 3 a dicembre 2006 la focus aveva solo il 1.6 da 90 cv ed il 1.8 da 115.

un mio collega ha la 3 a gasolio euro 3 del 2005.
la sua ha un fastidiosissimo vuoto sotto i 2.000 giri ed un effetto "elastico" molto marcato nel varcare la fatidica soglia.
devo dire che la mia è più fluida nell'erogazione.

quanto a focus l'ultimo ritocco l'ha decisamente migliorata.
il frontale è molto bello.

Quello del collega è euro 3 senza fap, va decisamente meglio del mio che è del 2005. Ma al di la del motore, per me è tutta la vettura ad essere fatta 3 volte meglio.


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MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 15:39 
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alexnapoli ha scritto:
Mey85 ha scritto:
... in una macchina prima guardo il motore...

Ecco bravo, guarda il motore... l'hai provata la focus tdci da 109 cv?

confronta la risposta del motore, la progressione e il rumore che fa anzi

che non fa e noterai come vada decisamente meglio della mazda 3. Pare

avere almeno 10 cv in più e poi............

Alex credo che questo sia dovuto al fatto, e non mi sò spiegare perchè, il nostro 1.6 non è provvisto dell'overboost come sulla focus e su tutti gli altri modelli (compresi i PSA) che montano sto motore......sarà che in Mazda abbiano voluto privilegiare un pò più l'affidabilità??? :roll:

Personalmente la cosa che m'interessava soprattutto era che il nostro 1.6 consumasse poco: per ora camminando intorno ai 110 km/h credo che faccia intorno ai 20-21 km/l.....ottimo a mio avviso. 8)

Se vibrasse un pò in meno, fosse meno rumoroso e ruvido sarebbe veramente un gran bel motore......peccato che in Mazda l'assistenza non riesca a risolvere il problema dei cigolii (o sibili) che lo assillano, sennò gli avrei dato un bell'ECCELLENTE e non un OTTIMO. :roll: :evil:

Per quanto riguarda la Focus: a me proposero, per 18.500 euro, il 1.8 tdci senza ESP, vetri elettrici posteriori e fendinebbia. Di 1.6 avevano solo la 90 cv a 17.000 ma non la comprai perchè credo sia un vero polmone. Per la 109 dovevo aspettare 2 mesi e stesso prezzo del 1.8.
Però avrei tradito la mia piccolina! Spero che non mi tradisca lei ora! :lol:

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MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 15:59 
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lucas ha scritto:
Alex credo che questo sia dovuto al fatto, e non mi sò spiegare perchè, il nostro 1.6 non è provvisto dell'overboost come sulla focus e su tutti gli altri modelli (compresi i PSA) che montano sto motore....
...Se vibrasse un pò in meno, fosse meno rumoroso e ruvido sarebbe veramente un gran bel motore...:

Ciao Lucas, l'overboost nn c'entra niente per il semplice fatto che altro nn

è che un sistema che inietta per 3 o 5 secondi una maggiore quantità di

gasolio per far si che la coppia abbia un picco, appunto durante quei

secondi, di 260 nm a fronte dei 240 standard, ma entra in funzione SOLO

quanto il pedale dell'acceleratore è aperto al massimo. Un filo di

differenza la si sente ma nn è che ti incolli al sedile, assolutamente.

Quello a cui mi riferisco io è proprio quello che tu denoti mancante al

motore della tua mz 3, quindi vibrazioni, rumore e ruvidità, tutto di un

altro pianeta rispetto alla mazda 3; poi certo, la focus può nn piacere (a

me nn piace) ma al di la dell'estetica, che è poi soggettiva, io credo nn vi

sia nessun punto a favore della mazda 3 se la si confronta alla focus.

Parere mio, ovvio . Provala se ne avrai occasione, è poi mi dici come ti è

parsa, magari quella del mio collega è rimappata e nn lo sa nemmeno

lui.. :P


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